L’amichevole di Bratislava sta per cominciare, di seguito le formazioni ufficiali di Slovacchia e Repubblica Ceca. 1 Mucha; 2 Pekarik, 3 Skrtel, 16 Salata, 15 Hubocan; 20 Mak, 13 Hrosovsky, 24 Gregus, 7 Weiss; 17 Hamsik; 8 Duda In panchina: 12 Dubravka (p), 23 Kozacik (p), 4 Durica, 21 Duris, 14 Jakubko, 19 Kucka, 5 Michalik, 11 Nemec, Pecovsky, 9 Sestak Allenatore: J.Kozak 16 Vaclik; 2 Gebre Selassie, 4 Holek, 17 Sucky, 11 Hlousek; 15 Vacha, 20 Pospisil; 14 Kadlec, 18 Kolar, 6 Pilar; 7 Necid In panchina: 23 Pavlenka (p), Dockal, Kadlec, Krejci, Novak, Plasil, Prochazka Allenatore: Vrba 



Alle ore 20.30 di questa sera la capitale slovacca Bratislava ospita unamichevole internazionale tra Slovacchia e Repubblica Ceca, un derby fra queste due Nazionali nate dalla scissione della Cecoslovacchia nel 1993. Le due squadre sono reduci dagli impegni per le qualificazioni agli Europei 2016 e, poiché era previsto un solo turno di gare, si scontrano ora per una partita che non mette niente in palio ma sarà comunque un importante banco di prova per entrambe le compagini, senza contare la rivalità e il desiderio di fare bene contro i cugini. 



Entrambe le formazioni stanno facendo benissimo: sorprende la Slovacchia che ha saputo battere anche la Spagna (2-1) e che ora è in testa alla classifica del gruppo C con 15 punti, frutto di cinque vittorie in altrettante partite, l’ultima delle quali pochi giorni fa il 3-0 contro il Lussemburgo. La qualificazione per gli Europei è ormai vicinissima visti i sei punti di vantaggio sull’Ucraina terza, posizione che comunque varrebbe i playoff. La Repubblica Ceca invece ha fatto un piccolo passo falso pareggiando sabato in casa contro la Lettonia (1-1), ma è comunque prima nel gruppo A con 13 punti dopo cinque giornate e quindi si trova in una ottima posizione per qualificarsi, anche se al terzo posto c’è una rivale pericolosa come l’Olanda (seconda è l’Islanda).



Non sarà purtroppo possibile seguire la diretta tv di Slovacchia-Repubblica Ceca, che non viene trasmessa da nessuna emittente in Italia; non ci sarà dunque nemmeno la diretta streaming video, ma potrete comunque avere informazioni utili sullamichevole e sulle due squadre in campo attraverso gli account di Facebook e Twitter che le due federazioni mettono a disposizione, i canali ufficiali sui due popolari social network. Potete anche scommettere su Slovacchia-Repubblica Ceca con le quote Paddy Power: segno 1 (vittoria Slovacchia) a 2,25; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Repubblica Ceca) a 2,80.