Nel posticipo della trentunesima giornata Martina Franca-Barletta 0-1. Decide un gol realizzato da Ingretolli dopo 14 minuti: continua il momento positivo dei biancorossi che salgono a quota 42 punti e sono ormai salvi. Il Martina Franca invece ha 35 punti e pur essendo in una buona posizione di classifica deve ancora soffrire per condurre in porto la sua stagione nel migliore dei modi.
Sono terminate tutte le partite in programma oggi, dunque resta da giocare soltanto Martina Franca-Barletta che è il posticipo del lunedì (per il girone C). Vittoria importantissima per il Teramo, che rispetta il pronostico e battendo San Marino prende due punti di vantaggio sull’Ascoli, che ora possono diventare decisivi nella corsa alla promozione diretta in Serie B. In chiave salvezza fondamentale vittoria del Santarcangelo che batte l’Ancona, mentre finisce 0-0 Savona-Grosseto. Ricordiamo anche che mercoledì alle 14:30, sempre per il girone B, verrà recuperata L’Aquila-Tuttocuoio, recupero della venticinquesima giornata.
Il big match della trentunesima giornata del girone B finisce pari. Ascoli-Reggiana 1-1: nulla di fatto, Mignanelli illude gli emiliani dopo soli 4 minuti di gioco ma un calcio di rigore trasformato da De Giosa regala il pareggio ai marchigiani. Che così mantengono le distanze da una pericolosa avversaria, che ha una partita in meno e avrebbe potuto avvicinarsi; adesso però l’Ascoli rischia di farsi staccare dal Teramo, che ha appena iniziato la sua partita casalinga contro San Marino. Vittoria importante per l’Aquila che ribalta lo svantaggio e si impone sul campo della Carrarese, mentre il Tuttocuoio sorprende il Pontedera e gli infligge una sconfitta probabilmente decisiva nella corsa ai playoff. Iniziate anche Savona-Grosseto e Santarcangelo_Ancona, le ultime in programma in questa domenica di Lega Pro.
Frenata della Juve Stabia che pareggia in casa contro l’Ischia Isolaverde, al gol di Bombagi risponde nel secondo tempo Bulevardi e per le Vespe questo pareggio potrebbe essere decisivo in negativo per la corsa ai playoff. Sono intanto iniziate altre partite, e la Reggiana prosegue nella sua rincorsa verso il primo posto nel girone B: subito gol sul campo dell’Ascoli, in caso di vittoria sarebbe ridotto di netto il margine rispetto alla capolista. Il Gubbio sta invece vincendo contro il Forlì (2-1), stesso risultato per il Prato contro la Pistoiese. Dilaga la Spal: 4-0 alla Pro Piacenza, sempre più condannata a giocare il playout per non retrocedere.
La Salernitana vince una partita fondamentale al 96′ minuto, una di quelle vittorie che fanno pensare ad un segno del destino e che questo possa essere l’anno giusto. A Catanzaro gli amaranto passano in vantaggio con Negro, si fanno rimontare e sembra che si debbano accontentare del pareggio; e invece proprio all’ultimo secondo arriva il gol di Cristea, che riporta la Salernitana in vetta solitaria con 2 punti di vantaggio sul Benevento. In pieno recupero segna anche il Foggia, con il solito Iemmello: ma i pugliesi si devono accontentare di evitare la sconfitta sul campo della Lupa Roma. Sono iniziate alle 14:30 altre quattro partite; alle 14 invece la Juve Stabia ha dato il la alle danze contro l’Ischia Isolaverde.
Mezzo passo falso dell’Alessandria: ad Arezzo è 1-1 con la capolista del girone A che deve recuperare il gol di svantaggio (realizzato da Guidi), ci riesce con Mezavilla ma non va oltre il pareggio, consentendo così al Pavia di allungare in classifica e soprattutto non riuscendo a rispondere alla vittoria del Novara, che dunque ora si trova a +1 in attesa della partita del Pavia (alle 14:30 sul campo della Torres). Inntanto sono iniziate Catanzaro-Salernitana e Foggia-Lupa Roma: i romani si sono già portati in vantaggio grazie al gol segnato da Capodaglio.
Inizia la lunga giornata dedicata al campionato della terza serie del calcio italiano. Come sempre si parte con l’anticipo delle ore 11: questa volta riguarda il girone A ed è Arezzo-Alessandria, dunque subito grande interesse perchè in campo c’è una delle due capolista del girone, del tutto intenzionata a giocarsi la promozione diretta in Serie B dovendo rintuzzare gli attacchi di Pavia e Novara. Si proseguirà poi con il calendario che copre sostanzialmente tutte le ore della giornata; si chiude domani sera con il posticipo Martina Franca-Barletta (girone C), ricordiamo che mercoledì pomeriggio (alle 14:30) è previsto uno dei recuperi delle partite del girone B che non si erano giocate per maltempo, precisamente L’Aquila-Tuttocuoio.
Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo in questo weekend per la trentunesima giornata, dodicesima del girone di ritorno. Come di consueto anche questa giornata sarà molto spezzettata, ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 22 marzo 2015, quando tra i tre gruppi si disputano numerose sfide, per la precisione quattordici. Andiamo quindi a vedere cosa ci attende nel programma di oggi. Nel Girone A si disputeranno solamente dopo due partite dopo la ‘scorpacciata’ di ieri: ecco dunque Arezzo-Alessandria e Torres-Pavia. Al contrario, grande protagonista sarà il Girone B che proporrà in questa domenica la bellezza di nove partite: si comincia con la ‘tripletta’ formata da Gubbio-Forlì, Prato-Pistoiese e Spal-Pro Piacenza, poi si proseguirà con gli altri incontri Ascoli-Reggiana, Carrarese-L’Aquila, Pontedera-Tuttocuoio, Santarcangelo-Ancona, Savona-Grosseto e Teramo-San Marino. In fine, ecco quali saranno le tre partite che si giocheranno oggi nel Girone C: si tratta di Catanzaro-Salernitana, Lupa Roma-Foggia e Juve Stabia-Ischia Isolaverde. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi.
RISULTATO FINALE Arezzo-Alessandria 1-1 62′ Guidi (Ar), 77′ Mezavilla (Al)
RISULTATO FINALE Torres-Pavia 0-0
Novara 60
Alessandria, Pavia (-1) 59
Bassano 58
Como 54
FeralpiSalò 47
Real Vicenza 46
Arezzo 43
Sudtirol, Unione Venezia 42
Mantova (-3) 40
Renate 39
Torres 37
Monza, Cremonese 36
Giana Erminio 35
Lumezzane 29
AlbinoLeffe 27
Pro Patria (-1) 24
Pordenone 21
RISULTATO FINALE Gubbio-Forlì 2-1 54′ Loviso (G), 71′ Pettarin (F), 78′ Loviso (G)
RISULTATO FINALE Prato-Pistoiese 2-1 34′ Calvano (Pi), 67′ Fanucchi (Pr), 77′ Bocalon (Pr)
RISULTATO FINALE Spal-Pro Piacenza 4-0 28′ Finotto, 66′ Zigoni, 73′ Cottafava, 89′ Finotto
RISULTATO FINALE Ascoli-Reggiana 1-1 4′ Mignanelli (R), 28′ rig. De Giosa (A)
RISULTATO FINALE Carrarese-L’Aquila 1-2 15′ Merini (C), 79′ Perna (A), 82′ Pozzebon (A)
RISULTATO FINALE Pontedera-Tuttocuoio 0-1 79′ Serrotti
RISULTATO FINALE Santarcangelo-Ancona 1-0 60′ D. Bisoli
RISULTATO FINALE Savona-Grosseto 0-0
RISULTATO FINALE Teramo-San Marino 2-0 60′ Scipioni, 86′ A. Donnarumma
Teramo 61
Ascoli 59
Reggiana* 53
Pisa* 47
L’Aquila*, Ancona* 45
Pontedera 44
Spal 43
Lucchese, Tuttocuoio* 41
Gubbio 39
Carrarese 38
Grosseto (-1) 35
Santarcangelo*, Prato 34
Pistoiese** 33
Savona 32
Forlì 30
Pro Piacenza (-8) 28
San Marino 26
* una partita in meno
** due partite in meno
RISULTATO FINALE Catanzaro-Salernitana 1-2 64′ Negro (S), 83′ Razzitti (C), 96′ Cristea (S)
RISULTATO FINALE Lupa Roma-Foggia 1-1 26′ Capodaglio (L), 93′ Iemmello (F)
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Ischia Isolaverde 1-0 43′ Bombagi (S), 60′ Bulevardi (I)
RISULTATO FINALE Martina Franca-Barletta 0-1 14′ Ingretolli
Salernitana 67
Benevento 65
Juve Stabia 57
Casertana 56
Lecce, Matera 54
Foggia (1-) 50
Catanzaro 44
Barletta 42
Vigor Lamezia 40
Cosenza 37
Martina Franca 35
Lupa Roma, Paganese 34
Melfi (-2) 32
Savoia 27
Messina, Ischia Isolaverde 26
Aversa, Reggina (-1) 25
* una partita in meno