Finisce Bari-Vicenza, i veneti sbancano il San Nicola 1a0 grazie alla rete di Petagna. Quarta vittoria consecutiva da parte dei biancorossi, seconda sconfitta di fila invece per la formazione pugliese, contestata duramente dalla propria tifoseria.
Si sblocca al San Nicola! Vicenza in vantaggio al 73′ grazie ad un gol di Petagna. L’azione: D’Elia va via sulla sinistra e col sinistro serve al centro un cross perfetto per Petagna, che stacca di testa e supera Guarna.
Diretta Bari-Vicenza. E’ ricominciato il secondo tempo tra Bari-Vicenza, risultato ancora fermo sullo 0a0. Doppio cambio tra le fila dei pugliesi: dentro Calderoni e De Luca, fuori Defendi e Caputo.
Quando siamo giunti agli sgoccioli della prima frazione di gioco, il risultato tra Bari e Vicenza è fermo sullo 0-0. Gara fin qui molto equilibrata, nessuna vera occasione per le due compagini prima del 40′ quando Petagna in azione solitaria viene fermato miracolosamente da un difensore dei pugliesi.
Il match tra Bari-Vicenza è cominciato da circa 15′ e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Al 7′ primo giallo della gara, Defendi viene ammonito per un fallo vicino al lato corto dell’area di rigore. All’11’ pericolo per i Bari: Caputo entra in area di rigore ma Brighenti fa buona guardia e sventa il pericolo.
Si affrontano oggi alle ore 15.00 la squadra di Nicola e quella di Marino per la ventiseiesima giornata di Serie B. Le due squadre si presentano con due moduli diversi da una parte il 3-4-1-2 dei galletti e dall’altra il 4-3-3 dei biancorossi. La chiave tattica del match si giocherà nel reparto offensivo dei pugliesi che schiereranno i veloci De Luca ed Ebagua davanti con Bellomo alle loro spalle. Questa sorta di tridente potrebbe mettere molto in difficoltà tra le linee il Vicenza che gioca con un regista offensivo come Di Gennaro. Sarà molto importante il lavoro in copertura di Moretti e Cinelli oltre alla marcatura dei centrali difensivi Gentili e Manfredini.
Diretta Bari-Vicenza: diamo uno sguardo alle statistiche delle due squadre nelle prime 25 giornate del campionato di Serie A prima di goderci insieme la diretta del match. Stupisce il fatto che i dati dei baresi, solo 15esimi in classifica, siano migliori rispetto a quelli dei vicentini, che invece occupano la sesta posizione. Guardando le reti realizzate la media per partita dei Galletti è di 1,1 contro l’1 degli avversari. Come possesso palla i pugliesi prevalgono con 25’36 contro 25’25. Anche sotto il profilo dei tiri a partita il Bari hanno la meglio con un totale di 15.1 conclusioni complessiva, delle quali 5.6 sono finite in porta. Il Vicenza invece ha calciato in media 10.8 volte inquadrando la lo specchio della porta in 3.6 occasioni in media per match. I ragazzi di mister David Nicola giocano anche più palloni (562.5) rispetto ai rivali (546.7) ed hanno una percentuale di passaggi riusciti migliore (62.63% contro 62%). A livello di supremazia territoriale la squadra di casa ha finora messo insieme 10’37 di media a partita, mentre i giocatori di Pasquale Marino si fermano a 9’02. Infine analizzando la percentuale di pericolosità, si nota che il Bari è in vantaggio netto con il 47.7% contro il 40.2% del Vicenza.
Sabato 14 febbraio 2015 torna il campionato di Serie B con nove partite valida per la 26^giornata, la quinta del girone di ritorno. Uno dei match in programma è quello che vedrà di fronte il Bari e il Vicenza: appuntamento allo stadio San Nicola di Bari, calcio d’inizio alle ore 15:00. Bari-Vicenza sarà diretta dall’arbitro Leonardo Baracani (sezione di Firenze), assistito dai guardalinee Liberti e Villa e dal quarto uomo Boggi. All’andata il risultato finale fu di 1-0 a favore del Vicenza con gol decisivo di Antonino Ragusa, che però al San Nicola non potrà scendere in campo perché ancora convalescente dopo il brutto infortunio di fine ottobre scorso (rottura crociato anteriore destro). Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore rispetto alla sfida di un girone fa: sulla panchina del Bari c’è ora Davide Nicola al posto di Devis Mangia, il Vicenza invece ha sostituito Giovanni Lopez con Pasquale Marino. Risultati altalenanti per il Bari nelle ultime due giornate: prima la bella vittoria sul Frosinone (4-0), poi il sonoro ko di Livorno (5-2): la squadra pugliese è ancora più vicina alla zona playout (+3) che a quella playoff (-4). Il Vicenza invece è i gran forma: ha perso solo 2 volte negli ultimi 13 turni ed arriva da tre successi di fila, l’ultimo per 3-1 contro il Perugia con tre gol di Andrea Cocco. L’attaccante cagliaritano classe 1986 ha realizzato la sua prima tripletta in carriera salendo a quota 11 in classifica marcatori: è molto vicino ad eguagliare il suo primato personale in Serie B, stabilito con 12 reti nella stagione 2011-2012 quando vestiva la maglia dell’Albinoleffe. Uno squalificato per parte: nel Bari l’esterno Pasquale Schiattarella, per il Vicenza l’attaccante Stefano Giacomelli. La partita di Serie B Bari-Vicenza sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 6 (il numero 256): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, per seguire il match in tempo reale anche su pc, tablet o smartphone. I non abbonati potranno comprare l’evento in pay-per-view: codice d’acquisto 480227. Sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda in programma Diretta Gol Serie B, con interventi live da tutti i campi a partire dalle ore 15:00. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370); per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1, all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato di Bari-Vicenza saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Bari 1908 e VICENZA CALCIO e gli account Twitter @fcb1908 e @VicenzaCalcio.