Torino-Athletic Bilbao: arriva il pareggio dellAthletic Bilbao, ed è un gol sanguinoso perchè subire due gol in casa è deleterio per le speranze di qualificazione agli ottavi per il Torino. Cè un calcio di punizione che Benat Etxebarria batte dalla trequarti sinistra; traiettoria dentro larea di rigore che è affollata, Gurpegi stacca e imprime al pallone una traiettoria a palombella che scavalca Padelli. Il Bilbao conferma così la sua forza sulle palle inattive ed è la rete del 2-2.
Torino-Athletic Bilbao: granata in vantaggio con il gol di Maxi Lopez nella partita d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2014-2015. Al 42′ minuto l’attaccante argentino firma la personale doppietta: El Kaddouri pesca Darmian con un lancio in profondità, l’esterno addomestica il pallone sulla linea di fondo e mette in mezzo un cross che Maxi Lopez incorna in rete da attaccante di razza.
Torino-Athletic Bilbao: inizio scoppiettante con i gol di Inaki Williams e Maxi Lopez nella partita d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2014-2015. Baschi avanti già al 9′ minuto: grande discesa sulla fascia di Borja Viguera, che mette in mezzo un pallone che raggiunge il liberissimo Williams, che insacca da pochi passi. La replica dei granata è arrivata al 18′ minuto con una splendida azione: tacco di El Kaddouri che mette in azione Molinaro, il quale dalla sinistra mette in mezzo un cross basso per Maxi Lopez, che in scivolata anticipa l’avversario e mette in rete.
Alla conferenza stampa prepartita di Torino-Athletic Bilbao hanno preso parte l’allenatore granata Giampiero Ventura e l’attaccante argentino Maxi Lopez. Il mister ha parlato tra le altre cose del progetto in atto con la società e dell’evoluzione della squadra nelle ultime stagioni. Con Ventura il Torino è patrio dalla Serie B nemmeno troppo tempo fa (era il 2011-2012) ed ora si giocherà i sedicesimi di Europa Leaague contro un avversario blasonato. Non poco ma i granata non hanno nessuna intenzione di cedere il passo
Si gioca questa sera alle ore 19 ed è valida per landata dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Avevamo lasciato il Torino due mesi fa, in Danimarca: in casa del Copenaghen la squadra di Giampiero Ventura aveva bisogno di una vittoria per qualificarsi senza dover dipendere dal risultato dellaltro campo. E i granata avevano mantenuto le attese: un netto 5-1. Il Copenaghen era andato in vantaggio dopo 6 minuti con un gol di Amartey, ma la reazione del Torino era stata eccellente e ancora nel primo tempo era arrivato il sorpasso firmato da Josef Martinez e Amauri. Favorito anche dalla doppia espulsione in casa danese, il Torino aveva dominato trovando ancora le reti di Martinez, Matteo Darmian e Gaston Silva, chiudendo i conti. Non era però stato sufficiente a garantirsi il primo posto nel girone; la sconfitta in Finlandia aveva già complicato i piani di Ventura. Come finirà allora questa Torino-Athletic Bilbao? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.