L’ennesima grande vittoria del Crotone contro l’Entella dimostra che la formazione di Juric sta davvero volando. La formazione ospite ha vinto sul campo dell’Entella per due a uno e vuole continuare la rincorsa al Cagliari anche perché alla ripresa del campionato ci sarà il grande match contro il Cagliari. Una Crotone protagonista che riesce ad essere entusiasmante anche per i tifosi di casa che sono arrivati in massa allo stadio della Virtus Entella dimostrando grande attaccamento alla maglia e passione nei confronti della formazione di mister Juric. E i tifosi hanno subito capito che quest’anno ci potrebbe essere una grande sorpresa con la promozione in Serie A che avrebbe del clamoroso soprattutto perché nessuno si aspettava questa grande impresa.
E’ terminata sul punteggio di due a uno in favore del Crotone, la sfida del Comunale di Chiavari tra la Virtus Entella e i calabresi. Grazie a questo successo la compagine di Juric continua a sognare la promozione in Serie A e consolida la seconda posizione. Amaro in bocca, invece, per i chiavaresi che restano comunque a metà classifica. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 63% ed un 37% per gli ospiti. Ammontano a 7 le conclusioni nello specchio della porta da parte dell’Entella, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 4 circostanze. 27 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 16 del Crotone. E’ stata una partita piuttosto combattuta dal punto di vista fisico con oltre 40 falli e 3 cartellini gialli estratti dal direttore di gara.
Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del tecnico dei liguri, Aglietti: “E’ un risultato da leggere con attenzione; si può dire che sia stata l’Entella a fare tutto, sia nel bene che nel male. Abbiamo commesso due leggerezze gravi che ci hanno portato al doppio svantaggio, poi nella ripresa abbiamo provato con tutte le forze a riagguantare il pari ma non ci siamo riusciti, anche a causa di alcuni nostri errori. Non si può analizzare la classifica in base a una vittoria o a una sconfitta, ci vuole equilibrio nel bene e nel male. Continuando su questa strada non ho dubbi che l’Entella conquisterà la salvezza, è anche vero che dovremo soffrire e lottare fino all’ultimo perché è questo che ci chiede il campionato”.
Video non disponibile