Siamo all’intervallo delle ultime partite, quelle delle ore 19.30: Pordenone-Sudtirol 2-0 nel girone A (a conferma dell’ottimo momento che sta vivendo l’ex fanalino di coda della classifica) e Martina Franca-Matera 0-0 nel girone C.

Ecco i finali anche delle partite delle 17.00. Nel girone A clamoroso successo dell’indebitato Monza sul campo dell’Alessandria (0-1): stop pesante per i piemontesi, ossigeno puro per la rincorsa dei lombardi alla salvezza. Da segnalare nel girone settentrionale anche il successo della Pro Patria contro la Feralpi Salò (1-0) in uno dei tanti derby lombardi del gruppo. Passiamo poi al girone C, dove il Benevento ha travolto la Reggina con un eloquente 4-0: i campani restano in scia alla Salernitana. A questo punto, mancano solo le partite delle ore 19.30: Pordenone-Sudtirol nel girone A e Martina Franca-Matera nel girone C.



Eccovi i finali delle partite che erano iniziate alle ore 16.00. Nel girone A prezioso successo esterno della Cremonese sul campo dell’Arezzo (0-1), ma i riflettori erano puntati soprattutto sul girone C, dove la Salernitana ha travolto la Lupa Roma con un eloquente 4-1 consolidando sempre più la propria prima posizione in classifica, mentre il Barletta ha espugnato il campo dell’Aversa Normanna (0-1).



Altri finali arrivasno dai campi della Lega Pro. Nel girone A è finita Mantova-Novara 1-2: a favore della capolista decide il gol nel finale di Evacuo, mentre i lombardi hanno terminato la partita in 9 uomini. Nel girone B sempre più in fuga il Teramo, che ha battuto per 4-3 la Lucchese nonostante nella ripresa si sia complicato la vita dopo un primo termpo trionfale, chiuso sul 4-1. Tutto bene comunque per gli abruzzesi, anche perché invece l’Ascoli ha pareggiato 1-1 sul campo del Grosseto e quindi ha perso altri due punti. Alle 17.00 sono cominciate Alessandria-Monza e Pro Patria-Feralpi Salò nel girone A, Benevento-Reggina nel girone C.



Primi verdetti, relativi alle partite che erano cominciate alle ore 14.30. Netta vittoria (3-0) del Tuttocuoio ai danni del Savona nel girone B; nel girone A pirotecnica sfida fra Giana Erminio e AlbinoLeffe: squadra di Gorgonzola avanti 2-0, poi agganciata sul 2-2, infine di nuovo avanti per il 3-2 finale; nel girone C grande prestazione di Ripa, decisivo per il sorpasso della Juve Stabia ai danni del Savoia (1-3).

Sempre più nel vivo il sabato della trentaquattresima giornata. Infatti ecco alle ore 16.00 tre nuove partite che prenderanno il via: nel girone A appuntamento con Arezzo-Cremonese, due match invece nel girone C con Aversa Normanna-Barletta e soprattutto Salernitana-Lupa Roma, impegno casalingo per la capolista.

Altre tre partite della trentaquattresima giornata avranno inizio alle ore 15.00. Grande protagonista sarà il girone B, che ci propone le partite delle prime due della classifica, cioè Teramo-Lucchese e Grosseto-Ascoli. Si gioca anche nel girone A, pure in questo caso una partita molto importante: Mantova-Novara.

Alle ore 14.30 inizia il sabato della trentaquattresima giornata dopo i due anticipi di ieri. Fischio d’inizio per tre partite, una in ciascun gruppo: il derby lombardo Giana Erminio-AlbinoLeffe nel girone A, Tuttocuoio-Savona nel girone B e il derby campano Savoia-Juve Stabia nel girone C.

Squadre di nuovo in campo dopo il turno infrasettimanale che ha preceduto la Pasqua: siamo arrivati alla trentaquattresima giornata di un appassionante campionato che, a cinque giornate dal termine, deve ancora stabilire tutti i verdetti dei tre gironi. In palio ci sono le tre promozioni dirette in Serie B, gli otto posti ai playoff (riservati a seconde e terze e alle due migliori quarte), le dodici squadre (quattro per girone) che andranno ai playout e le tre retrocesse direttamente con lultima posizione. Andiamo subito a vedere il quadro delle partite di oggi, per i cui orari rimandiamo alle pagine seguenti.

Per il girone A sono in programma Giana Erminio-AlbinoLeffe, Mantova-Novara, Arezzo-Cremonese, Pro Patria-FeralpiSalò, Alessandria-Monza, Pordenone-Sudtirol; per il girone B Tuttocuoio-Savona, Grosseto-Ascoli, Teramo-Lucchese; per il girone C Savoia-Juve Stabia, Aversa Normanna-Barletta, Salernitana-Lupa Roma, Benevento-Reggina, Martina Franca-Matera. Sono in campo le tre capolista: Novara, Teramo e Salernitana cercano altri punti per proseguire il sogno promozione. Tuttavia, se abruzzesi e campani hanno cinque punti di vantaggio nei confronti di Ascoli e Benevento e possono minimamente gestire la situazione, il Novara si trova appaiato al Bassano e ha due sole lunghezze sullAlessandria (e quattro sul Pavia); con tutte le concorrenti ha gli scontri diretti a favore, parte da posizione privilegiata ma non può assolutamente rilassarsi perchè anche un pareggio può cambiare tutta la prospettiva. Da tenere docchio quindi le partite che riguardano la promozione diretta, le altre sono meno importanti ai fini della classifica anche se la Pro Patria va a caccia di punti per abbandonare lultima posizione, il Pordenone non vuole farsi raggiungere e il Savona proverà ad evitare i playout. In Savoia-Juve Stabia due squadre impegnate per obiettivi diversi ma ugualmente con lurgenza di fare punti. (Claudio Franceschini)

RISULTATO FINALE Giana Erminio-AlbinoLeffe 3-2

RISULTATO FINALE Mantova-Novara 1-2

RISULTATO FINALE Arezzo-Cremonese 0-1

RISULTATO FINALE Pro Patria-FeralpiSalò 1-0

RISULTATO FINALE Alessandria-Monza 0-1

Ore 19:30 Pordenone-Sudtirol 2-0

RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Santarcangelo 1-1

RISULTATO FINALE Tuttocuoio-Savona 3-0

RISULTATO FINALE Grosseto-Ascoli 1-1

RISULTATO FINALE Teramo-Lucchese 4-3

RISULTATO FINALE Foggia-Casertana 1-0

RISULTATO FINALE Savoia-Juve Stabia 1-3

RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Barletta 0-1

RISULTATO FINALE Salernitana-Lupa Roma 4-1

RISULTATO FINALE Benevento-Reggina 4-0

Ore 19:30 Martina Franca-Matera 0-0