Al 65′ il Sassuolo cala il poker con il gol di Simone Missiroli. L’azione si sviluppa nei piedi di Sansone che lavora il pallone nel lato sinistro dell’area avversaria, poi lo porge all’accorrente Missiroli che dal limite batte il portiere Iacobucci con un perfetto tiro di collo-esterno destro. Seconda rete in questo campionato per il centrocampista ex Reggina.
Al 61′ minuto Domenico Berardi realizza il terzo gol del Sassuolo portando il punteggio sul 3-1. Sansone riceve in area e riesce ad evitare l’uscita del portiere Mirante scartando sulla destra, l’arbitro decreta il penalty ed espelle l’estremo difensore gialloblù. Dagli undici metri Berardi spiazza il neoentrato Iacobucci con un sinistro basso e realizza il suo ottavo gol in questo campionato.
Al 37′ minuto il Sassuolo torna in vantaggio ed è ancora Nicola Sansone a mettere le firma sul tabellino. L’attaccante neroverde riceve un passaggio corto di Magnanelli e dai 25 metri circa lascia partire un gran destro a giro che non lascia scampo a Mirante, andando ad infilarsi nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Doppietta dell’ex per Sansone che sale a quota 5 in classifica marcatori.
Un solo minuto dopo il gol del Sassuolo, al 26 minuto, il Parma trova la rete del pareggio, E il primo gol in campionato, e con la maglia del Parma, per Andi Lila, lalbanese arrivato dal campionato greco a gennaio; lazione si sviluppa dalla destra, Lila prende palla appena fuori dal limite dellarea e si accentra sul sinistro provando la conclusione. Il tiro sembra non avere troppe pretese ma Magnanelli nel tentativo di respingere ci mette la testa e la sua deviazione è decisiva nello spiazzare Consigli.
Il Sassuolo passa in vantaggio alla prima vera azione d’attacco. Punizione dalla trequarti destra, Berardi passa corto a Magnanelli che apre a sinistra per Taider: l’algerino punta l’area, salta Mendes e mette in mezzo un bel cross teso, nell’area piccola Nicola Sansone devia in rete con un ginocchio. Quarto gol in questo campionato per Sansone, ex della partita.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15; al Mapei Stadium di Reggio Emilia bel derby emiliano per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La sfida di andata aveva rappresentato la prima vittoria stagionale per un Sassuolo che aveva iniziato male; il Parma invece perdeva la settima partita in otto giocate. Già nel primo tempo i neroverdi avevano messo il punto esclamativo sulla partita: nel giro di tre minuti erano andati in gol Sergio Floccari, uno degli ex in quel pomeriggio, e Francesco Acerbi che ritrovava anche il gol dopo la gioia per essere tornato in campo (ricorderete la lotta al tumore). Nei primi minuti del secondo tempo Saphir Taider aveva chiuso i conti rendendo il risultato pesante per il Parma, che se non altro aveva avuto uno scatto dorgoglio e accorciato le distanze con la rete di Antonio Cassano. Oggi pomeriggio è già una notizia che si giochi; il Parma è quasi condannato alla Serie B ma cercherà di lottare fino a che la matematica non lo condanni. Come andrà a finire allora questa interessante Sassuolo-Parma? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.