Sono iniziate le ultime due partite del sabato, come di consueto in programma alle ore 19.30. Si tratta del derby lombardo Monza-Mantova nel girone A e di Ancona-San Marino che completa il grande sabato del girone B.

Da segnalare altri tre finali. Nel girone A perentoria vittoria del Venezia sulla Cremonese (3-0) in una sfida fra squadre che hanno trascorsi anche nel massimo campionato, mentre nel girone B pareggio per 2-2 della capolista Ascoli sul campo del Gubbio, mentre la Spal si è imposta per 1-0 ai danni del Grosseto.



Arrivano i risultati finali anche delle partite che erano iniziate alle ore 16.00. Nel girone A le piccole hanno saputo dare fastidio alle grandi: il Pavia ha comunque battuto (1-0) il fanalino di coda Pordenone, mentre l’Alessandria ha pareggiato 1-1 in casa con l’AlbinoLeffe. Ora Alessandria e Pavia sono appaiate in testa alla classifica. Nel girone C invece c’è stato il netto successo per 4-1 del Savoia ai danni del Catanzaro.



Numerosi finali sono già arrivati in questa giornata di Lega Pro. Finora è stato il girone B a fare la parte del leone: spicca il clamoroso 4-0 del Pontedera sul campo del Prato, vincono anche Lucchese (2-0 al Forlì), Savona (2-1 alla Pro Piacenza) e Teramo (2-0 alla Pistoiese), mentre è finita senza reti Santarcangelo-Carrarese. Pareggio 1-1 in Ischia Isolaverde-Casertana (girone C). Alle ore 17.00 sono iniziate Venezia-Cremonese (girone A), Gubbio-Ascoli e Spal-Grosseto nel girone B.

In attesa dei finali delle prime partite, ecco alle ore 16.00 che cominceranno tre nuovi incontri. Protagonista finalmente il girone A (trentesima giornata), che propone Alessandria-AlbinoLeffe e Pavia-Pordenone, ma ci sarà di nuovo pure un appuntamento con il girone C, per la precisione con Savoia-Catanzaro.



Alle ore 15.00 ecco il fischio d’inizio di tre nuove partite. Ancora grande protagonista il girone B, perché si giocano Prato-Pontedera e Santarcangelo-Carrarese, ma ecco pure Ischia Isolaverde-Casertana, che darà inizio alla trentesima giornata del girone C.

Il sabato inizia come di consueto alle ore 14.30, quando ci sarà il fischio d’inizio di tre partite, tutte del girone B che disputa la sua ventinovesima giornata. Si tratta di Lucchese-Forlì, Savona-Pro Piacenza e Teramo-Pistoiese. Che lo spettacolo abbia inizio!

In attesa delle partite di oggi, andiamo a vedere come sono finiti i due posticipi giocati ieri sera, entrambi nel girone A. Bel colpaccio della Giana Erminio che è andata a vincere sul difficile campo del Real Vicenza (1-3): tre punti molto pesanti in ottica salvezza per la squadra di Gorgonzola. Pareggio invece (1-1) in Sudtirol-Novara, grazie al quale la squadra piemontese aggancia almeno momentaneamente il primo posto, anche se oggi Alessandria e Pavia potranno rispondere.

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo in questo weekend per la trentesima giornata del girone settentrionale e di quello meridionale (che hanno già disputato il turno infrasettimanale) e la ventinovesima giornata del gruppo centrale, undicesima oppure decima del girone di ritorno. Come di consueto anche questa giornata sarà molto spezzettata, ma ricca di incontri interessanti anche oggi, sabato 14 marzo 2015, quando tra i tre gruppi si disputano numerose sfide. Andiamo quindi a vedere cosa ci attende nel programma di oggi. Nel Girone A (dopo i due anticipi di ieri) si disputeranno quattro partite, a cominciare da Alessandria-AlbinoLeffe e Pavia-Podenone, entrambe alle ore 16.00, poi Venezia-Cremonese e Monza-Mantova. Giornata ricchissima nel Girone B, che ha in programma ben otto partite: si comincerà da Lucchese-Forlì, Savona-Pro Piacenza e Teramo-Pistoiese alle ore 14.30, poi ecco nel corso del pomeriggio anche Prato-Pontedera, Santarcangelo-Carrarese, Gubbio-Ascoli e Spal-Grosseto, fino ad Ancona-San Marino che sarà il match serale. Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, solo due partite nel Girone C: si giocano oggi Ischia Isolaverde-Casertana e Savoia-Catanzaro. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi. 

GIOCATA IERI Real Vicenza-Giana 1-3

GIOCATA IERI Sudtirol-Novara 1-1

RISULTATO FINALE Alessandria-AlbinoLeffe 1-1

RISULTATO FINALE Pavia-Pordenone 1-0

RISULTATO FINALE Venezia-Cremonese 3-0

Ore 19.30 Monza-Mantova 0-0

RISULTATO FINALE Lucchese-Forlì 2-0

RISULTATO FINALE Savona-Pro Piacenza 2-1

RISULTATO FINALE Teramo-Pistoiese 2-0

RISULTATO FINALE Prato-Pontedera 0-4

RISULTATO FINALE Santarcangelo-Carrarese 0-0

RISULTATO FINALE Gubbio-Ascoli 2-2

RISULTATO FINALE Spal-Grosseto 1-0

Ore 19.30 Ancona-San Marino 1-0

RISULTATO FINALE Ischia Isolaverde-Casertana 1-1

RISULTATO FINALE Savoia-Catanzaro 4-1

 

Alessandria 57

Novara 56

Pavia (-1) 55

Bassano 52

Como 48

Feralpi Salò, Real Vicenza 45

Arezzo, Sudtirol 41

Renate 39

Venezia 38

Mantova (-3), Torres 36

Monza, Cremonese 35

Giana Erminio 31

Lumezzane 28

AlbinoLeffe 23

Pro Patria (-1), Pordenone 21

Ascoli 56

Teramo 52

Reggiana* 48

Pisa* 47

Pontedera 40

L’Aquila*, Ancona* 39

Tuttocuoio* 37

Carrarese 36

Gubbio 35

Lucchese, Spal 34

Pistoiese*, Grosseto (-1) 33

Prato, Santarcangelo 30

Forlì 29

Pro Piacenza (-8) 28

Savona 27

San Marino 23

Salernitana 64

Benevento 61

Casertana 54

Juve Stabia 52

Lecce 51

Matera 50

Foggia (-1) 46

Catanzaro 44

Vigor Lamezia 39

Barletta 36

Martina Franca 34

Lupa Roma, Paganese, Cosenza 33

Melfi (-2) 31

Aversa Normanna, Messina 25

Ischia Isolaverde, Savoia 23

Reggina (-1) 19