Alle ore 19:30 di questa sera il Mapei Stadium-Città del Tricolore ospita la partitissima della trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro 2014-2015. E una sfida che può valere la promozione diretta in Serie B: sta vivendo un sogno il Teramo di Vincenzo Vivarini, sono arrivate a quattro le vittorie consecutive per gli abruzzesi, che in stagione hanno perso quattro delle prime dieci partite ma poi hanno cambiato marcia, sono imbattuti dal 26 ottobre (fanno 21 partite) e sono riusciti prima a riprendere lAscoli e poi a staccarlo. Hanno 2 punti di vantaggio: pochi, e dovranno giocare contro i marchigiani allultima giornata (ma in casa). Il calendario però è piuttosto semplice e per il Teramo la promozione diretta si avvicina sempre più.



La Reggiana ha rallentato leggermente, dopo aver perso a Piacenza ha raccolto due vittorie e tre pareggi che le hanno impedito di essere in testa già adesso, o comunque essere più vicina. Gli emiliani tuttavia hanno 53 punti, cioè 8 in meno del Teramo (con lAscoli di mezzo) e hanno una partita in meno: significa che vincendo oggi e poi battendo il Pisa nel recupero i ragazzi di Alberto Colombo potrebbero portarsi a soli due punti dalla capolista, avendo poi tutte le carte in regola per operare il sorpasso e prendersi il primo posto. Il calendario della Reggiana è forse anche più facile di quello del Teramo; loccasione persa è arrivata la scorsa domenica, quando la squadra non è riuscita a confermare il vantaggio al Del Duca e si è fatta riprendere dallAscoli. Avesse vinto la situazione di classifica sarebbe diversa, ma anche così è possibile che per il primo posto nel girone B si arrivi a una lunga volata a tre fino allultima giornata. Per la Reggiana è Francesco Ruopolo il bomber: lex AlbinoLeffe ha segnato 12 gol, recentemente con una tripletta ha permesso ai suoi di rimontare e battere il Gubbio in una partita davvero importante.



Per quanto riguarda il Teramo, il cannoniere è Alfredo Donnarumma: per il classe 90 cresciuto nel Catania i gol sono addirittura 19 (è il giocatore che segna di più in tutta la Lega Pro), mentre 14 li ha messi a segno il suo compagno di reparto e coetaneo Gianluca Lapadula, in prestito dal Parma. Del resto il Teramo ha il miglior attacco del girone C insieme allAscoli (49 gol) ed è terzo tra tutte le squadre di categoria (fanno meglio solo Novara e Pavia, con una rete in più). La diretta di Reggiana-Teramo sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Reggiana-Teramo con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Reggiana) vale 2,35, il pareggio (segno X) vale 2,90 mentre il segno 2 (vittoria Teramo) vale 3,05 volte la somma giocata.

Leggi anche

Diretta/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 38-38) streaming video tv: intervallo (12 dicembre 2024)