Al Libero Liberati di Terni si è chiuso poco fa la sfida fra la Ternana e il Frosinone con il risultato di 0 a 1. Al 75esimo minuto di gioco altro cambio in casa Ternana: Dugandzic entra in campo al posto di Viola, e la squadra di Terni volge così al tridente dattacco. All83esimo minuto di gioco la Ternana va vicino al pareggio con Avenatti, che stacca di testa, ma la palla finisce a lato della porta. A sei minuti dal novantesimo, altro cambio per la Ternana: esce Milinkovic per lasciare spazio a Fazio, con la squadra di Terni che passa ad un attacco a quattro. All87esimo minuto, ammonito Maccariello dopo fallo su Ciofani. Nullaltro da segnalare in questo secondo tempo.



Trenta minuti del secondo tempo di gioco da poco superati allo stadio Libero Liberati di Terni, con la sfida Ternana-Frosinone attualmente sul risultato sempre fermo di 0 a 1 per gli ospiti. Doppio cambio per il Frosinone al 61esimo minuto di gioco: Gori e Santana lasciano il campo per Carlini e Gucher. Al 67esimo minuto di gioco ci prova Vitale con un bel tiro ma Pagliacelli è attento e devia la sfera in calcio dangolo. Al 71esimo minuto di gioco, cambio per il Frosinone con Ciofani che entra in campo al posto di Lupoli.



Poco più di un quarto dora di gioco dallinizio del secondo tempo al Libero Liberati di Terni, con le due squadre attualmente sul risultato di 0 a 1. Inizia subito forte il Frosinone grazie al numero 9 Ciofani, che fa tutto da solo, facendo venire i brividi alla retroguardia di Terni, ma lazione si conclude con un nulla di fatto. Più Ternana che Frosinone in questo primo quarto dora del secondo tempo, con la squadra padrone di casa che cerca subito di riequilibrare il risultato, evidentemente galvanizzata dal fatto di trovarsi fra le mura domestiche.

Si è concluso pochi istanti fa il primo tempo del match del Libero Liberati fra la Ternana e il Frosinone con le due squadre che sono andate negli spogliatoi sempre sul risultato di zero a uno per gli ospiti. Al 38esimo di gioco il difensore centrale Pagliarulo rischia il patatrac dopo un brutto rinvio, ma Scozzarella recupera la sfera sventando il pericolo. Nessunaltra azione da segnalare in questo quarto dora finale del primo tempo: non ci resta che salutarci per un the caldo e rimandarvi allinizio della seconda frazione di gara.



Abbiamo superato da poco la mezzora di gioco al Libero Liberati di Terni, con la sfida fra la Ternana e il Frosinone sempre sul risultato di 0 a 1. Al 15esimo di gioco grande occasione per la Ternana di riequilibrare il match: clamoroso palo di Valjent dopo calcio dangolo. Al 20esimo minuto di gioco spinge lesterno Avenatti, che arriva fino in fondo e mette in mezzo una bella palla, ma Bertoncini è attento e allontana. Dopo Avenatti ci prova Fazio, al 22esimo, con un bellaffondo e un cross in mezzo che non riesce però a trovare alcun compagno di squadra.

Al Libero Liberati di Terni abbiamo superato da poco il quindicesimo minuto di gioco, con la sfida fra i padroni di casa della Ternana e il Frosinone sul risultato di 0 a 1 per gli ospiti frusinati. La prima azione pericolosa del match arriva al settimo minuto di gioco e vede la squadra di Frosione portarsi subito in vantaggio: a gonfiare la rete ci pensa il centrocampista numero 7 Frara, con il capitano che trova la deviazione vincente, e porta i suoi sullo 0 a 1. Frusinati temporaneamente al secondo posto in classifica.

Alle ore 20.30 di questa sera, fra pochi minuti, di scena il match del Libero Liberati di Terni, fra i padroni di casa della Ternana e gli ospiti del Frosinone. Nellattesa che larbitro fischi il calcio dinizio, andiamo a vedere i 22 giocatori che scenderanno in campo nelle prossime due ore, le formazioni ufficiali del match. Brignoli, Valjent, Meccariello, Popescu, Fazio, Gavazzi, Viola, Palumbo, Vitale, Bojinov, Avenatti. A disposizione Sala, Janse, Ceravolo, Dugandzic, Russo, Dianda, Eramo, Crecco, Milinkovic. Pigliacelli, Cosic, Bertoncini, Blanchard, Pamic, Paganini, Frara, Gori, Santana, Lupoli, D. Ciofani. A disposizione Zappino, Crivello, Russo, Gucher, Soddimo, Ciofani, Fraiz, Ranelli, Carlini

Si affrontano oggi alle ore 20.30 la Ternana di Attilio Tesser e il Frosinone di Roberto Stellone allo Stadio Liberati per una gara valevole per la 38ma giornata di Serie B. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. I padroni di casa tornano a schierare il loro consolidato 3-5-2 mentre gli ospiti saranno in campo con un offensivo 4-4-2. Le fere giocano palla a terra e tendono ad allargarsi sulle corsie esterne, dovranno essere bravi Santana e Carlini, schierati a centrocampo sulle fasce, a tenere la posizione e anche a sacrificarsi quando necessario. Sarà una partita che dovremmo vivere a fasi alterne anche perchè in campo potrebbe avere il meglio chi avrà più velocità in mezzo al campo. Gavazzi tornerà a giocare da interno dove sta rendendo meglio e potrà essere un’arma in più allargandosi e puntando lo spazio. 

La formazione di Tesser ha bisogno di essere maggiormente tranquilla in classifica mentre il Frosinone è nei quartieri alti e ci vuole restare. Diciassette punti di differenza a favore del Frosinone che ha un maggior possesso palle, ben il 51% rispetto al 49% della Ternana, la formazione di Stellone è anche maggiormente pericolosa rispetto agli avversari e questo sicuramente potrà essere letale domani alla difesa della Ternana. E ‘chiaro però che le partite sono tutte diverse e quindi potrebbe esserci la grande sorpresa. Frosinone che è nettamente avanti alla Ternana come palle giocate, crea molto la formazione romana. 

Appuntamento martedì 28 aprile 2015 per la 38^giornata del campionato di Serie B, che vivrà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Allo stadio Libero Liberati di Terni si affronteranno i padroni di casa della Ternana e il Frosinone: calcio d’inizio alle ore 20:30 in contemporanea con tutte le altre sfide di giornata, eccezion fatta per l’anticipo di lunedì. Ternana-Frosinone sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo, trentasettenne della sezione di Avezzano, assistito dai guardalinee Tolfo e Lo Cicero e dal quarto uomo Maresca.

Match importante per entrambe le formazioni: la Ternana si trova nella seconda metà della classifica con 44 punti, le lunghezze di vantaggio sulla zona playout sono solamente 2 e per questo le Fere non possono ancora ritenersi tranquille. Ben diversi sono i problemi del Frosinone che prima della 38^giornata occupa il terzo posto a quota 61, con 1 punto in meno rispetto al Vicenza e a +1 sul Bologna quarto.

Ciociari che quindi possono anche ambire alla promozione diretta in Serie A per quanto le aspettative alla vigilia del campionato fossero più basse: la squadra di Roberto Stellone è certamente una delle maggiori rivelazioni di questo torneo, vedremo come saprà gestire la pressione d’alta quota nelle ultime cinque giornate. 

Un giocatore squalificato per parte: la Ternana non potrà schierare il centrocampista uruguaiano Cesar Falletti, il Frosinone dovrà fare a meno dell’attaccante Federico Dionisi, top scorer di squadra con 12 gol, che ha raggiunto l’ottava ammonizione stagionale e la conseguente squalifica per un turno. Nell’ultima giornata la Ternana ha perso 2-0 sul campo del Catania mentre il Frosinone ha fermato in casa la capolista Carpi, battuta 1-0 grazie alla seconda rete in campionato del difensore Leonardo Blanchard. 1-0 è anche il punteggio con cui la Ternana ha battuto il Frosinone nella sfida del girone d’andata: lo scorso 5 dicembre il gol di Davide Gavazzi permise agli umbri di espugnare il Matusa. Ternana che sinora ha ottenuto più punti in trasferta: 24 contro i 20 raccolti tra le mura amiche, il Frosinone invece va molto più forte in casa (42 punti contro i 19 conquistati fuori). Per i Ciociari una sola sconfitta nelle ultime 7 giornate. 

La partita di Serie B Ternana-Frosinone sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD, il numero 257: telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go disponibile per pc tablet e smaprphone; i non abbonati al pacchetto potranno comprare la partita in pay-per-view: il codice d’acquisto per Ternana-Frosinone è 482877. Sul canale Sky Super Calcio HD (numero 205) andrà in onda il programma Diretta gol, con aggiornamenti live da tutti i campi di giornata; analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, sul canale Premium Calcio 1 (numero 371); gli abbonati potranno fruire del servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che seguirà le partite di Serie B e l’anticipo di A Udinese-Inter. Aggiornamenti sul risultato di Ternana-Frosinone saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Ternana Calcio S.p.a. e Frosinone Calcio e gli account Twitter @TernanaOfficial e @Frosinone1928.