Al 78′ arriva il raddoppio blucerchiato ad opera di Luis Muriel. Contropiede fulminante del colombiano che semina Yanga-Mbiwa ed entra in area, poi sterza sul rientro di Astori e piazza il destro basso a giro: palla respinta dal palo, raccoglie Duncan che lascia all’accorrente Eder, deviazione di Astori e palla ancora nella zona di Muriel che con un sinistro di prima intenzione insacca il suo terzo gol in maglia blucerchiata.



Al 60′ minuto arriva il gol della Sampdoria, che passa in vantaggio in una delle sporadiche proiezioni offensive. Bella giocata di Samuel Eto’o che dopo un corner battuto corto supera sia Iturbe e Pjanic entrando in area dalla sinistra, il cross del camerunese trova Lorenzo De Silvestri che nella mischia riesce a girarsi e a trovare il tempo per battere De Sanctis. Secondo gol consecutivo per il terzino cresciuto nella Lazio, il terzo in questo campionato.



, alle ore 21 di questa sera, è la partita che chiude la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Abbiamo avuto un inusuale lunedì con tre gare; questa è molto interessante, perchè mette di fronte una squadra in grande spolvero e a caccia dellEuropa e unaltra che, pur rimanendo seconda in classifica, non riesce più a vincere e ha unincredibile serie di pareggi nel 2015. Il pareggio era stato il risultato maturato nella partita di andata; allora la Roma arrivava da cinque vittorie nelle prime cinque giornate di campionato ricalcando la passata stagione, ma poi aveva perso contro la Juventus una partita piena di episodi e polemiche. La Sampdoria aveva confermato di essere una squadra molto solida e pressochè imbattibile a Marassi; aveva costretto la Roma allo 0-0 in una gara molto bella se non altro per intensità, pur se non cerano state troppe palle gol nè dalluna nè dallaltra parte. Questa sera si gioca allOlimpico, dove la Roma non vince da fine novembre; tre mesi e mezzo senza vittorie casalinghe (considerando anche Coppa Italia ed Europa League) sono tanti per una squadra che va a caccia dello scudetto e più in generale della qualificazione in Champions League. Arriverà il riscatto per la banda di Rudi Garcia? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 21.



Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)