In corso le ultime due partite in programma oggi per la trentaduesima giornata di Lega Pro. Si tratta di AlbinoLeffe-Venezia nel girone A e Reggiana-Teramo nel girone B, entrambe hanno avuto inizio come di consueto alle ore 19.30.
Nel girone A si è chiuso con un pareggio a reti bianche il derby lombardo fra Giana Erminio e Pavia a Gorgonzola; successo invece dei padroni di casa in Grosseto-Pontedera 1-0, derby toscano del girone B; infine netto successo del Melfi sul Barletta (3-0) nella partita delle ore 17.00 del girone C.
Ecco altri risultati finali delle partite della trentaduesima giornata di Lega Pro. Nel girone A pareggio 2-2 fra Arezzo e Pro Patria, ma spiccano i verdetti del girone C. La Salernitana batte 2-1 la Reggina e torna in vetta alla classifica, mentre Catanzaro-Lecce finisce 2-1 e per i pugliesi potrebbe essere una battuta d’arresto molto pesante verso i playoff.
Ecco i risultati finali delle partite della trentaduesima giornata che si sono già concluse. Nel girone A spicca il successo del Bassano sull’Alessandria per 3-2 nel big-match del gruppo, ma anche la vittoria 1-0 della Cremonese sul Como. Reti bianche invece in Lumezzane-Sudtirol. Nel girone B colpaccio del Savona (1-2) sul campo del San Marino. Nel girone C invece il Matera ha vinto 0-2 sul campo del Savoia e ci sono stati due pareggi per 1-1 in Ischia-Lupa Roma e Aversa Normanna-Messina. Alle 17.00 cominciano Giana Erminio-Pavia, Grosseto-Pontedera e Melfi-Barletta.
Sempre più nel vivo il sabato di Lega Pro, dal momento che alle ore 16.00 cominciano altre tre partite della trentaduesima giornata. Si tratta di Arezzo-Pro Patria nel girone A e di due sfide molto significative nel girone C, che infatti proporrà fra pochi minuti Catanzaro-Lecce e Salernitana-Reggina. Piazze importanti e con grande bisogno di punti.
Alle ore 15.00 cominciano altre tre partite della trentaduesima giornata. Focus soprattutto sul girone A, che propone il big-match Bassano-Alessandria oltre al derby lombardo Cremonese-Como, mentre il programma del girone B comincia con San Marino-Savona.
Il sabato della trentaduesima giornata comincia alle ore 14.30 con ben quattro partite. Nel girone A tocca a Lumezzane-Sudtirol, ma l’attenzione sarà rivolta soprattutto al girone C dove avranno inizio fra pochi minuti Aversa Normanna-Messina, Ischia Isolaverde-Lupa Roma e Savoia-Matera. Che lo spettacolo abbia inizio!
Siamo arrivati alla 32^ giornata nei tre gironi del campionato della terza divisione del calcio italiano. Si fa appassionante la corsa alla promozione diretta (vanno in Serie B le prime di ogni girone), ai playoff (seconde, terze e la migliore quarta) e ai playout/salvezza (in Serie D scende lultima di ogni girone). Come sempre abbiamo già avuto due anticipi al venerdì e tra oggi e domani si giocheranno tutte le altre partite; andiamo subito a guardare quali sono le gare che ci attendono. Nel girone A ci sono Lumezzane-Sudtirol, Bassano-Alessandria, Cremonese-Como, Arezzo-Pro Patria, Giana Erminio-Pavia, AlbionLeffe-Unione Venezia; per il girone B ci sono San Marino-Savona, Grosseto-Pontedera, Reggiana-Teramo; e infine per il girone C abbiamo Ischia Isolaverde-Lupa Roma, Savoia-Matera, Aversa Normanna-Messina, Catanzaro-Lecce, Salernitana-Reggina, Melfi-Barletta. Se dovessimo scegliere una singola partita da segnalare, è sicuramente Reggiana-Teramo: gli emiliani, che in settimana hanno giocato unamichevole contro il Milan – persa 3-0 – sono terzi in classifica e hanno una partita da recuperare (contro il Pisa).
Sono a -8 dal Teramo capolista e se la giocano per la promozione diretta, ma devono assolutamente centrare una vittoria oggi per poi andare al rush finale con linerzia dalla loro. Ma anche Bassano-Alessandria è sicuramente di grande interesse: la quarta in classifica, che in forza dei suoi 58 punti è la migliore delle quarte e quindi giocherebbe i playoff, contro la seconda del girone A (insieme al Pavia), un solo punto di differenza per una corsa alla promozione diretta che coinvolge quattro squadre e magari anche cinque, visto che il Como non è sicuramente tagliato fuori (-6 dalla capolista Novara) e vincendo oggi a Cremona potrebbe mettere grande pressione alle avversarie.
RISULTATO FINALE Lumezzane-Sudtirol 0-0
RISULTATO FINALE Bassano-Alessandria 3-2
RISULTATO FINALE Cremonese-Como 1-0
RISULTATO FINALE Arezzo-Pro Patria 2-2
RISULTATO FINALE Giana Erminio-Pavia 0-0
Ore 19:30 AlbinoLeffe-Unione Venezia 0-1
GIOCATA IERI Pisa-Prato 0-0
RISULTATO FINALE San Marino-Savoia 1-2
RISULTATO FINALE Grosseto-Pontedera 1-0
Ore 19:30 Reggiana-Teramo 0-0
GIOCATA IERI Benevento-Paganese 2-0
RISULTATO FINALE Ischia Isolaverde-Lupa Roma 1-1
RISULTATO FINALE Savoia-Matera 0-2
RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Messina 1-1
RISULTATO FINALE Catanzaro-Lecce 2-1
RISULTATO FINALE Salernitana-Reggina 2-1
RISULTATO FINALE Melfi-Barletta 3-0
Novara 60
Alessandria, Pavia (-1) 59
Bassano 58
Como 54
FeralpiSalò 47
Real Vicenza 46
Arezzo 43
Sudtirol, Unione Venezia 42
Mantova (-3) 40
Renate 39
Torres 37
Cremonese 36
Giana Erminio 35
Monza (-2) 34
Lumezzane 29
AlbinoLeffe 27
Pro Patria (-1) 24
Pordenone 21
Teramo 61
Ascoli 59
Reggiana* 53
L’Aquila, Pisa 48
Ancona* 45
Pontedera 44
Spal 43
Lucchese, Tuttocuoio 41
Gubbio 39
Carrarese 38
Grosseto (-1), Prato° 35
Santarcangelo* 34
Pistoiese** 33
Savona 32
Forlì 30
Pro Piacenza (-8)
San Marino 26
* una partita in meno
** due partite in meno
° una partita in più
Benevento° 68
Salernitana 67
Juve Stabia, Casertana 56
Lecce, Matera 54
Foggia (-1) 50
Catanzaro 44
Barletta 42
Vigor Lamezia 40
Cosenza 37
Martina Franca 35
Lupa Roma, Paganese° 34
Melfi (-2) 34
Savoia 27
Messina 26
Ischia Isolaverde, Aversa 25
Reggina (-4) 22
° una partita in più