Il posticipo domenicale della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, domani alle ore 20:45, è di lusso. Napoli e Inter si sfidano in una partita che ha sapore di Europa; i nerazzurri vogliono rientrare tra le prime cinque-sei posizioni ma devono innanzitutto spezzare la maledizione dello stadio San Paolo, visto che non vincono qui dallottobre 1997. Allandata era finita 2-2, con tutti i gol realizzati negli ultimi undici minuti di partita; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni del posticipo Napoli-Inter.



Dopo il pareggio in Coppa Italia contro la Lazio, il Napoli si ripresenta al campionato dovendo dare risposte alla sconfitta di Torino che ha rappresentato una battuta darresto sulla strada verso il secondo posto. Benitez non può contare sui soliti tre lungodegenti, anche se Lorenzo Insigne in settimana è tornato ad allenarsi con i compagni e dunque potrebbe tornare in campo a breve (si era parlato di aprile); in porta conferma Andujar che ormai è diventato il titolare scalzando Rafael Cabral. Maggio a destra, Strinic torna titolare a sinistra mentre in mezzo cè la solita coppia Raul Albiol-Koulibaly; a centrocampo potrebbero essere confermati Inler e David Lopez, le quotazioni dello svizzero sono in ascesa ma è probabile che, avendo giocato in Coppa Italia, vada comunque in panchina con la riproposizione di Gargano al fianco dello spagnolo. Il solito balletto dei trequartisti dovrebbe prevedere il rientro di Callejon e Hamsik come titolari; vanno a sedersi De Guzman e Mertens perchè Gabbiadini dovrebbe essere confermato visto il contributo che sta dando in termini di gol e non solo. Davanti ovviamente cè Gonzalo Higuain.



Anche lInter sta recuperando tutti gli infortunati; restano ai box soltanto Jonathan (per lui stagione finita) e Nagatomo. Nel 4-3-1-2 di Mancini questa volta dovrebbe rimanere fuori Podolski; il trequartista sarà infatti Shaqiri che non era entrato nellundici titolare delle ultime due partite di campionato, la coppia dattacco invece sarà formata da Icardi e Palacio. A centrocampo qualche dubbio; in tre per una maglia dando per scontata la presenza di Guarin e Gary Medel. In questo momento il favorito è Brozovic che si è inserito molto bene nella squadra; più dietro Kovacic, che offre prestazioni incoraggianti unite a qualche passo falso, e soprattutto Hernanes che sembra sempre più ai margini della rotazione di Mancini. Anche in difesa potrebbe cambiare qualcosa, con Santon che può lasciare spazio a DAmbrosio con la conferma di Campagnaro a destra. Al centro ci saranno Ranocchia, al rientro in campo, e Juan Jesus; rimane dunque in panchina Vidic, a disposizione ci sarà anche Felipe che è stato tesserato dallInter dopo che si era svincolato dal Parma.



 

 45 Andujar; 11 Maggio, 33 Raul Albio,l, 26 Koulibaly, 3 Strinic; 77 Gargano, 19 David Lopez; 23 Gabbiadini, 17 Hamsik, 7 Callejon; 9 Higuain.

In panchina: 1 Rafael C., 15 Colombo, 16 Mesto, 4 Henrique, 5 Britos, 31 Ghoulam, 8 Jorginho, 88 Inler, 6 De Guzman, 14 Mertens, 91 D. Zapata

Allenatore: Rafael Benitez

Squalificati: –

Indisponibili: Zuniga, Michu, L. Insigne

 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 91 Shaqiri; 9 Icardi, 8 Palacio.

In panchina: 30 Carrizo, 15 Vidic, 6 Andreolli, 26 Felipe, 33 D’Ambrosio, 22 Dodò, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 88 Hnernanes, 10 Kovacic, 28 Puscas, 11 Podolski

Allenatore: Roberto Mancini

Squalificati: –

Indisponibili: Jonathan, Nagatomo