Francia-Brasile: la partita in programma alle ore 21.00 allo Stade de France di Saint Denis, sarà certamente un’amichevole di lusso fra due grandi del calcio mondiale. Non mancano precedenti illustri, su tutti la finale dei Mondiali 1998 vinta dai padroni di casa proprio in questo stadio, in cui erano in campo i due c.t. di oggi, Didier Deschamps e Carlos Dunga. Però la partita conta anche per l’attualità, perché sicuramente ci dirà molto sulle due Nazionali: la Francia prepara l’Europeo casalingo dell’anno prossimo, per il Brasile quest’anno ci sarà la Coppa America. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Francia-Brasile: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.
Potrete seguire la diretta di Francia-Brasile sui canali del satellite, per la precisione su Sky Sport 1 (numero 201), Sky Supercalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251): ampia copertura per un match di cartello.
Per la partita Francia-Brasile sono disponibili le quote dell’agenzia Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Francia) a 2,55; segno X (pareggio) a 3,15; segno 2 (vittoria Brasile) a 2,70. Pronostico incerto, come è giusto che sia per una partita di questo livello.
Deschamps dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3. Ovviamente è assente l’infortunato Pogba, a centrocampo dunque dovrebbero trovare posto dal primo minuto Sissoko, Schneiderlin e Matuidi, con Kondogbia e Gonalons alternative di spicco. In attacco naturalmente Benzema punta centrale, affiancato da Griezmann e Valbuena, in panchina pronti ad entrare a partita in corso Giroud e anche i talenti del Lione Lacazette e Fekir, che era conteso da Francia e Algeria ma alla fine ha optato per la Nazionale del Paese dove è nato e vive da sempre. Infine ci resta la difesa: in porta diciamo Ruffier, anche se le alternative sono Lloris e Mandanda, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Varane e Sakho, con Jallet a destra e lo juventino Evra a sinistra.
Per Dunga il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, anche se c’è ancora qualche incertezza perché i verdeoro hanno problemi con i centravanti. In attacco abbondano seconde punte e trequartisti, a partire naturalmente da Neymar, ma anche Oscar e Willian (che dovrebbero essere i tre titolari dietro la punta centrale) oltre a Coutinho e al redivivo Robinho. Considerati i problemi di Luiz Adriano e l’assenza di Hulk, davanti a tutti potrebbe agire Firmino dell’Hoffenheim. In mediana Fernandinho e Luiz Gustavo, in difesa invece davanti al portiere Jefferson agirà la coppia centrale formata da Thiago Silva e Miranda, con Danilo a destra e Filipe Luis a sinistra, tenuto conto anche dell’assenza di David Luiz.
Ruffier; Jallet, Varane, Sakho, Evra; Sissoko, Schneiderlin, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. Allenatore: Deschamps.
A disp.: Lloris, Mandanda, Koscielny, Sagna, Tremoulinas, Zouma, Gonalons, Kondogbia, Payet, Fekir, Giroud, Lacazette.
Jefferson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Fernandinho, Luiz Gustavo; Oscar, Willian, Neymar; Firmino. Allenatore: Dunga.
A disp.: Marcelo Grohe, Diego Alves, Fabinho, Marcelo, Gil, Gabriel Paulista, Elias, Souza, Coutinho, Robinho, Douglas Costa, Luiz Adriano.
Arbitro: Rizzoli.