E’ una giornata molto importante per i tifosi della Roma perchè questa sera si affrontano allo Stadio Olimpico le leggende del club nell’evento chiamato appunto ”Voi siete Leggenda”. Un appuntamento a cui il pubblico tiene talmente tanto da interrompere la protesta che nell’ultimo periodo ha visto spesso la famosa curva sud vuota. E’ difficile capire le probabili formazioni di questa sera, ma proviamo a delineare le due squadre che scenderanno in campo. Da una parte troveremo tra i pali Michael Konsel che davanti a sè potrebbe avere una difesa formata da Loris Boni, De Sisti, Santarini e Amedeo Carboni. In mezzo al campo invece potremmo trovare dei calciatori che hanno giocato nella Roma a cavallo tra gli anni settanta e ottanta come Prohaska, Santarini e Franco Cordova. Davanti tridente dalle grandi emozioni formato da Conti, Boniek e il bomber Pruzzo. Dall’altra parte invece immaginiamo una formazione più moderna con addirittura tre calciatori in attività. In porta inseriamo Morgan De Sanctis con davanti a lui a difendere alcune delle bandiere del terzo scudetto come Aldair, Candela e Mangone magari con l’arretramento di Daniele De Rossi per fare spazio ad altri in mezzo al campo. Centrocampo a tre che potrebbe essere formato da Di Francesco, Perrotta e Tommasi con Giannini dietro a Totti e Abel Balbo con Marco Del Vecchio pronto a prendere il posto di uno dei due. Clicca qui per seguire la parita con noi
Questa sera allo stadio Olimpico di Roma ci sarà un appuntamento speciale per tutti i tifosi giallorossi. La partita “Voi siete Leggenda” raccoglierà infatti 39 vecchie glorie della storia della Roma per una partita all’insegna dell’amarcord. A dire il vero non saranno tutte vecchie glorie, perché nell’elenco dei partecipanti figurano anche i due simboli giallorossi attuali: stiamo parlando naturalmente di Francesco Totti e Daniele De Rossi, che non potevano mancare ad un evento del genere, senza dimenticare Morgan De Sanctis. Ci saranno poi tanti campioni di un passato più o meno recente, dai nomi più storici come Giacomo Losi e Giancarlo De Sisti ai campioni dello scudetto 1982-83 come Roberto Pruzzo, Bruno Conti, Ciccio Graziani e Sebino Nela, poi il ‘Principe’ Giuseppe Giannini e glorie degli anni ’90 come ad esempio Ruggero Rizzitelli e Abel Balbo per arrivare ai protagonisti dello scudetto del 2001, da Aldair a Vincenzo Montella e Marco Delvecchio, mentre protagonisti ancora più recenti sono ad esempio Simone Perrotta e Max Tonetto. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età, con un filo conduttore che è naturalmente l’amore per la Roma e per i colori giallorossi. Infine meritano una citazione speciale Vincent Candela, che è stato il promotore di questa iniziativa, e l’ultima vecchia gloria, colui che avrà l’incarico di allenatore in questa serata speciale. Stiamo parlando di Zdenek Zeman, che sarà chiamato a gestire i suoi ‘ragazzi’ garantendo a tutti il giusto spazio in considerazione anche dell’età e delle condizioni fisiche.
“
Michael Konsel, Morgan De Sanctis, Ivan Pelizzoli, Giampaolo Di Magno.
Aldair, Vincent Candela, Sebino Nela, Giacomo Losi, Amedeo Carboni, Max Tonetto, Amedeo Mangone, Sergio Santarini, Emidio Oddi, Enrico Annoni.
Daniele De Rossi, Bruno Conti, Giuseppe Giannini, Simone Perrotta, Damiano Tommasi, Luigi Di Biagio, Giancarlo De Sisti, Eusebio Di Francesco, Herbert Prohaska, Odoacre Chierico, Roberto Scarnecchia, Loris Boni, Antonio Di Carlo.
Francesco Totti, Roberto Pruzzo, Vincenzo Montella, Zbigniew Boniek, Ruggiero Rizzitelli, Abel Balbo, Marco Delvecchio, Francesco Graziani, Paulo Sergio, Sandro Tovalieri, Paolo Alberto Faccini.
Zdenek Zeman.