Italia-Serbia Under 21: la partita in programma alle ore 21.00 a Benevento. Un’amichevole molto interessante per gli azzurrini del c.t. Gigi Di Biagio, a poco più di due mesi dall’inizio degli Europei di categoria che varranno anche come qualificazione alle Olimpiadi. Anche la Serbia vi prenderà parte, dunque sarà un test certamente significativo e che fornirà indicazioni preziose. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Italia-Serbia Under 21: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.



Potrete seguire la diretta di Italia-Serbia Under 21 in chiaro su Rai Tre e anche in streaming video gratuito su Rai.tv.

Per la partita Italia-Serbia Under 21 sono disponibili le quote dell’agenzia Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Italia) a 1,68; segno X (pareggio) a 3,60; segno 2 (vittoria Serbia) a 4,50. Pronostico dunque favorevole agli azzurrini del c.t. Di Biagio.



Di Biagio dovrebbe schierare l’Italia con il modulo 4-4-2. In porta Bardi, il titolare di questo biennio anche se Leali e Sportiello cercheranno di conquistare il posto da titolare in vista degli Europei. In difesa coppia centrale composta da Rugani e Romagnoli, entrambi titolari in Serie A e che potrebbero essere il futuro della Nazionale maggiore. Sugli esterni invece ecco Sabelli a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata dal mediano Sturaro e dal regista Baselli, con Berardi e Benassi sulle fasce: ovviamente più spinta dalla parte del giocatore del Sassuolo, più copertura da parte del granata. In attacco ci attendiamo la fantasia di Verdi e la forza della punta centrale Belotti. In panchina non mancheranno alternative di qualità, su tutti Cataldi che ormai è titolare nella Lazio e Zappacosta che è uno dei punti di forza dell’Atalanta.



Nella formazione dell’Under 21 slava spiccano i nomi di Causic e Pesic, che ci ricordiamo bene dal girone di qualificazione. Il primo segnò il gol della vittoria della Serbia in casa loro, il secondo siglò la doppietta che ci mise nei guai al ritorno a Pescara prima della rimonta azzurra da 0-2 a 3-2. Pesic sarà la punta centrale del 4-2-3-1 del c.t. Dodic, mentre Causic agirà in mediana con Brasanac; sulla trequarti ecco Srnic a destra, Jojic in mezzo e Milunovic a sinistra. In porta Dmitrovic, la difesa sarà formata da Stojkovic, Cirkovic, Pantic e Petrovic.

 

1 Bardi; 2 Sabelli, 6 Rugani, 5 Romagnoli, 3 Biraghi; 10 Berardi, 4 Sturaro, 8 Baselli, 11 Benassi; 7 Verdi, 9 Belotti. Allenatore: Di Biagio.

A disp.: 12 Leali, 13 Izzo, 14 Barba, 15 Cataldi, 16 Goldaniga, 17 Bianchetti, 18 Zappacosta, 19 Battocchio, 20 Molina, 22 Crisetig, 23 Fedato, 24 Trotta, 25 Sportiello, 26 Longo.

Indisponibile: Viviani.

 1 Dmitrovic; 20 Stojkovic, 15 Cirkovic, 6 Pantic, 3 Petrovic; 14 Brasanac, 10 Causic; 21 Srnic, 18 Jojic, 16 Milunovic; 8 Pesic. Allenatore: Dodic.

A disp.: 12 Peric, 23 Stevanovic, 13 Filipovic, 5 Lazic, 15 Nastic, 7 Radoja, 4 Mijailovic, 2 Kovacevic, 11 Ivanic, 9 Durdevic, 17 Cavric.

Indisponibile: Petkovic.

 

Arbitro: Palabiyik (Tur).