Entusiasmo alle stelle per l’Ascoli che vince tre a zero in casa contro lo Spezia di Di Carlo. Entusiasmo che ha contagiato lo stadio Del Duca e in particolare la curva Rozzi, roccaforte degli ultras dell’Ascoli. Una bella vittoria per la formazione di Mangia che ha messo in mostra il proprio parco attaccanti con Petagna e Cacia. L’Ascoli si allontana dalla zona calda anche se non è ancora in salvo, ma la formazione di Mangia è davvero cambiata e questo fa ben sperare ai tanti tifosi che vogliono conquistare una salvezza importante.



E’ terminata sul punteggio di tre a zero in favore dell’Ascoli, la sfida del Del Duca tra i padroni di casa e lo Spezia. Grazie a questi tre punti i marchigiani conquistano tre punti pesanti in ottica salvezza, brutto passo falso invece per gli aquilotti. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 54% ed un 46% per gli ospiti. Ammontano a 10 le conclusioni nello specchio della porta da parte dell’Ascoli, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 3 circostanze. 26 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 19 allo Spezia. E’ stata una partita molto combattuta dal punto di vista fisico con 45 falli e 4 cartellini gialli estratti dal direttore di gara.



Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del tecnico dell’Ascoli, Mangia: “Cosa è cambiato? Abbiamo più autostima. Oggi abbiamo fatto la miglior partita della stagione. Cacia e Petagna stanno bene e si vede. Ora abbiamo più equilibrio e oggi loro hanno fatto una grandissima partita. Rivincita sullo Spezia? No, quello no. E’ chiaro che sono ero dispiaciuto quando sono andato via, ma ho stima per la proprietà. Il calcio è questo”.

Video non disponibile

Leggi anche

Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)