Cade la capolista, colpaccio del Matera che ha espugnato lo stadio Arechi di Salerno grazie al gol realizzato dal senegalese Abou Diop al 95′ minuto. Per l’attaccante classe 1993 in prestito dal Torino si tratta del secondo gol in questo campionato. In classifica la Salernitana resta prima ma alla pari con il Benevento a 64 punti, il Matera invece supera il Foggia e riguadagna la sesta posizione a quota 50.



Sta per iniziare la partita che chiude la trentesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Dopo i ventimila spettatori presenti alla sfida al vertice contro il Benevento, anche questa sera la presenza di pubblico all’Arechi è da palcoscenico di categoria superiore: sono infatti più di 13 mila, secondo le stime, gli spettatori previsti questa sera per una partita ugualmente importante, contro un avversario di livello e che potrebbe riconsegnare tre punti di vantaggio alla squadra di Leonardo Menichini, sempre più vicina alla promozione diretta in Serie B. 



Andiamo a vedere da cui arrivano le due squadre che si affrontano alle 20:45 allArechi. La Salernitana ha centrato unimportantissima vittoria contro il Lecce; al Via del Mare il gol di Riccardo Colombo dopo 58 minuti ha permesso agli amaranto di mantenere la vetta della classifica e mettere 12 punti tra sè e i salentini, sempre una minaccia in ottica promozione diretta-playoff. Il Matera invece ha battuto 2-1 il Barletta, a domicilio; dopo aver subito il gol di Dario Venitucci al 10, la squadra di Gaetano Auteri ha saputo ribaltare il risultato con le reti di Giuseppe Madonia al 30 (decimo gol stagionale) e Tommaso Coletti, al secondo gol stagionale. Freddissimo il centrocampista centrale, in gol al 95 minuto; Madonia era ancora in campo ma lui si è preso la responsabilità e non ha sbagliato, mantenendo vive le speranze di playoff del Matera. 



Lo stadio Arechi ospita questa sera alle ore 20:45 la partita valida per la trentesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. E il posticipo del turno; la capolista del girone C tenta oggi di riprendere i tre punti di vantaggio rispetto al Benevento, che ieri è tornato alla vittoria dopo due giornate e ha momentaneamente agganciato gli amaranto. Il Matera invece è sesto con 50 punti: una vittoria gli permetterebbe di scavalcare il Lecce e portarsi a -2 dalla coppia Juve Stabia-Casertana, perciò in piena corsa per i playoff. I lucani hanno effettuato una grande rimonta per essere in questa situazione di classifica (era scivolato anche al nono posto perdendo a Lamezia); nel girone di andata era finita 2-1 per la Salernitana, che si era imposta con i gol di Colombo e Franco (Madonia per il Matera). La Salernitana arriva da un periodo straordinario: ha vinto cinque delle ultime sei partite e sono undici le gare senza sconfitta. Il sorpasso ai danni del Benevento è arrivato vincendo 2-0 lo scontro diretto del 7 marzo; per Leonardo Menichini la buona notizia arriva dal fatto che la squadra ha iniziato a segnare regolarmente nonostante Caetano Calil, autore di 14 gol in questo campionato, stia tirando il fiato in questo periodo. Il Matera come abbiamo detto è in grande ripresa: ha vinto quattro delle ultime sei partite, anche se fanno parecchio male le due sconfitte contro le calabresi Catanzaro (in casa) e Cosenza, che hanno frenato la corsa della squadra di Gaetano Auteri. Fuori casa, prima di perdere al San Vito, il Matera aveva vinto due partite consecutive. Il cannoniere della squadra è Giuseppe Madonia, trentaduenne che ha girato lItalia stazionando nelle serie minori; per lui i gol realizzati in questo campionato sono 10 (con un calcio di rigore). La diretta di Salernitana-Matera sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Salernitana-Matera con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Salernitana) vale 1,75, il pareggio (segno X) vale 3,30 la somma giocata mentre il segno 2 (vittoria Matera) vale 4,50.