Si gioca questa sera alle ore 20:45 il posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Allandata la Juventus aveva vinto 3-0; al Manuzzi però non ha una tradizione troppo favorevole e anche nellamichevole estiva di inizio stagione era finita 0-0. I punti che separano le due squadre in classifica sono 38; quasi un testa-coda, tra la prima e la penultima della classe. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Cesena-Juventus.



Continua lemergenza per Mimmo Di Carlo, che ha fuori anche Cazzola, Cascione e Pulzetti oltre ai lungodegenti Marilungo, Tabanelli e Valzania; dovrebbe invece recuperare Succi, che andrà in panchina. Centrocampo in emergenza, ma ha firmato Mudingayi che era svincolato; il belga è a disposizione della sua nuova squadra, ma in mediana giocheranno Giorgi e Carbonero al fianco di De Feudis che dovrebbe essere in cabina di regia. Difesa confermata: il veterano Capelli fa coppia con il giovane Krajnc, Perico e Renzetti giocano sulle fasce anche se questultimo è in dubbio per un problema alla caviglia (se non dovesse recuperare giocherà Magnusson, il cui cartellino è di proprietà proprio della Juventus come quello del portiere Leali, confermato tra i pali con Agliardi e Bressan come riserve). Non cambia la linea offensiva: Brienza gioca alle spalle delle due punte che sono Defrel e Djuric, a parte Succi a disposizione ci sono anche il giovane Moncini e Alejandro Rodriguez. Il problema di Di Carlo è quello di non avere tante alternative, soprattutto a centrocamop dove, Mudingayi a parte, il solo Zé Eduardo potrebbe dare il cambio a qualche titolare nel secondo tempo.



Speranze per Caceres: solo allultimo si saprà se luruguayano riuscirà a sedersi almeno in panchina, fornendo così unalternativa difensiva in più ad Allegri. Lichtsteiner rientra dalla squalifica e si prende la posizione di terzino destro; dallaltra parte gioca Evra, in mezzo confermati Bonucci e Chiellini con Barzagli ch però è pronto a tornare (giovedi ha giocato una partitella di allenamento con la Primavera per fargli ritrovare un po’ di ritmo). Solito ballottaggio a centrocampo: a stare fuori dovrebbe essere Pereyra, perchè Vidal viene confermato come trequartista e in mediana Marchisio e Pogba tengono il loro posto al fianco di Pirlo, che agisce naturalmente in cabina di regia. In attacco è squalificato Tevez: la soluzione più probabile (visto anche che Matri è ancora indisponibile) è quella del tandem spagnolo Llorente-Morata. Allegri però culla anche la soluzione del tridente: si è visto in Coppa Italia e potrebbe essere riproposto domani sera. In quel caso tornerebbe utile un giocatore come Pepe che sarebbe lesterno perfetto a destra, anche Coman potrebbe trovare spazio al posto di uno tra i due attaccanti.



 

 1 Leali; 24 Perico, 25 Capelli, 15 Krajnc, 33 Renzetti; 5 Giorgi, 8 De Feudis, 7 Carbonero; 11 Brienza; 92 Defrel, 18 Djuric.

Allenatore: Domenico Di Carlo

A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 2 Nica, 14 Volta, 6 Lucchini, 17 Magnusson, 26 Mudingayi, 77 Zé Eduardo, 32 Moncini, 9 A. Rodriguez, 19 Succi

Squalificati: –

Indisponibili: Tabanelli, Cazzola, Pulzetti, Cascione, Valzania, Marilungo

 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba; 23 Vidal; 14 Llorente, 9 Morata.

Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 17 De Ceglie, 20 Padoin, 17 Sturaro, 7 Pepe, 37 Pereyra, 11 Coman

Squalificati: Tevez

Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Asamoah, Matri