Triplice fischio per tutti i match del campionato Primavera disputatisi in questo sabato 19 dicembre con calcio d’inizio fissato alle 14:30: andiamo a fare un resoconto dei risultati! Per quanto riguarda il girone A, vittoria e spettacolo per lo Spezia, 2 a 1 in trasferta a Carpi, e Sassuolo, vincente per 3 a 2 sul Torino; finisce invece in parità (1 a 1), tra Sampdoria e Modena. Nel girone B il Vicenza ha la meglio sul Como per 2 a 1, l’Atalanta batte 2 a 0 il Cesena e l’Udinese, che ha schierato per 45 minuti Duvan Zapata, ha trionfato per 2 a 0 sul Brescia. Per quanto concerne il girone C, vittoria in scioltezza del Napoli che travolge il Latina per 4 a 1; vincono anche la Roma contro il Frosinone (2-0), il Pescara a Bari (0-1), il Palermo ad Ascoli (0-1) e la Ternana contro l’Empoli (3-1).



Si sono conclusi da pochi minuti i primi tempi delle sfide delle ore 14:30 del Campionato Primavera: andiamo a vedere cosa sta accadendo! Nel girone A, il Sassuolo è avanti 3 a 1 sul Torino in casa, mentre lo Spezia è in vantaggio di un gol sul campo del Carpi; resiste invece il punteggio di 0 a 0 tra Sampdoria e Modena. Nel girone B Vicenza e Como sono sull’1 a 1, mentre Atalanta e Udinese stanno avendo la meglio per 1 a 0 rispettivamente su Cesena e Brescia; zero a zero dopo i primi 45′ di gioco tra Verona e Bologna. Chiusura riservata al girone C, dove oltre agli 0 a 0 in Bari-Pescara, Napoli-Latina e Ternana-Empoli, va segnalato l’1 a 0 in trasferta del Palermo sull’Ascoli e quello in casa della Roma sul Frosinone.



Risultato finale anche per l’anticipo televisivo: Milan-Cagliari 3-2 (girone B) è stato davvero un bello spot per il Campionato Primavera, anche se alla fine ridono solo i rossoneri che si sono imposti grazie al gol segnato da Bianchimano quando eravamo già nei minuti di recupero. Da segnalare anche la vittoria per 4-0 della Fiorentina sulla Pro Vercelli nel girone A, le altre partite sono invece in corso adesso.

Ecco i primi risultati finali delle partite giocate stamattina nella tredicesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Nel girone B importante vittoria del Chievo sul campo della Salernitana (0-2): i gialloblù continuano a viaggiare ai vertici della classifica. Larghissime vittorie esterne invece nelle due partite del girone C: Lanciano-Lazio 1-5 e Avellino-Crotone 0-5, risultati che non hanno bisogno di ulteriori commenti per descrivere le rispettive partite…



Il Milan Primavera di Christian Brocchi, scenderà in campo quest’oggi, alle ore 13.00, per sfidare al Centro Vismara di Rozzano, il Cagliari. Si tratta di un esame importante per la squadra rossonera, visto che di fronte avrà la compagine rossoblu, scivolata seconda in classifica a quota 29, ma con una partita in meno rispetto all’Inter, che dopo la vittoria di ieri guarda tutti dall’alto a quota 30. La squadra meneghina ha iniziato la stagione attuale decisamente a singhiozzo, con 18 punti conquistati in 12 turni, e di conseguenza vincere quest’oggi sarebbe molto importante, sia per riportarsi vicino ai piani alti della classifica, sia per mandare un messaggio alle varie concorrenti: ma il Cagliari non starà di certo a guardare…

Torna il campionato di calcio Primavera con l’ultimo appuntamento dell’anno solare 2015, prima della pausa natalizia e dell’arrivederci al 2016. Nelle prossime ore si disputerà la tredicesima giornata del torneo riservato ai migliori giovani calciatori della nostra penisola, giunto all’edizione 2015-2016. Ricordiamo che il campionato di calcio Primavera è organizzato in tre diversi gironi, A, B, C, ognuno costituito da quelle squadre le cui origini geografiche sono molto simili, salvo qualche rara eccezione. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore per la tredicesima giornata, partendo ovviamente dal Girone A.

La Juventus continua ad occupare la vetta, a quota 28 punti, reduce dal bel successo di La Spezia per quattro reti a zero. Tiene la Virtus Entella, che insegue a 27 e che ha battuto la Pro Vercelli in Piemonte 5 a 0, così come la Fiorentina, altra squadra a quota 27, che ha avuto la meglio sul Modena in Emilia. I bianconeri ospiteranno a Vinovo il Genoa, mentre Fiorentina ed Entella affronteranno rispettivamente Pro Vercelli e Livorno. Fra le gare più interessanti di questo turno del Girone A vi è senza dubbio Sassuolo-Torino, con gli emiliani quinti a quota 23, al pari proprio della compagine piemontese.

Passiamo quindi al Girone B, dove continua a comandare il Cagliari, primo a quota 29, e reduce dal pareggio a reti bianche contro il Vicenza. Si avvicinano pericolosamente Chievo (28) e Inter (27), che vengono da una vittoria: i clivensi hanno battuto in casa il Cesena 4 a 0, mentre per i nerazzurri è arrivato il successo nel derby contro il Milan per due a zero. I rossoblu giocheranno proprio contro i rossoneri di Christian Brocchi in trasferta, una gara che potrebbe significare molto per le due compagini. Trasferte non impegnative per Chievo e Inter che invece affronteranno Salernitana e Perugia. Fra le sfide più interessanti di questo turno, attenzione a Cesena-Atalanta.

Chiudiamo quindi con il Girone C dove comanda il Frosinone a quota 28, vittorioso lo scorso weekend per 3 a 0 sul Bari. Segue a ruota l’Empoli, 27 punti, che ha battuto l’Ascoli in casa, mentre al terzo posto c’è la Roma, a quota 26, e vittoriosa a Latina per uno a zero. Big match in programma questo turno, visto che i frusinati giocheranno a Trigoria contro i giallorossi. Potrebbe approfittarne l’Empoli che affronterà a Terni i padroni di casa della Ternana, dodicesimi in classifica.

Risultati Girone A

 GIOCATA IERI Trapani – Novara 0-4

FINALE Carpi – Spezia 1-2

FINALE Fiorentina – Pro Vercelli 4-0

Juventus – Genoa

FINALE Sampdoria – Modena 1-1

FINALE Sassuolo – Torino 3-2

Entella – Livorno

Classifica Girone A   Fiorentina 30, Juventus 28, Entella 27, Sassuolo 26,  Torino 23, Sampdoria 20, Spezia 19, Genoa 16,Modena 16, Novara 13,  Carpi 11, Pro Vercelli 9, Trapani 7, Livorno 2

Risultati Girone B

GIOCATA IERI Perugia – Inter 2-4

FINALE Cesena – Atalanta 0-2

FINALE Verona – Bologna 0-0

FINALE Milan – Cagliari 3-2

FINALE Salernitana – Chievo 0-2

FINALE Udinese – Brescia 2-0

FINALE Vicenza – Como 2-1

Classifica Girone B Chievo 31, Inter 30, Cagliari 29, Atalanta 27, Milan 21, Verona 20, Udinese 18, Cesena 15, Bologna 14, Como 13, Brescia 13, Salernitana 11, Vicenza 11, Perugia 7

Risultati Girone C

FINALE Ascoli – Palermo 0-1

FINALE Avellino – Crotone 0-5

FINALE Bari – Pescara 0-1

FINALE Napoli – Latina 4-1

FINALE Roma – Frosinone 2-0

FINALE Ternana – Empoli 3-1

FINALE Lanciano – Lazio 1-5

Classifica Girone C Roma 29, Frosinone 28, Empoli 27, Crotone 23, Palermo 22, Lanciano 20, Lazio 20, Pescara 20, Ternana 14, Napoli 14, Latina 13, Ascoli 13, Bari 11, Avellino 4