Il pareggio dell’Inter arriva al minuto numero 87. Bel passaggio filtrante di Guarin nel lato sinistro dell’area del Napoli, Palacio è in vantaggio sulla palla, si sente toccato da Henrique e va giù; l’arbitro Rocchi decreta il calcio di rigore ed espelle il difensore brasiliano, che era già stato ammonito in precedenza. Dagli undici metri va Mauro Icardi che non si fa condizionare dai laser e batte Andujar con un bel cucchiaio. Quindicesimo gol in questo campionato per l’argentino, il terzo su rigore.
Al 72′ minuto l’Inter riapre la partita grazie al gol di Rodrigo Palacio. Percussione di Santon sulla sinistra, cross basso in area dove Shaqiri spara col mancino, il tiro trova il copro di Hernanes accartocciato a terra, poi Guarin devia verso Palacio che controlla e nonostante i due-tre avversari appostati a ridosso della linea di porta riesce a trovare il varco giusto, con un destro rasoterra. Quarto gol in questo campionato per l’attaccante argentino.
Al 63′ minuto di gioco arriva il gol del 2-0 ad opera di Gonzalo Higuain. Hamsik passa da sinistra per Higuain che controlla a seguire e dal limite dell’area sfrutta lo spazio concessogli per esplodere un grandissimo tiro di destro, che sbatte sul palo interno alla sinistra dell’incolpevole Handanovic prima di entrare in rete. Undicesimo gol in questo campionato per El Pipita.
Al 51′ minuto di gioco si sblocca la partita del San Paolo. Callejon avanza nella trequarti destra dell’Inter e passa a destra per Henrique: il brasiliano pennella un bel cross sul primo palo dove Marek Hamsik devia molto bene di testa, battendo Handanovic. Quarta rete in questo campionato per il centrocampista slovacco.
il posticipo domenicale della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca questa sera allo stadio San Paolo alle ore 20:45. Una classicissima del nostro calcio, una sfida mai banale come aveva ben dimostrato la partita di andata giocata a San Siro. Fino al 79 le due squadre non erano state in grado di farsi male e la partita sembrava destinata a uno 0-0; poi nei 12 minuti conclusivi era successo di tutto. Il Napoli aveva bussato per primo con José Callejon; tre minuti più tardi lInter aveva risposto con Fredy Guarin, ma ancora il Napoli aveva trovato la forza, al 90, di realizzare il secondo gol ancora con uno splendido gol di José Callejon, tornando in vantaggio e mettendo unipoteca pesantissima sui tre punti al Meazza. Ma non aveva fatto i conti con la pazza Inter: che ancora una volta rimontava, con Hernanes, e otteneva quantomeno un pareggio. In panchina allora cerano i rispettivi ex; da una parte Walter Mazzarri, dallaltra Rafa Benitez. Il livornese non sarà della partita questa sera; dopo lundicesima giornata lInter è stata presa in mano da Roberto Mancini. Riuscirà a fare il colpo grosso espugnando il San Paolo e rifacendosi della sconfitta interna contro la Fiorentina? O sarà il Napoli a tornare al successo dopo aver perso a Torino? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.