Quali saranno i possibili protagonisti della partita dello stadio Olimpico? Ce lo siamo chiesti e abbiamo provato a individuarne come al solito uno per parte. Vediamo allora quali sono state le nostre scelte. Torna da vincitore della Coppa dAfrica; senza di lui la Roma ha faticato, pareggiando quattro partite consecutive. Senza Iturbe e il nuovo arrivato Ibarbo, senza più Destro e con Doumbia ancora in rampa di lancio, serve la sua fantasia: spacca le difese da solo, crea caos organizzato, permette a Totti e ai centrocampisti di avere più spazio per giocate e conclusioni. Contro un Parma che sa chiudersi molto bene il suo talento sarà imprescindibile per prendersi unimportante vittoria interna. Da quando è arrivato a Parma il suo contributo non è stato dei più brillanti. Aveva iniziato bene ma le difficoltà della squadra lo hanno trascinato giù; eppure il suo acquisto avrebbe dovuto portare non solo talento e gol ma anche leadership e carattere in campo. Contro una grande del nostro campionato, loccasione di dimostrarsi grande come aveva fatto intravedere agli Europei di due anni e mezzo fa. 



Probabili formazioni Roma-Parma: è sfida anche in infermeria, perchè i giocatori assenti sono tantissimi. Fuori per la Roma lo squalificato Holebas, mentre ai box ci sono gli ormai noti Balzaretti e Leandro Castan in compagnia di Strootman, che si è lesionato la cartliagine del ginocchio e va incontro a un lungo stop; Iturbe per trauma distorsivo al ginocchio con lesione al legamento collaterale; Ibarbo, guarito dal problema al tendine rotuleo ma ancora alle prese con la lesione del gemello mediale destro. Ancora peggio sta il Parma, che ha Galloppa squalificato e inoltre deve rinunciare a Biabiany – dallinizio della stagione – per laritmia cardiaca, a Massimo Coda per la distorsione al ginocchio con disinserzione del legamento collaterale esterno, a Jorquerwa che si è fratturato il quinto metatarso del piede sinistro, a Mendes e Costa per problemi muscolari, al giovane Haraslin per una lesione di primo grado al polpaccio e a Lila, che ha giocato uno spezzone appena arrivato a Parma e si è subito lesionato la giunzione miotendinea del gemello interno del polpaccio.



Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, di scena la sfida dello stadio Olimpico di Roma fra i padroni di casa giallorossi e gli ospiti del Parma, match valido naturalmente per il 23esimo turno del campionato di Serie A 2014-2015. La Roma si trova al secondo posto in classifica a quota 46 punti, e potrebbe approfittare della trasferta della Juventus, impegnata a Cesena questa sera. I giallorossi sono tornati a vincere lo scorso weekend contro il Cagliari al SantElia e puntano fortemente al successo dopo aver pareggiato le ultime quattro partite casalinghe. Parma che invece continua a chiudere la classifica con soli 9 punti e che viene da tre sconfitte consecutive in queste prime tre gare del girone di ritorno. Ecco le ultime news sulla diretta e le probabili formazioni di Roma Parma



Roma-Parma sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sui canali di Sky, e precisamente Calcio 2, nonché su Mediaset Premium Calcio 3 sulle reti Mediaset.

Secondo i bookmaker la Roma è ovviamente la squadra favorita per lincontro di questo pomeriggio, con la quota per l1 data a 1,30, contro il 9 per il segno due. Il pareggio, infine, è dato a 5,25.

Per la gara contro il Parma di oggi pomeriggio, il tecnico Rudi Garcia dovrà fare a meno dei soliti infortunati Balzaretti, Castan e Strootman, a cui si aggiungono anche Ibarbo e Iturbe. Out infine Holebas, squalificato. Rudi Garcia pensa ad un 4-3-3 con Morgan De Sanctis a curare la porta, retroguardia a tre composta da Maicon sulla destra con Ashley Cole nel ruolo di terzino sinistro, nonché la coppia di centrali formata da Manolas e Yanga Mbiwa. A centrocampo, cabina di regia affidata a De Rossi, spalleggiato da Keita e da Nainggolan. Infine lattacco, con il tridente formato da Francesco Totti punta centrale, spalleggiato da Ljajic e da Gervinho, rientrato venerdì dalla Coppa dAfrica.

Per la delicata trasferta di Roma mister Donadoni dovrà fare a meno di diversi giocatori e precisamente i cinque infortunati Biabiany, Gobbi, Haraslin, Jorquera, Lila, Mendes, ma anche lo squalificato Galloppa. Il tecnico dei gialloblu pensa ad un classico 4-3-3 con Mirante a curare la porta, difesa con Costa e Lucarelli coppia di difensori centrali, mentre a destra ci sarà Cassani e a sinistra Feddal. A centrocampo Francesco Lodi a dettare i ritmi di gioco con il giovane talento Jose Mauri e Nocerino a completare il reparto. Infine lattacco, dove Palladino sarà affianco da Varela e Rodriguez.

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Yanga Mbiwa, 3 Cole; 20 Keita, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 27 Gervinho, 10 Totti, 8 Ljajic. All: Garcia

A disp: 28 Skorupski, 1 Lobont, 35 Torosidis, 33 Spolli, 23 Astori, 91 Calabresi, 15 Pjanic, 48 Uçan, 32 Paredes, 24 Florenzi, 53 Verde, 88 Doumbia, 96 Sanabria

Indisponibili: Balzaretti, Castan, Strootman, Ibarbo, Iturbe

Squalificati: Holebas

 

 

83 Mirante; 2 Cassani, 15 Costa, 6 Lucarelli, 28 Feddal; 8 Mauri, 21 Lodi, 23 Nocerino; 26 Varela, 17 Palladino, 24 Rodriguez. All: Donadoni

A disp: 22 Iacobucci, 92 Coric, 13 Prestia, 27 Santacroce, 5 Ghezzal, 31 Mariga, 10 Belfodil, 88 Coda.

Indisponibili: Biabiany, Gobbi, Haraslin, Jorquera, Lila, Mendes

Squalificati: Galloppa

 

Arbitro: Giacomelli