Martedì 28 aprile 2015 si disputa la semifinale della Coppa di Germania tra il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund. Appuntamento all’Allianz Arena, calcio d’inizio alle ore 20:30. Match in gara secca: in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari le due squadre disputeranno due supplementari da 15 minuti l’uno, e in caso di ulteriore pareggio i calci di rigore. L’altra semifinale si terrà mercoledì 29 aprile e vedrà di fronte il Wolfsburg e l’Armina Bielefeld: la finalissima è in programma il 30 maggio. Di seguito le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund e le informazioni per seguire la partita in diretta tv.



La semifinale di Coppa di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Fox Sports 2 HD (il numero 213): collegamento dalle ore 20:25 e telecronaca dalle 20:30, a cura di Paolo Ciarravano. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video mediante l’applicazione Sky Go, disponibile per pc tablet e smartphone.



Il pronostico di SNAI pende dalla parte del Bayern Monaco, fresco campione di Germania per la venticinquesima volta. Il successo dei bavaresi al termine dei tempi regolamentari è quotato 1,50, più intrigante la quota per il successo del Borussia Dortmund che vale 6 volte la posta in palio. Il pareggio al 90′ invece è fissato a quota 4,25. Under quotato 2,15, Over 1,65 Goal 1,75 e NoGoal 2.

Josep Guardiola dovrebbe schierare la miglior formazioni disponibile. In porta Neuer, davanti a lui difesa a quattro composta da Rafinha, Jerome Boateng, Dante e Juan Bernat. A centrocampo Schweinsteiger, Xabi Alonso e capitan Lahm, nel tridente d’attacco Thomas Muller e Mario Gotze a supporto di Robert Lewandowski. La variante è lo spagnolo Thiago Alcantara che potrebbe essere inserito al posto di uno dei tre centrocampisti.



Modulo 4-2-3-1 per il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, che spera di concludere la sua esperienza nella Ruhr con la vittoria della coppa nazionale. In porta Langerak, in difesa da destra a sinistra Piszczek, Hummels, Subotic e Schmelzer. A centrocampo Gundogan e il serbo Jojic oppure Sven Bender, sulle fasce Reus e Mkhitaryan mentre il trequartista centrale sarà Kagawa. Davanti Pierre-Emerick Aubameyang favorito su Immobile e sul colombiano Adrian Ramos.

Bayern Monaco (4-3-3): 1 Neuer; 13 Rafinha, 17 J.Boateng, 4 Dante, 18 Bernat; 31 Schweinsteiger, 3 Xabi Alonso, 21 Lahm; 25 Muller, 9 Lewandowski, 19 Gotze

In panchina: 23 Reina, 8 Javi Martinez, 30 Weiser, 20 Rode, 16 Gaudino, 6 Alcantara, 24 Kurt, 14 Pizarro

Allenatore: Josep Guardiola

Indisponibili: Starke, Badstuber, Benatia, Alaba, Ribery, Robben

Borussia Dortmund (4-2-3-1): 22 Langerak; 26 Piszczek, 15 Hummels, 4 Subotic, 29 Schmelzer; 14 Jojic, 8 Gundogan; 11 Reus, 7 Kagawa, 10 Mkhitaryan; 17 P.Aubameyang

In panchina: 49 Reimann, 25 Papastathopoulos, 37 Durm, 6 S.Bender, 19 Grosskreutz, 9 Immobile, 20 Ramos

Allenatore: Jurgen Klopp

Indisponibili: Weidenfeller, Marian Sarr, Kehl, Sahin, Gyau