Risultati Lega Pro 2014-2015: sono finite tutte le partite di oggi, resta da giocare soltanto il posticipo del lunedi che sarà San Marino-Ascoli, valida per il girone B (alle ore 20:45 di domani). In più, sempre per il girone B, ci sarà da recuperare L’Aquila-Pontedera che non si è giocata per neve (probabilmente slitterà alla prossima settimana, quella che inizia lunedi 9 febbraio). Si è trattato di un’altra giornata molto intensa e che ha regalato tante emozioni con qualche risultato a sorpresa; occasione sprecata per la Juve Stabia dopo i pareggi di Benevento e Salernitana e la sconfitta del Lecce, partite che erano andate in scena ieri: le Vespe vanno in vantaggio a Barletta ma si fannno riprendere nel finale e così nel girone C la situazione nelle prime posizioni rimane invariata. Vince invece il Bassano che continua nel girone A la sua corsa di testa insieme al Pavia; tre punti anche per il Grosseto che batte 2-1 la Carrarese con doppietta di Torromino. 



Risultati Lega Pro 2014-2015: bella vittoria dell’AlbinoLeffe che in rimonta vince sul campo del Como, vittoria anche per la Spal (girone B) che dopo un periodo buio tenta la risalita e affonda il Grosseto. Nel girone C importante successo della Casertana contro la Paganese, adeso in campo la Juve Stabia che dopo i pareggi di Benevento e Salernitana (e del Foggia ovviamente) ha l’occasione per accorciare in classifica. Non sarà comunque facile sul campo di un Barletta che ha già mostrato di poter centrare grandi risultati. In campo anche il Bassano che gioca contro il Pordenone e deve rispondere alla vittoria pirotecnica del Pavia. 



Risultati Lega Pro 2014-2015: L’Aquila-Pontedera, valida per il girone B e che sarebbe dovuta iniziare alle 14:30, è stata rinviata a causa di una bufera di neve che si è abbattuta sulla città abruzzese. La società ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono prodigati affinchè la partita si potesse regolarmente giocare (così non è stato per decisione dell’arbitro) e ha anche fatto sapere che con tutta probabilità non si recupererà in settimana. Intanto il Como si è subito portato in vantaggio contro l’AlbinoLeffe grazie al gol di Simone Andrea Ganz. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: riprende la marcia del Matera. La squadra di Gaetano Auteri aveva perso a Lecce e si rifà oggi battendo 3-1 il Messina, continuando a inseguire la zona playoff che a questo punto torna alla portata. Spettacolare 3-3 tra Tuttocuoio e Pro Piacenza nella partita delle 11.30 mentre nel girone A un punto a testa tra Pro Patria e Real Vicenza che pareggiano 1-1. Alle 14.30 iniziano altre partite: Alessandria-Giana e Arezzo-Rente per il girone A, L’Aquila-Pontedera per il girone B, Lupa Roma-Cosenza per il girone C.



Risultati Lega Pro 2014-2015: sta per iniziare una nuova giornata del campionato della terza serie italiana. Si apre come di consueto alle ore 11:00, per il girone B Tuttocuoio-Pro Piacenza. Risultati interessanti nelle partite di ieri con le vittorie di Reggiana e Pisa che mettono pressione all’Ascoli (impegnato lunedi sera a San Marino) nel girone B, il colpo esterno del Pavia nel girone A e i pareggi di Benevento e Salernitana che nel girone C lasciano invariata la situazione in testa alla classifica (anche perchè il Lecce ha perso a Reggio Calabria) ma danno una possibilità di riavvicinamento alla Juve Stabia, impegnata oggi sul campo del Barletta. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventitreesima giornata, quarta del girone di ritorno, che si annuncia ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 1 febbraio, quando si disputano altre tredici sfide in programma dopo quelle degli ultimi due giorni. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende oggi. Nel girone A sono in programma oggi cinque partite. Per questioni di classifica, spiccano gli impegni del Bassano e dell’Alessandria, che affronteranno rispettivamente Giana Erminio e Pordenone in casa propria e sulla carta sono favorite. Stesso discorso vale per il Como che ospiterà l’AlbinoLeffe in un derby lombardo; ecco poi Pro Patria-Real Vicenza, con esigenze molto diverse per le due squadre, e lo scontro di metà classifica che metterà di fonte Arezzo e Renate. Si giocheranno invece quattro partite nel girone B, dove spicca la partita L’Aquila-Pontedera, la quarta in classifica ospita la sesta che vuole riavvicinare la zona playoff. Sfida di mezza classifica è invece quella fra Spal e Gubbio, come il derby toscano che metterà di fronte Grosseto e Carrarese, mentre il programma sarà completato da Tuttocuoio-Pro Piacenza. Quattro partite anche nel girone C: qui spicca l’impegno della Juve Stabia terza in classifica sul campo del Barletta, ma anche l’impegno della Casertana che ospita la Paganese in un derby campano. Si annuncia interessante anche Matera-Messina, mentre sarà uno scontro diretto per uscire dalla zona playout quello fra Lupa Roma e Cosenza. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.

 

RISULTATO FINALE Pro Patria-Real Vicenza 1-1 4′ Bovi (P), 26′ De Pina (RV)

RISULTATO FINALE Alessandria-Giana Erminio 1-0 39′ Rantier

RISULTATO FINALE Arezzo-Renate 3-2 5′ Cocuzza (R), 42′ Cucciniello (A), 91′ Franchino (A), 93′ Bonvissuto (A), 94′ rig. J. Mantovani (R)

RISULTATO FINALE Como-AlbinoLeffe 1-2 2′ S. Ganz (C), 19′ Spinelli (A), 41′ Moi (A)

RISULTATO FINALE Bassano-Pordenone 1-0 47′ Nolé

 

Pavia (-1) 46

Bassano 44

Novara 43

Alessandria 41

Sudtirol 37

Como, FeralpiSalò 36

Real Vicenza 35

Unione Venezia, Torres 33

Monza 32

Arezzo 30

Renate, Cremonese, Mantova (-1) 29

Giana 24

Lumezzane 21

AlbinoLeffe 19

Pro Patria (-1) 14

Pordenone 13

RISULTATO FINALE Tuttocuoio-Pro Piacenza 3-3 2′ Konate (T), 17′ Deiola (T), 50′ G. Barba (P), 76′ Matteassi (P), 81′ Colombini (T), 97′ Alessandro (P)

POSTICIPATA L’Aquila-Pontedera (rinviata per neve)

RISULTATO FINALE Spal-Gubbio 1-0 41′ Zigoni

RISULTATO FINALE Grosseto-Carrarese 2-1 43′ Torromino (G), 65′ Cellini (C), 80′ Torromino (G)

DOMANI Ore 20.45 San Marino-Ascoli

 

Ascoli*, Teramo, Reggiana 41

Pisa 40

L’Aquila* 37

Ancona 33

Pontedera* 32

Spal 31

Gubbio 30

Carrarese 29

Lucchese, Tuttocuoio, Grosseto (-1) 28

Pistoiese 27

Forlì 26

Savona 25

Prato 24

Santarcangelo 23

Pro Piacenza (-8) 18

San Marino* 16

 

* Ascoli, L’Aquila, Pontedera e San Marino una partita in meno

RISULTATO FINALE Matera-Messina 2-1 7′ A. Diop (Ma), 12′ Corona (Me), 31′ Carretta (Ma), 87′ Mucciante (Ma)

RISULTATO FINALE Lupa Roma-Cosenza 1-0 14′ Raffaello

RISULTATO FINALE Casertana-Paganese 1-0 63′ Rajcic

RISULTATO FINALE Barletta-Juve Stabia 1-1 14′ Nicastro (J), 78′ De Rose (B)

 

Benevento 50

Salernitana 48

Juve Stabia 43

Casertana 41

Lecce 39

Foggia (-1), Matera 38

Catanzaro 33

Barletta 31

Paganese 28

Vigor Lamezia, Lupa Roma 27

Martina 26

Melfi (-2) 25

Cosenza, Messina 24

Savoia 20

Isolaverde 19

Reggina (-4) 14

Aversa 12