Si gioca oggi pomeriggio alle ore 14:30 la partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone C; per il Martina Franca questa partita significa sostanzialmente poco, sono 35 i punti della squadra pugliese che entrando in questa giornata ne aveva 8 di vantaggio sulla zona playout. Per la salvezza dovrebbe essere fatta; non in modo aritmetico ovviamente, ma manca davvero poco e anche un pareggio casalingo oggi potrebbe significare molto. E diverso il caso della Casertana, che è una delle squadre più in forma del momento: i campani sono terzi a 56 punti, a pari merito con la Juve Stabia.



Sono però le Vespe che oggi andrebbero ai playoff, perchè hanno vinto entrambi gli scontri diretti: di conseguenza la Casertana deve operare il sorpasso, visto che al momento la quarta posizione nel girone C non sarebbe sufficiente per andare a giocarsi la post season (ma le cose potrebbero cambiare, ballano soltanto 2 punti). Casertana che rischia di pagare a caro prezzo il pareggio sul campo dellIschia Isolaverde: arrivava da tre vittorie consecutive e improvvisamente si è fermata in casa di una squadra che lotta per non retrocedere, poi non è riuscita a battere il Benevento (e questo ci può stare) e così non è riuscita a staccare definitivamente le avversarie (ci sono anche Lecce e Matera). Per Salvatore Campilongo e i suoi ragazzi si tratta di fare lultimo sforzo e provare a sovvertire i pronostici dellestate, che vedevano altre squadre decisamente favorite per la promozione o comunque per giocarsi i playoff. Tanto merito va anche a Karamoko Cissé: lattaccante classe 88 della Guinea (con passaporto italiano) che è cresciuto nelle giovanili dellAtalanta ha realizzato 10 gol in questo campionato. Il Martina Franca arriva dalla sconfitta interna contro il Barletta nel posticipo del lunedì; in precedenza aveva pareggiato contro il Melfi e quindi sono due le partite consecutive senza vittoria. In casa però i ragazzi di Tommaso Napoli stanno facendo piuttosto bene, prima di perdere contro il Barletta avevano vinto due partite consecutive e ancora due delle precedenti tre.



Un ritmo da salvezza: la quota 40 punti dovrebbe essere quella della definitiva tranquillità, è probabile che di punti ne serviranno ancora meno ma di sicuro la squadra non vuole rischiare nulla e oggi proverà a vincere nonostante il valore dellavversario. Ottima stagione per la coppia dattacco Adriano Montalto-Pietro Arcidiacono: 10 gol per il primo, 9 per il secondo. La diretta di Martina Franca-Casertana sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Martina Franca-Casertana con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Martina Franca) vale 3,30, il pareggio (segno X) vale 2,95 mentre il segno 2 (vittoria Casertana) vale 2,20 volte la somma giocata.

Leggi anche

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Pari Palermo ma che fatica! Diretta gol live score (oggi 15 dicembre 2024)