Nel postpartita di Chievo-Roma il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan è stato intervistato da Sky Sport, ed è tornato sul contrasto che ha generato il brutto infortunio di Federico Mattiello. Visibilmente dispiaciuto Nainggolan ha ripercorso il momento esponendo le sue sensazioni dal campo: “Sinceramente, al momento del contrasto, volevo pure il fallo a favore, pensa un po. Poi ho visto tutta la panchina girata verso di lui, mi sono girato pure io, non mi rendevo conto di cosa fosse successo, poi dopo la partita ho visto un paio di immagini: sinceramente io faccio un intervento deciso sulla palla, lui idem, rimane con la gamba incastrata sotto la mia e lì si è fatto il colpo dellinfortunio. Mi dispiace perché è un ragazzo molto giovane, che stava facendo bene, ora gli facciamo un grosso in bocca al lupo per riprendersi il prima possibile”.



Dopo il terribile infortunio occorso a Federico Mattiello, arrivano le prime reazioni dal mondo dei social network. Una di queste di Leandro Castan, difensore della Roma e cioè della squadra contro cui il Chievo era impegnato oggi; il difensore brasiliano sa bene cosa significhi rimanere fuori dal campo a lungo, visto che dopo aver giocato la prima giornata di questo campionato ha dovuto subire unoperazione chirurgica delicata per la rimozione di un edema cerebrale e da allora sta ancora aspettando di tornare in campo. Forza Mattiello è il bel messaggio che Castan ha affidato al profilo Twitter, al quale ci uniamo anche noi. 



Terribile infortunio per Federico Mattiello. Il laterale del Chievo, in prestito dalla Juventus, è stato sfortunatissimo protagonista questo pomeriggio di uno scontro con Radja Nainggolan nel corso di Chievo-Roma, valida per la 26^ giornata del campionato di Serie A. Nei primi minuti della partita del Bentegodi Mattiello e Nainggolan sono andati su un pallone che il belga controllava ma si era allungato; Mattiello ha messo la punta del piede per andare a togliere la sfera allavversario, che a quel punto si è allungato e con la pianta del piede destro ha cercato di contrastare Mattiello. Che nella torsione innaturale ha avuto la peggio: la gravità dellinfortunio si è capita subito, Rolando Maran ha mandato in campo Birsa mentre Mattiello veniva condotto allospedale. Dai primi accertamenti è confermata la prima ipotesi: come ha riportato Sky Sport nel corso della telecronaca della partita sarebbe rottura di tibia e perone. Non la prima volta peraltro che accade: già quando giocava con le giovanili della Juventus aveva subito lo stesso infortunio. A lui vanno tutti i migliori auguri di una pronta guarigione; per questa stagione non lo vedremo più in campo ma la speranza è che possa recuperare senza problemi. Come sempre in questi casi sconsigliamo la visione del video visto che l’impatto è terribile.