Si gioca alle ore 15 di oggi allo stadio Del Conero la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Una sfida tra due squadre di alta classifica; ci sono due lunghezze a superare le due squadre e questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo in termini di obiettivi. Più realisticamente nessuna delle due riuscirà a centrare i playoff: il ritmo nel girone B, almeno per quanto riguarda le squadre di testa, è più lento di quello degli altri due gironi e questo significa che il quarto posto non servirà a nulla. Per giocare i playoff bisogna arrivare terzi: il Pisa in questo senso deve recuperare 4 punti alla Reggiana (che ha un impegno agevole, in casa contro San Marino) e cè di mezzo anche la Spal (che ha gli stessi punti del Pisa).



Insomma: impresa difficile, ovviamente ancora di più per lAncona che peraltro dovrebbe fare i conti anche con lAquila, attualmente la sesta forza del girone. E chiaro che fino a che la matematica non condannerà le due squadre, entrambe continueranno a provarci; il Pisa ha battuto la Pistoiese domenica ma la sconfitta interna contro la Spal, così come quella di Lucca arrivata a fine marzo, ha probabilmente posto la parola fine ai sogni di tornare ai playoff e questa volta tornare in Serie B. Christian Amoroso non è insomma riuscito a riavvicinare la Reggiana: il recupero di inizio aprile poteva essere decisivo ma dopo il vantaggio arrivato nel Mapei Stadium il risultato è stato di parità e questo ha chiaramente influito.



LAncona è in serie positiva da quattro giornate, ma i pareggi contro Pistoiese e Prato hanno frenato in maniera determinante una grande rimonta verso i playoff, che già era stata strozzata dalle sconfitte consecutive contro Santarcangelo e Spal. E indubbio però che il lavoro di Giovanni Cornacchini sia stato positivo, e il prossimo anno lAncona partirà comunque con la ferma convinzione di potersi giocare i playoff. Sul rendimento ha influito certamente la mancanza del grande attaccante, quello che hanno le squadre in testa: Giacomo Tulli ha segnato soltanto 6 gol, Daniele Paponi (che ha giocato in Serie A con il Bologna) ne ha 5. La diretta di Ancona-Pisa sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Non potete però scommettere sulla partita Ancona-Pisa con le quote Snai: infatti nel momento in cui scriviamo non sono state rese note le quote sull’esito di questo incontro.

Leggi anche

DIRETTA/ Turris Potenza (risultato finale 0-0): Schimmenti manca la porta! (Serie C, 5 gennaio 2025)