Risultati Lega Pro 2014-2015: con le vittorie di Pro Patria e Barletta si chiude la lunga domenica dedicata alla Lega Pro. Vittoria importante quella della Pro Patria che si prende tre punti in chiave salvezza battendo un Lumezzane che chiude in dieci uomini; nel girone C invece il Barletta conferma il buon momento riuscendo a girare in un minuto la partita contro la Paganese, che si era messa male. Domani si chiude con il conseuto posticipo del lunedì: una gara da non perdere, si tratta di Salernitana-Matera con gli amaranto che vogliono tornare a +3 sul Benevento e i lucani che puntano con decisione una zona playoff fattasi improvvisamente più vicina. 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: passo avanti del Foggia nella corsa ai playoff, i pugliesi con una doppietta di Sarno battono il Messina e si rilanciano. Lo fa anche la Juve Stabia dopo un periodo poco brillante: vale oro il 3-0 in casa della Lupa Roma, altri due gol di Samuel Di Carmine e le Vespe tornano con prepotenza a reclamare il terzo posto nel girone C. Vittoria importantissima dell’Aquila in casa del Pisa: gli abruzzesi stavano perdendo terreno ma ora tornano a brillare, i toscani perdono un’altra occasione per mettere pressione alla coppia Ascoli-Teramo. Da vedere anche il risultato della Reggiana, al momento bloccata dal Tuttocuoio (1-1 ad un quarto d’ora dal termine). Nel girone A ha sbloccato il risultato il Como in casa del Renate, stessa cosa per la Reggina che grazie ad Alessio Viola sta vincendo in casa dell’Aversa Normanna. 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: altri due risultati finali nella lunga giornata di Lega Pro, e sono risultati importanti. Il Benevento torna alla vittoria dopo due turni in cui aveva raccolto un punto; il gol di Umberto Eusepi nel finale di primo tempo regala alla formazione di Fabio Brini il momentaneo aggancio alla Salernitana, impegnata domani sera. Il Lecce perde invece la seconda partita consecutiva: decide Elio Calderini dopo 11 minuti, il Cosenza fa un bel passo avanti verso la salvezza mentre per la squadra di Alberto Bollini la sconfitta del San Vito rischia di diventare sanguinosa in termini di playoff, per non parlare della promozione diretta che adesso dista 12 punti (e potrebbero essere 15 con il risultato di domani sera). Nel frattempo è iniziata FeralpiSalò-Arezzo per il girone A; alle 14:30 in programma Torres-Bassano, Pisa-LAquila (da non perdere), Foggia-Messina e Lupa Roma-Juve Stabia. 



 Risultati Lega Pro 2014-2015: cambia il primo risultato della giornata, al San Vito il Cosenza si è portato in vantaggio sul Lecce. Come al solito il gol è stato realizzato da Elio Calderini: ottavo centro stagionale per lui e Cosenza che mette subito la partita in discesa. Il Lecce invece non riesce a uscire dal momento di difficoltà ma ha ancora tanto tempo per provare a recuperare. Intanto, primo finale: nulla di fatto tra Melfi e Martina Franca, finisce 0-0 ed è un punto che tutto sommato può andare bene ad entrambe, anche al Melfi che se non altro guadagna un altro punticino sulle dirette concorrenti per la salvezza (pur se la strada sarà ancora lunga). 

Inizia un’altra lunga giornata dedicata al campionato di Lega Pro 2014-2015. I risultati di oggi determineranno ancora di più la corsa ai vari obiettivi stagionali, perchè ormai manca poco al termine dei tre gironi; oggi si parte con Melfi-Martina Franca (girone C) che è il consueto anticipo delle ore 11. Occhi puntati ovviamente sulle due partite delle 12:30, sempre per il girone C: Cosenza-Lecce e Vigor Lamezia-Benevento con le due squadre ospiti che cercano riscatto dopo i risultati negativi maturati nel turno infrasettimanale (il Benevento ha fatto un punto nelle ultime due giornate e ha perso la vetta a vantaggio della Salernitana, che l’ha battuto nello scontro diretto). Gli altri gironi iniziano nel pomeriggio: il girone A alle 14 con FeralpiSalò-Arezzo, il girone B alle 14:30 con Pisa-L’Aquia, altra bella sfida da non perdere. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo in questo weekend per la trentesima giornata del girone settentrionale e di quello meridionale (che hanno già disputato il turno infrasettimanale) e la ventinovesima giornata del gruppo centrale, undicesima oppure decima del girone di ritorno. Come di consueto anche questa giornata sarà molto spezzettata, ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 15 marzo 2015, quando tra i tre gruppi si disputano numerose sfide. Andiamo quindi a vedere cosa ci attende nel programma di oggi. Nel Girone A si disputeranno quattro incontri a partire da Feralpi Salò-Arezzo alle ore 14.00, poi ecco nel corso del pomeriggio anche Torres-Bassano, Renate-Como e infine Pro Patria-Lumezzane. Il Girone B è stato grande protagonista ieri, oggi invece si accontenta delle ultime due partite rimaste, cioè Pisa-L’Aquila e Tuttocuoio-Reggiana. Giornata ricchissima invece per il Girone C, nel quale si disputeranno la bellezza di sette partite a cominciare da Melfi-Martina Franca alle ore 11.00, poi nel corso della giornata ecco anche Cosenza-Lecce, Vigor Lamezia-Benevento, Foggia-Messina, Lupa Roma-Juve Stabia, Aversa Normanna-Reggina e infine Barletta-Paganese, in attesa del posticipo di domani sera Salernitana-Matera, che chiuderà definitivamente l’intero turno di Lega Pro. 

RISULTATO FINALE Feralpi Salò-Arezzo 0-0

RISULTATO FINALE Torres-Bassano 0-1 57′ Pietribiasi

RISULTATO FINALE Renate-Como 0-1 72′ Le Noci

RISULTATO FINALE Pro Patria-Lumezzane 1-0 28′ Terrani

 

Alessandria , Pavia 58

Novara 57

Bassano 55

Como 51

FeralpiSalò 46

Real Vicenza 45

Sudtirol, Arezzo 42

Unione Venezia 41

Mantova (-3), Renate 39

Torres 36

Monza, Cremonese 35

Giana Erminio 34

Lumezzane 28

AlbinoLeffe, Pro Patria (-1) 24

Pordenone 21

RISULTATO FINALE Pisa-L’Aquila 0-2 48′ Pacilli, 55′ F Virdis

RISULTATO FINALE Tuttocuoio-Reggiana 1-1 7′ Ruopolo (R), 51′ Tempesti (T)

 

Ascoli 57

Teramo 55

Reggiana* 49

Pisa* 47

Pontedera 43

Ancona*, L’Aquila* 42

Tuttocuoio* 38

Carrarese, Lucchese, Spal 37

Gubbio 36

Pistoiese*, Grosseto (-2) 33

Santarcangelo 31

Prato, Savona 30

Forlì 29

Pro Piacenza (-8) 28

San Marino 23

 

* una partita in meno

RISULTATO FINALE Melfi-Martina Franca 0-0

RISULTATO FINALE Cosenza-Lecce 1-0 11′ Calderini

RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Benevento 0-1 43′ Eusepi

RISULTATO FINALE Foggia-Messina 2-0 35′ Sarno, 49′ Sarno

RISULTATO FINALE Lupa Roma-Juve Stabia 0-3 36′ Di Carmine, 83′ Caserta, 84′ Di Carmine

RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Reggina 0-1 54′ A. Viola

RISULTATO FINALE Barletta-Paganese 2-1 68′ Vinci (P), 75′ Fall (B), 76′ Turchetta (B)

DOMANI Ore 20.45 Salernitana-Matera

 

Salernitana*, Benevento 64

Juve Stabia, Casertana 55

Lecce 51

Matera* 50

Foggia (-1) 49

Catanzaro 44

Vigor Lamezia, Barletta 39

Cosenza 36

Martina Franca 35

Lupa Roma, Paganese 33

Melfi (-2) 32

Savoia 26

Aversa Normanna, Messina 25

Ischia Isolaverde 24

Reggina (-1) 22

 

* una partita in meno