Pareggio deludente allo stadio Renato Curi di Perugia dove sia i padroni di casa che il Lanciano non sono andati oltre lo zero a zero che non serve a nessuno. Nella ripresa ci ha provato maggiormente il Lanciano a trovare la via della rete senza però bucare la porta del portiere di casa. Il pubblico non è si certo divertito visto che le due squadre hanno pensato bene a non prenderle piuttosto che ad offendere.



Il laterale del Perugia Crescenzi, di proprietà della Roma, prova un grande gol al volo dopo aver intercettato un rinvio da parte di Troest. La palla è andata poco oltre sopra la traversa, un segnale che il Perugia non ha voglia di terminare in questo modo la partita. Ora il Lanciano dovrà rispondere a tono per evitare di consegnare la partita in mano ai padroni di casa.



Dopo un primo tempo di poche emozioni si aspetta una ripresa più emozionante tra Perugia e Lanciano che però non sembrano essere entrati in campo con la voglia di mostrare grande spettacolo. Al momento solo tatticismo tra Perugia e Lanciano, si spera che le cose possano cambiare soprattutto per i tifosi presenti allo stadio Curi.

Si è conclusa poco fa la prima frazione di gioco dello stadio Curi di Perugia fra gli omonimi padroni di casa e il Lanciano, e il match è attualmente sul risultato di 0 a 0. Al 31esimo del match ammonizione per il Lanciano: giallo per lex Palermo Bacinovic dopo fallo scomposto su Crescenzi. Al 38esimo si fa vedere il Perugia: gran bel tiro dal limite dellarea da parte di Rizzo su cui Aridità si oppone con i pugni, scagliando la sfera lontano dalla propria porta. Al 42esimo di gioco altro giallo: tocca al calciatore del Perugia, Crescenzi.



E passato poco fa il trentesimo di gioco allo stadio Renato Curi di Perugia, con la gara fra i perugini e il Lanciano sempre ferma sul risultato di 0 a 0. Al 17esimo di gioco arriva il primo cartellino giallo del match: ammonizione per il difensore del Lanciano Troest per fallo ai danni di Fabinho. Al 18esimo il Lanciano prova ad approfittare di un errore su punizione del Perugia, si fionda in contropiede ma gli ospiti sbagliano il passaggio finale. facendo sfumare lazione. Al 24esimo rischio giallo per Verre dopo intervento falloso su Di Cecco: larbitro lascia correre ma al prossimo fallo sarà sicuramente ammonizione.

Siamo a poco più del 15esimo di gioco allo stadio Renato Curi di Perugia con la sfida fra i padroni di casa e il Lanciano attualmente fissa sul risultato di 0 a 0. Al secondo minuto di gioco, subito occasione per gli ospiti di Lanciano: bella palla di Gatto in area dalla sinistra, ma sulla sfera si avventa Comotto, che spazza via evitando così un grosso pericolo alla propria retroguardia. Nessunaltra occasione degna di nota in questi primi quindici minuti di match.

Ancora qualche minuto poi inizierà la partita del Renato Curi di Perugia fra gli omonimi padroni di casa e il Lanciano, gara facente parte del programma della 30esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. In attesa che larbitro fischi linizio del match, andiamo a vedere le formazioni ufficiali con i 22 calciatori che si daranno battaglia fino alle 17.00 circa. (3-5-2): Koprivec; Comotto, Goldaniga, Hagazi; Faraoni, Verre, Fossati, Rizzo, Crescenzi; Fabinho, Ardemagni. A disp.: Amelia, Nielsen, Nicco, Falcinelli, Taddei, Baldan, Parigini, Lanzafame, Vinicius. All.:Camplone. (4-3-3): Aridità; Nunzella, Amenta, Troest, Conti; Grossi, Di Cecco, Bacinovic; Piccolo, Thiam, Gatto. A disp.: Petrachi, Monachello, Fioretti, De Silvestro, Vastola, Paghera, Cerri, Agazzi, Pinato.All.: DAversa.

Allo stadio ‘Renato Curi’ va in scena la sfida tra Perugia-Virtus Lanciano. Entrambe le squadre si trovano al nono posto in classifica con 39 punti: il Perugia ha collezionato 9 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte mentre la Virtus Lanciano 8 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. Gli umbri hanno possesso palla pari a 27’04” mentre gli abruzzesi 23’35”. I padroni di casa hanno una media di 4,8 conclusioni a partita contro 5,1 della formazione abruzzese. Supremazia umbra dal punto di vista delle palle giocate con una media di 592,8 contro 502,7 della Virtus Lanciano. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 67,0% Perugia mentre 59,4% della squadra ospite. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 45,6 contro 48,0 del Lanciano. 

Si gioca oggi alle ore 15.00 allo Stadio Curi la sfida tra il Perugia di Andrea Camplone e il Lanciano di Roberto D’Aversa. Gli umbri si disporranno col solito 3-5-2 mentre gli ospiti giocheranno col 4-3-3. La chiave tattica del match potrebbe dipendere dalle assenze tra gli abruzzesi, che perderanno per squalifica i due terzini titolari Aquilanti e Mammarella. Il Perugia è bravo con Faraoni e Crescenzi a giocare alto sulle corsie, gioco rapido a cui collaborano anche gli attaccanti Fabinho e Falcinelli/Ardemagni abili a muoversi molto e a svariare davanti. Dovrà decidere bene i sostituiti dei due indisponibili il tecnico Roberto D’Aversa.

Una delle partite in programma per la trentesima giornata del campionato di Serie B è quella che vedrà di fronte la formazione umbra e quella abruzzese. Appuntamento sabato 7 marzo 2015 allo stadio Renato Curi: calcio d’inizio alle ore 15:00, Perugia-Lanciano sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione Aia di Avezzano. Sfida tra due aspiranti ai playoff che al momento sono appaiate in classifica a quota 39 punti: l’ottava posizione dello Spezia dista solo 3 lunghezze. Le squadre sono reduci da risultati diversi: nel turno infrasettimanale disputato martedì il Perugia ha perso sul campo del Frosinone (2-1) mentre il Lanciano ha interrotto la serie di vittorie filate del Vicenza imponendo il pareggio per 2-2 al Romeo Menti. Rammarico per il Perugia che al Matusa, pur senza demeritare sul piano del gioco, ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive: non è bastato il primo gol in maglia biancorossa e in Serie B per Davide Faraoni, uno degli acquisti di gennaio (è arrivato in prestito dall’Udinese). Nonostante il miglior risultato anche la Virtus Lanciano ha i suoi motivi di rimpianto, perché a Vicenza ha incassato la rete del definitivo 2-2 a pochi minuti dal 90′. Contro il Perugia mancherà all’appello il capitano Carlo Mammarella che martedì è stato espulso per somma di ammonizioni; squalificato l’altro terzino Antonio Aquilanti, che era diffidato e ha ricevuto un cartellino giallo. La sfida di andata risale a 18 ottobre 2014 e si concluse sul risultato di 1-1: a segno Brayan Perea (poi tornato alla Lazio) per il Perugia e Leonardo Gatto per la Virtus Lanciano. La partita di Serie B Perugia-Lanciano sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, per seguire il match in tempo reale anche su pc tablet e smartphone. I non abbonati potranno acquistare la partita in pay-per-view: il codice di Perugia-Lanciano è 481364. Sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Sky Calcio 1 HD (251, codice ppv 979797) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con collegamenti live da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B sul canale Premium Calcio (numero 370); per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato di Perugia-Lanciano saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: la pagine Facebook A.C. Perugia e S.S. Virtus Lanciano e gli account Twitter @ACPerugiaCalcio e @Virtus_1924.