Leggendo le probabili formazioni di Inter e Roma è chiaro che i due allenatori non hanno ancora sciolto tutti i dubbi che li hanno tormentati durante la settimana. Per quanto riguarda la squadra di casa, il dilemma di mister Mancini riguarda soprattutto il centrocampo. Il tecnico dei nerazzurri deve infatti decidere chi schierare al fianco di Gnoukori e Guarin: a contendersi una maglia da titolare sono Brozovic e Kovacic, con il primo leggermente favorito sul secondo. Altro dubbio a trequarti campo dove si sfidano Hernanes e Shaqiri ma alla fine dovrebbe avere la meglio il brasiliano. Dall’altra parte un paio di nodi da sciogliere per Garcia; Il tecnico dei giallorossi dovrebbe preferire il capitano Francesco Totti a Ljajic mentre a centrocampo duello tra Keita e Pjanic con il senegalese favorito per una maglia da titolare. 



Grande spettacolo questa sera alle ore 20.45. In quel dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro si giocherà la sfida fra i nerazzurri padroni di casa e la Roma, gara valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A, stagione 2014-2015. Prima di vedere le formazioni nel dettaglio, diamo uno sguardo ai giocatori che non ci saranno perché squalificati o indisponibili. LInter affronterà i giallorossi senza lo squalificato Gary Medel, nonché i lungodegenti Jonathan, Dodò e Campagnaro. Uno squalificato anche per la compagine di Rudi Garcia, e precisamente il centrale di difesa Davide Astori. Out per infortunio, invece, Strootman, Castan e infine Maicon. Ce la fa invece Miralem Pjanic, che potrebbe comunque partire dalla panchina per subentrare nella ripresa, così come Gervinho, altro giocatore recuperato da Garcia nelle scorse ore.



Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo in questa partita della trentaduesima giornata di Serie A, grande anticipo serale. Tra i nerazzurri ci sono Dodò, Campagnaro, Hernanes, Ranocchia e Juan Jesus in questa situazione, dunque ben cinque giocatori che devono evitare un’ammonizione per non saltare il prossimo impegno, che sarà contro l’Udinese per l’Inter. Tra i giallorossi invece ci sono Maicon, Keita ed Astori in questa situazione, dunque questi tre calciatori devono evitare un’ammonizione per non saltare il prossimo match, nel quale i giallorossi sfideranno il Sassuolo.



Inter-Roma: la partita in programma alle ore 20.45 di oggi allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, valida per la trentaduesima giornata di Serie A di cui costituisce l’anticipo serale, arbitro Orsato, metterà di fronte l’Inter di Roberto Mancini e la Roma di Rudi Garcia per una grande classica del calcio italiano, spesso fondamentale per lo scudetto nel decennio scorso. La formazione nerazzurra si gioca oggi le ultime chance di inseguire ancora un posto nella prossima Europa League e vuole una vittoria di prestigio per impreziosire una stagione difficile, ma d’altronde anche i giallorossi devono mettere un freno a mesi difficili se non vogliono perdere il secondo posto e rischiare magari di mettere a repentaglio addirittura il terzo. Di certo sarà una partita da non perdere. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Roma: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.

Potrete seguire la diretta di Inter-Roma sia sui canali del satellite, per la precisione su Sky Sport 1 (numero 201), Sky Supercalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251), sia sui canali del digitale terrestre e precisamente su Mediaset Premium Calcio (canale 370) e Mediaset Premium Calcio HD (numero 380).

Per la partita Inter-Romasono disponibili le quote Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Inter) a 2,35; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Roma) a 3,10. Pronostico dunque favorevole all’Inter, ma non in modo netto: si potrebbe definirla come la classica partita da tripla.

L’Inter del derby è piaciuta a Mancini, che però sarà costretto a fare qualche modifica rispetto a domenica scorsa. Conferme in difesa, a partire naturalmente da Handanovic: davanti a lui la coppia centrale Ranocchia-Vidic, con Juan Jesus ormai stabilmente a sinistra mentre a destra ci sarà D’Ambrosio, anche se è presumibile pensare che possa esserci spazio anche per Santon nel corso della partita. A centrocampo torna dalla squalifica Brozovic, mentre i problemi fisici di Guarin spalancano la porta a Kovacic e lo stop che stavolta tocca a Medel dovrebbe portare alla conferma del giovane Gnoukouri. Il trequartista dovrebbe essere ancora Hernanes: sembra dunque essere di nuovo la panchina il destino di Shaqiri. In attacco naturalmente confermata la coppia argentina formata da Icardi e Palacio.

Per Garcia ci sono le belle notizie dei recuperi di Pjanic e Gervinho, ma solo in extremis si capirà se il bosniaco e l’ivoriano potranno giocare dal primo minuto. Dunque per ora nel 4-3-3 giallorosso consideriamo titolari per il tridente capitan Totti, Iturbe e Ljajic, anche se Gervinho in ogni caso sarà una preziosa alternativa, mentre a centrocampo privilegiamo Nainggolan, De Rossi e Keita, con Pjanic naturalmente opzione di lusso dal primo minuto al posto di uno dei tre oppure anche a partita in corso. La squalifica di Astori scioglie invece i dubbi in difesa, dove la coppia centrale davanti a De Sanctis dovrebbe essere formata da Yanga-Mbiwa e Manolas, con Holebas a sinistra e il versatile Florenzi a destra.

 

1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 10 Kovacic, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 88 Hernanes; 9 Icardi, 8 Palacio. All. Mancini.

A disp.: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 21 Santon, 26 Felipe, 55 Nagatomo, 13 Guarin, 20 Obi, 17 Kuzmanovic, 91 Shaqiri, 11 Podolski, 28 Puscas.

Squalificati: Medel (1).

Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro.

 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 2 Yanga-Mbiwa, 44 Manolas, 25 Holebas; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 20 Keita; 10 Totti, 7 Iturbe, 8 Ljajic. All. Garcia.

A disp.: 28 Skorupski, 1 Lobont, 42 Balzaretti, 33 Spolli, 35 Torosidis, 3 Cole, 15 Pjanic, 48 Ucan, 53 Verde, 19 Ibarbo, 88 Doumbia, 27 Gervinho.

Squalificati: Astori (1).

Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon.

 

Arbitro: Orsato.