Tutto è pronto per il fischio d’inizio della partita della trentaseiesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015, che inizia alle ore 17.30 in contemporanea con tutte le altre partite dello stesso gruppo. 

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 17:30 la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015, girone C. Due squadre che sostanzialmente non hanno più niente da chiedere alla loro stagione, o meglio: due squadre che in questa partita non hanno particolari interessi. La Lupa Roma è salva, non aritmeticamente ma quasi: ha 37 punti ed è a soli due punti dalla permanenza in Lega Pro, che li faccia lei stessa o che vengano persi da una tra Messina e Ischia Isolaverde. Il Savoia di punti ne ha 25, perchè ne sono arrivati 4 di penalizzazione: anche al netto delle decisioni del Giudice Sportivo comunque i campani sarebbero stati costretti a giocare i playout.



Dunque per i ragazzi di Aldo Papagni si tratta di allenarsi in vista degli spareggi per rimanere in Lega Pro: vincere o perdere oggi non cambia nulla se non la possibilità – e potrebbe essere importante – di avvalersi del vantaggio del fattore campo nella sfida decisiva di tutta una stagione. Un Savoia che dopo aver battuto con un netto e sorprendente 4-1 il Catanzaro non è riuscito a tenere il livello e ha ottenuto tre pareggi a fronte di due sconfitte; in casa ha perso le ultime due gare giocate ma viste le avversarie (Matera e Juve Stabia) lo zero ci sta. La Lupa Roma ha avuto una stagione decisamente altalenante: era partita con la possibilità di giocare i playoff, ancora otto giornate era sesta in classifica e faceva sognare i tifosi, poi ha avuto un calo drammatico e una picchiata che al 25 gennaio, dopo il pareggio sul campo della Paganese, lha portata addirittura in zona playout. La ripresa è arrivata, tre vittorie che hanno dato comunque la salvezza a una squadra che però non festeggia i tre punti addirittura dallo scorso 8 marzo, e che si è dimostrata non allaltezza della sfida per le posizioni che contavano. Ora Alessandro Cucciari chiederà ai suoi di provare a vincere le ultime partite: per superare quota 40 punti e per lasciare con unimpennata questa stagione, già però con la mente proiettata alla prossima quando dovrà arrivare il salto di qualità.



La diretta di Savoia-Lupa Roma sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Non potete però scommettere sulla partita Savoia-Lupa Roma con le quote Snai: nel momento in cui scriviamo infatti non sono state infatti comunicate le quote sui diversi possibili esiti della partita.