Oggi si inaugura gara-4 delle serie di playoff del massimo torneo continentale per club. La situazione è sul 2-1 in entrambi i casi; la differenza però è che in Turchia ad avere il vantaggio nella serie è la squadra che gioca in trasferta, in Grecia invece cè un match point per la formazione di casa. Andiamo allora a vedere quello che ci aspetta stasera: Anadolou Efes-Real Madrid (ore 19) e Olympiacos-Barcellona (ore 21). 



Entrambe le due partite della serata saranno trasmesse in diretta televisiva su Fox Sports 2, che trovate al numero 213 del pacchetto Sky; tutti gli abbonati avranno a disposizione senza costi aggiuntivi la diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go. Non mancate di consultare i canali ufficiali dellEurolega per tutte le informazioni sulle partite: il sito www.euroleague.net fornisce il tabellino con le statistiche e il play by play, mentre sulle pagine facebook.com/TheEuroleague e @Euroleague (su Twitter) avrete a disposizione altre notizie sulle due gare del giorno, così come sui profili ufficiali delle due squadre, sempre su Facebook e Twitter. 



AllAbdi Ipekci Arena di Istanbul lEfes ha dimostrato che la vittoria nella prima fase non era casuale: il buzzer beater di Matt Janning due giorni fa ha dato il 75-72 ai turchi che hanno ridotto lo svantaggio e ora proveranno a regalarsi una gara-5 a Madrid, dove potranno giocarsi il tutto per tutto. Il Real Madrid, che ha anche il pungolo della Final Four casalinga, resta comunque superiore; segna 10 punti in più degli avversari, ma lEfes cattura più rimbalzi ed è qui che può provare a fare la differenza, con un Dario Saric all-around e pronto al grande salto in NBA. Al Friendship Stadium del Pireo lOlympiacos ha il match point per volare alla Final Four mancata un anno fa; in gara-3 ha rischiato di scialacquare 8 punti di vantaggio a due minuti dal termine subendo un parziale di 0-7, ma i tiri liberi di Spanoulis e Printezis hanno dato la vittoria ai greci, con il Barcellona che non ha avuto la possibilità del tiro del pareggio o della vittoria. Adesso lOlympiacos sogna: sapeva di avere un incrocio difficile quando non è riuscito ad arrivare tra le prime due nel girone di Top 16, ma ora è davvero ad un passo dallobiettivo minimo.



Infine, diamo uno sguardo alle quote Snai delle due partite: per Olympiacos-Barcellona vale 2,45 la vittoria nei tempi regolamentari per i greci, 3,40 quella del Barcellona. E invece di 2,55 la quota per un arrivo ai tempi supplementari; 1,67 per la vittoria dellOlympiacos (con o senza overtime), 2,05 per la vittoria del Barcellona. In Anadolou Efes-Real Madrid siamo a 4,25 per la vittoria dei turchi, a 2,00 per quella del Real Madrid mentre per i supplementari andiamo a 2,45. Per quanto riguarda la vittoria secca siamo a 24,45 per lEfes, a 1,47 per il Real Madrid.

Ore 19:00 Anadolou Efes-Real Madrid (serie 1-2)

Ore 21:00 Olympiacos-Barcellona (serie 2-1)

 

BARCELLONA-Olympiacos 73-57

Barcellona-OLYMPIACOS 63.76

OLYMPIACOS-Barcellona 73-71

 

REAL MADRID-Anadolou Efes 80-71

REAL MADRID-Anadolou Efes 90-85

ANADOLOU EFES-Real Madrid 75-72