Tutto pronto allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, dove alle ore 14:30 sarà battuto il calcio d’inizio della partita valida per la 33^giornata del girone C di Lega Pro. Di seguito le formazioni ufficiali. Belardi; Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo; Ammirati, Armellino, Salandria, Maimone, Benedetti; A.Viola, R.Insigne In panchina: Kovacsik, Balistreri, Karagounis, Masini, Scionti, Zibert, Di Michele Allenatore: Roberto Alberti Giordano, Finizio, Sirignano, Impagliazzo, Bruno; Armeno, Chiavazzo, Ciotola; Bulevardi, Fumana, Alvino In panchina: Ioime, Formato, Caso, Verachi, Massimo, Gerevini, Schetter Allenatore: Agenore Maurizi
Per presentare la partita ci affidiamo alle parole di David Di Michele. Ecco cosa ha detto l’esperto attaccante della Reggina: Contro l’Ischia ci attende una partita fondamentale. I fatti extra-calcistici devono darci grande grinta e forza agonistica. Siamo una squadra viva. La vittoria con il Melfi è stata vanificata con la penalizzazione, vogliamo andare avanti e mercoledì (oggi, ndR) ci giocheremo una partita importante, dobbiamo assolutamente vincere per tornare a -1 da loro. Noi non dobbiamo arrivare ultimi. Decide l’allenatore se gioco dal 1′ o a partita in corso, per me non cambia, quando entro do sempre il massimo per la causa.
delicatissima la partita che si gioca allo stadio Granillo oggi pomeriggio alle ore 14:30, valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015. Delicatissima perchè mette di fronte due delle ultime tre della classifica: la Reggina fanalino di coda con 22 punti e lIschia Isolaverde che con 26 punti condivide il penultimo posto con lAversa Normanna. Che è impegnata a Castellammare di Stabia e dunque potrebbe andare incontro a una sconfitta; sale perciò la posta in palio perchè una vittoria potrebbe voler dire evitare lultimo posto e dunque andare a giocarsi tutte le fiche rimaste al playout.
Almeno per lIschia, che spera ancora di coinvolgere nella corsa Savoia e Messina; per di più lIschia è forte della vittoria per 2-0 timbrata nel girone di andata, dunque potrebbe essere favorita dal doppio confronto in caso di arrivo a pari punti. Una squadra che arriva da tre pareggi consecutivi che hanno contribuito ad aumentare le speranze; ma anche una squadra che non vince dal 21 febbraio,quando ha regolato il Savoia con un 2-0. la Reggina sta molto peggio: se non avesse la penalizzazione sarebbe in questo momento con gli stessi punti delle due squadre che la precedono in classifica, ma la penalità cè e bisogna tenerne conto. Sabato la squadra di Roberto Alberti ha sfiorato il colpo in casa della Salernitana ma ha finito per perdere, anche se ha salutato il ritorno al gol di Roberto Insigne; adesso evitare la retrocessione diretta è davvero complicato, anche se al Granillo nelle ultime sei partite sono pur sempre arrivati 8 punti. Oggi conta solo vincere: ribaltare il doppio confronto sarebbe la ciliegina sulla torta ma ancora non basterebbe, da qui alla fine del campionato la Reggina deve fare il massimo e magari ricordare che quando era in Serie A si era salvata clamorosamente nonostante una penalizzazione di 11 punti. Allora Walter Mazzarri, oggi Alberti: che il miracolo si possa ripetere?
La diretta di Reggina-Ischia Isolaverde sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Reggina-Ischia Isolaverde con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Reggina) vale 2,10, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Ischia Isolaverde) vale 3,40 volte la somma giocata.