Sono terminate tutte le partite nella domenica di Lega Pro: domani pomeriggio si giocherà Benevento-Lupa Roma mentre con tutta probabilità sarà mercoledi il giorno del recupero di Lumezzane-Arezzo, che non si è giocata per neve. Bel colpo dell’Alessandria nelle partite delle 18: i piemontesi vincono a Pavia e rimescolano le carte nella corsa ai playoff del girone A. Bene anche il Santarcangelo che fa un passo avanti verso la salvezza battendo in rimonta un San Marino quasi rassegnato, nel girone C vince la Vigor Lamezia che di misura regola il Melfi. Cambiano le cose nelle classifiche dei tre gironi, ma la strada verso promozione e salvezza è ancora molto lunga. 



Altri risultati finali da questa lunga giornata di Lega Pro: l’Ascoli con la seconda rimonta consecutiva (dopo quella da 0-2 in casa di San Marino) conferma la sua leadership nel girone B riuscendo a battere una combattiva Spal. Gara nervosa: un espulso per parte. Tutto facile per la Real Vicenza contro un Monza che ha cambiato più di metà squadra causa i problemi economici: 3-0 e corsa ai playoff che prosegue per i veneti. La Salernitana si porta momentaneamente in testa al girone C come abbiamo detto, mentre perde altro terreno la Juve Stabia che con il solito Di Carmine recupera l’Ischia Isolaverde ma non va oltre il pareggio. Alle ore 18 sono iniziate le ultime partite di giornata: occhi puntati su Pavia-Alessandria (girone A), ci sono anche Santarcangelo-San Marino (girone B) e Vigor Lamezia-Melfi (girone C). Domani come già ricordato si chiude con Benevento-Lupa Roma, il consueto posticipo del lunedi che questa volta si gioca di pomeriggio ed è valido per il girone C. 



Risultati interessanti quelli che stanno maturando nella giornata odierna di Lega Pro: il Martina Franca impiega appena 12 minuti per portarsi in vantaggio al Menti contro la Juve Stabia, che per il momento sta fallendo la possibilità di sorpassare il Benevento ma ha ancora tanto tempo per ribaltare la partita. Il Lecce batte il Savoia grazie a un gol realizzato da Romeo Papini, mentre la Salernitana pur soffrendo nel finale porta a casa un preziosissimo 2-1 contro l’Ischia Isolaverde, a segno Nalini e come al solito Caetano Calil. Sono iniziate anche Real Vicenza-Monza e Ascoli-Spal. 



Dopo Barletta-Reggina, altri due finali dalla lunga giornata di Lega Pro 204-2015. AlbinoLeffe e Bassano si dividono la posta: i lombardi sembravano aver chiuso i conti con un gol di Reis al 71′ ma si sono fatti riprendere in pieno recupero da Maistrello mancando così una vittoria importante. Quella arriva per il Foggia, che espugna il campo dell’Aversa Normanna con un convincente 3-1. Apre Barraco, i padroni di casa trovano il pareggio ma nel finale Maza e Cavallaro danno i tre punti alla squadra di Roberto De Zerbi. In campo ora il Lecce per la risposta in chiave playoff, la Salernitana ha iniziato la sua partita contro l’Ischia Isolaverde e in caso di vittoria si troverebbe, anche se eventualmente per un solo giorno, in testa alla classifica del girone C (il Benevento gioca domani pomeriggio). 

Barletta-Reggina è la prima partita della giornata di Lega Pro a concludersi: finisce 2-2 ed è un pareggio che serve molto di più ai padroni di casa. La Reggina era passata in vantaggio ma poi ha rischiato di perdere quando ha subito due gol nel giro di tre minuti; Alessio Viola ha rimesso le cose a posto ma i calabresi non vanno al di là di un singolo punto che certamente non cambia le cose nella classifica. Intanto sono iniziate altre due partite: AlbinoLeffe-Bassano nel girone A, Aversa-Foggia nel girone C. Su questo campo si sono già registrati due gol: il risultato è di 1-1. 

Sta per iniziare la lunga domenica dedicata alla Lega Pro. Dopo le gare di ieri ecco una nuova carrellata di partite, che iniziano con il consueto appuntamento delle ore 11 che oggi prevede Barletta-Reggina, per il girone C. La neve caduta copiosa su tutta Italia ha in particolare colpito l’Emilia: Lumezzane-Arezzo è stata rinviata per impraticabilità di campo e dunque non si giocherà oggi. Non è ancora ufficiale, ma è molto probabile che sarà recuperata mercoledi 11 febbraio; la stessa data in cui si rigioca Parma-Chievo (Serie A) che per lo stesso motivo non vedrà il suo calcio d’inizio oggi pomeriggio. Da seguire in particolar modo, alle ore 18, Pavia-Alessandria: un big match al vertice del girone A che potrebbe dirci molto sulla corsa alla promozione diretta in Serie B. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventiquattresima giornata, quinta del girone di ritorno, che come al solito sarà molto spezzettata ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 8 febbraio, quando fra i tre gruppi si disputano tredici sfide. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende nel programma di oggi. Nel girone A si giocheranno le seguenti partite: alle ore 12.30 AlbinoLeffe-Bassano, alle ore 14.30 Lumezzane-Arezzo, alle ore 16.00 Real Vicenza-Monza e infine alle ore 18.00 Pavia-Alessandria. Quattro incontri di grande interesse, visto che Pavia-Alessandria è il big-match di giornata e scenderà in campo anche il Bassano sul campo di un AlbinoLeffe che è rinato nelle ultime giornate. Tre partite nel girone B: alle ore 14.30 si comincia con Pistoiese-Grosseto, seguita alle ore 16.00 da Ascoli-Spal e infine alle ore 18.00 da Santarcangelo-San Marino. In questo caso spicca naturalmente l’impegno dell’Ascoli capolista, che vuole continuare a dominare la classifica del gruppo. Infine il girone C, che propone la bellezza di sei partite: si comincia alle ore 11.00 con Barletta-Reggina, poi alle ore 12.30 Aversa Normanna-Foggia, alle ore 14.30 Lecce-Savoia e Salernitana-Ischia Isolaverde, alle ore 16.00 Juve Stabia-Martina Franca e alle ore 18.00 chiude Vigor Lamezia-Melfi. In attesa del posticipo di domani che vedrà in campo la capolista Benevento, oggi grande attesa per la partita della Salernitana ma anche per gli impegni di Juve Stabia, Lecce e Foggia, tre squadre che puntano ai playoff. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi.

 

Girone A

RINVIATA Lumezzane-Arezzo (neve)

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Bassano 1-1 71′ Reis (A), 95′ Maistrello (B)

RISULTATO FINALE Real Vicenza-Monza 3-0 45′ Cristini, 80′ Sandrini, 88′ S. Bruno

RISULTATO FINALE Pavia-Alessandria 0-1 50′ aut. Cristini

 

Novara, Pavia 46

Bassano 45

Pavia 44

Sudtirol 40

Real Vicenza 38

Como, FeralpiSalò 37

Unione Venezia, Torres 34

Mantova, Monza 32

Arezzo* 30

Renate, Cremonese 29

Giana* 24

Lumezzane* 21

AlbinoLeffe 20

Pro Patria (-1) 14

Pordenone* 13

 

* Arezzo, Giana, Lumezzane e Pordenone una partita in meno

Girone B

RISULTATO FINALE Pistoiese-Grosseto 0-1 26′ Torromino

RISULTATO FINALE Ascoli-Spal 2-1 22′ Fioretti (S), 55′ Altinier (A), 74′ rig. L. Perez (A)

RISULTATO FINALE Santarcangelo-San Marino 0-1 18′ J. Cruz (SM), 85′ Olivi (Sa), 91′ Guidone (Sa), 92′ Graziani (Sa)

 

Ascoli 47

Teramo 44

Reggiana* 41

Pisa* 40

L’Aquila** 37

Pontedera* 35

Ancona 34

Spal, Grosseto (-1) 31

Carrarese, Gubbio 30

Santarcangelo 29

Lucchese, Tuttocuoio 28

Forlì, Pistoiese 27

Savona 26

Prato 25

Pro Piacenza (-8) 19

San Marino 16

 

* Reggiana, Pisa e Pontedera una partita in meno

** L’Aquila due partite in meno

Girone C

RISULTATO FINALE Barletta-Reggina 2-2 44′ Maimone (R), 60′ Cortellini (B), 62′ Radi (B), 74′ A. Viola (R)

RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Foggia 1-3 12′ Barraco (F), 29′ De Vena (A), 88′ Maza (F), 95′ Cavallaro (F)

RISULTATO FINALE Lecce-Savoia 1-0 31′ Papini

RISULTATO FINALE Salernitana-Ischia Isolaverde 2-1 26′ Nalini (S), 52′ Calil (S), 74′ Infantino (I)

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Martina Franca 1-1 12′ De Lucia (M), 44′ Di Carmine (J)

RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Melfi 1-0 54′ A. Montella

DOMANI Ore 20.45 Benevento-Lupa Roma

 

Salernitana 51

Benevento* 50

Juve Stabia 44

Lecce, Casertana 42

Foggia (-1) 41

Matera 38

Catanzaro 36

Barletta 32

Vigor Lamezia 30

Paganese 29

Martina, Lupa Roma* 27

Cosenza, Messina, Melfi (-2) 25

Savoia 20

Isolaverde, Reggina 19

Aversa 12