Sta per iniziare Salernitana-Cagliari, il posticipo delle ore 13 che chiude la ventesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Andiamo a vedere i calciatori che non potranno scendere in campo per infortuni vari o squalifiche, partendo dalla squadra campana allenata da Vincenzo Torrente: out Tuia, Nalini, Schiavi e Bernardini, tutti fermi ai box con acciacchi vari. Fra le fila del Cagliari (che punta il ritorno in vetta alla classifica) invece, Massimo Rastelli non potrà schierare i lungodegenti Marco Capuano e Daniele Dessena, a cui andranno aggiunte le assenze preziose di Diego Farias e Joao Pedro che sono stati squalificati dopo la vittoria per 2-1 contro il Bari.



La 20esima giornata di Serie B si chiuderà quest’oggi con il match dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari. Una partita importante per entrambe le formazioni, come rivelato dai due tecnici. Queste le parole del tecnico Torrente: “E’ l’ultima partita casalinga del 2015 e la giochiamo dinanzi ai nostri tifosi per questo vogliamo vincere anche per loro. Sono convinto che faremo una grande partita soprattutto dopo il match contro il Modena. Giocheremo con il 3-5-2 che è il modulo adatto e soprattutto quello che ci permette di avere maggiore equilibrio in campo. Ho ancora dei dubbi a centrocampo e in attacco“. Queste invece le parole di Rastelli: “Sto vedendo un Cagliari distratto, voglio ricordare a tutti che le vacanze inizieranno dopo il match contro la Pro Vercelli del 27. La partita contro la Salernitana è delicata visto che sfidiamo una squadra esperta con uno stadio importanti che nelle partite importanti arriva quasi a 20 mila spettatori. E poi c’è Gabionetta che è un giocatore dalle qualità importanti e dal tiro in grado di battere molte difese“.



Salernitana-Cagliari chiuderà quest’oggi la ventesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Alla vigilia di Natale, alle ore 13.00, di scena la sfida campana fra i padroni di casa della Salernitana e gli ospiti del Cagliari. Rossoblu che sono attualmente secondi in classifica, a quota 40 punti, ad una lunghezza di distanza dalla capolista Crotone, prima a 41. Lo scorso turno, grande vittoria al Sant’Elia per la compagine di Rastelli, che ha avuto la meglio sul Bari con il risultato di due a uno, ottenendo così la dodicesima vittoria stagionale (quattro i pareggi e tre le sconfitte). Salernitana che invece viaggia a ritmi decisamente più lenti. La squadra allenata da Torrente ha infatti conquistato fino ad oggi 20 punti, con quattro vittorie, otto pari e sette capitolazioni, che valgono il quart’ultimo posto in graduatoria. Venerdì scorso, sconfitta sul campo del Modena con il risultato di due a zero. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Salernitana-Cagliari.



Secondo l’agenzia di scommesse Snai, la vice-capolista Cagliari è la squadra favorita quest’oggi, con la quota per il 2 pari a 2.00, mentre il successo della Salernitana in casa pagherebbe 3.90 volte la posta in gioco. Il segno X, infine, è dato a 3.20.

Sono quattro i calciatori assenti in casa Salernitana per la partita di quest’oggi. Mister Torrente non potrà contare su Tuia, Nalini, Schiavi e Bernardini, tutti e quattro fermi ai box con acciacchi vari. Ipotizzabile un 5-3-2 molto difensivo con Terracciano a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a cinque composta da Trevisan pilastro centrale, con Lanzaro ed Empereur i due interni, mentre sulle due fasce avremo Colombo a destra e Rossi a sinistra. A centrocampo, invece, cabina di regia affidata ai piedi di Moro, con i due interni che saranno Bovo e Odjer. Infine i due attaccanti, il numero 10 Gabionetta e il numero 9 Coda. Nessuno squalificato in casa Salernitana.

Qualche assente anche in casa Cagliari, a cominciare dai due squalificati Farias e Joao Pedro, con l’aggiunta dei soliti Capuano e Dessena, out per infortunio. Mister Rastelli starebbe pensando al suo classico 4-3-1-2 con Sau e Melchiorri coppia d’attacco, mentre alle loro spalle agirà Di Gennaro, in posizione di trequartista. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Fossati, che avrà il compito di dettare i ritmi e i tempi di gioco, mentre Munari e Tello saranno i due interni. Infine la difesa, dove Salamon e Ceppitelli saranno i due centrali, con Pisacane sulla fascia destra e Balzano a sinistra. In porta andrà il solito Storari.

 

 1 Terracciano; 7 Colombo, 5 Lanzaro, 6 Trevisan, 13 Empereur, 29 Rossi; 21 Bovo, 8 Moro, 20 Odjer; 10 Gabionetta, 9 Coda. All. Torrente

Indisponibili: Tuia, Nalini, Schiavi, Bernardini

Squalificati: –

 

 

30 Storari; 19 Pisacane, 35 Salamon, 23 Ceppitelli, 21 Balzano; 26 Munari, 33 Fossati, 20 Tello; 8 Di Gennaro; 25 Sau, 9 Melchiorri. All. Rastelli

Indisponibili: Capuano, Dessena

Squalificati: Farias, Joao Pedro