Quinta vittoria consecutiva per l’Avellino di Attilio Tesser che ha espugnato un campo difficile come quello del Manuzzi di Cesena. Un Avellino che si è rilanciato in classifica allontanadosi dalla zona calda della classifica. Insomma un Avellino pronto a sorprendere ancora. In gol anche bomber Castaldo che ai microfoni nel post partita ha dichiarato: “Vincere qui non è facile per nessuno e noi abbiamo fatto un grandissimo risultato. Oggi ci troviamo con gli stessi punti di una squadra costruita per volare in Serie A. Partita spettacolare, sembrava di essere al Partenio grazie al nostro splendido pubblico che ci ha incitato fino alla fine“.
Cesena-Avellno è finita 1-2: bella vittoria esterna degli irpini nella ventunesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, ultima del girone di andata. Grazie a questo successo la compagine biancoverde riagguanta la zona play off, brusca frenata invece per i romagnoli. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 47% ed un 53% per gli ospiti. Ammontano a 13 le conclusioni nello specchio della porta da parte del Cesena, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 11 circostanze. 15 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 20 all’Avellino. E’ stata una partita molto combattuta dal punto di vista fisico con oltre 35 falli e 5 cartellini gialli ed 1 rosso estratti dal direttore di gara.
Al termine della partita del Manuzzi, l’allenatore dell’Avellino Attilio Tesser ha commentato in maniera positiva la prestazione dei suoi giocatori e la vittoria maturata: “È stata una partita straordinaria con un risultato meritato. Ho visto sacrifico da parte di tutti. Siamo andati oltre ogni emergenza e periodo negativo, la pausa in questo momento quasi dispiace. Come dico sempre noi tutti lavoriamo per i tifosi, finalmente li stiamo rendendo felici e dopo quanto visto oggi non ho più dubbi, abbiamo i tifosi migliori d’Italia”. (Jacopo D’Antuono)
Video non disponibile