Entrambi gli allenatori hanno varie scelte a disposizione per schierare il loro rispettivo undici, non è facile addentrarsi nei meandri dei ballottaggi. La Fiorentina ha il dubbio Savic, che ha recuperato; potrebbe giocare in difesa sostituendo uno tra Basanta e Richards – a seconda del modulo. In mediana invece è testa a testa Aquilani-Kurtic per il ruolo di regista, con Pizarro leggermente indietro viste le condizioni fisiche non perfette. Nella Juventus, Allegri valuta fino allultimo il possibile utilizzo di Marchisio; qualora il Principino ce la dovesse fare a rimanere fuori sarà uno tra Sturaro e Vidal, con Pereyra possibile titolare avendo giocato solo uno spezzone (con gol) in campionato. Per quanto riguarda lattacco sembra che Tevez-Morata sia la coppia scelta, qualche possibilità più per Matri che per un Llorente impiegato da titolare lo scorso sabato. 



Non sono pochi i calciatori assenti da questa partita. A cominciare dalla Fiorentina, che deve registrare lassenza di Milan Badelj – in crescita esponenziale nellultimo periodo – e convive ancora con gli infortuni di Giuseppe Rossi e Bernardeschi, prossimi al rientro ma non ancora pronti. Ha invece recuperato Savic, indisponibile anche David Pizarro che non si è allenato con il gruppo e dunque difficilmente sarà in campo. Nella Juventus è recuperato Marchisio, lo è anche Andrea Pirlo ma il loro utilizzo è legato alle scelte dellultima ora da parte di Allegri; restano fuori invece Romulo e Asamoah (per il ghanese i tempi si allungano) così come Pogba che la Juventus spera di riavere almeno per il ritorno delleventuale semifinale di Champions League. Non ce la fa nemmeno Martin Caceres. L’ultimo a fermarsi è Carlos Tevez, che ha lasciato il ritiro, come abbiamo scritto, per un affaticamento ai flessori della coscia destra.



Non ci sarà Carlitos Tevez nella sfida di Coppa Italia di questa sera. La Juventus giocherà alle ore 20.45 allArtemio Franchi di Firenze per sfidare i padroni di casa della Fiorentina nella semifinale di ritorno, ma lApache non scenderà in campo. Lindiscrezione circolava già da qualche ore ma poco fa è arrivata lufficialità. Juventus.com ha infatti diffuso la seguente nota: «Non potrà essere della partita questa sera Carlos Tevez: questa mattina, infatti, l’attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nella giornata di domani. Questa sera dovrebbero quindi giocare Morata e Llorente, anche se non sono da escludere delle sorprese, come ad esempio il giovane talento francese Coman. 



La partita Fiorentina Juventus è alla porte e rischia a poche ore dalla sfida di perdere un grande protagonista di questo momento positivo dei bianconeri: Carlos Tevez. Infatti Allegri potrebbe non schierarlo in formazione a causa di un leggero problema muscolare scegliendo così di farlo riposare in vista delle prossime sfide di campionato ma specialmente di Champions League. Il tecnico della Juventus probabilmente si prenderà tutto il tempo a disposizione per valutare la condizione dell’attaccante.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: sarà una serata senza dubbio speciale quella che vivrà questoggi Norberto Neto. Lestremo difensore della Fiorentina ha il contratto in scadenza al 30 giugno del corrente anno, e a fine campionato lascerà la Viola per trasferirsi fra le fila della Juventus. E la Viola incontrerà oggi al Franchi proprio la Vecchia Signora, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2014-2015. Allandata, circa un mese fa, lestremo difensore della Fiorentina fu fra i migliori in campo, permettendo ai propri compagni di espugnare lo Juventus Stadium. Questa sera cercherà di ripetersi, per magari lasciare un bel ricordo nei tifosi fiorentini, che negli ultimi tempi hanno speso non proprio parole di elogio nei confronti dello stesso giocatore. Un futuro comunque da scrivere quello di Neto, visto che con la Juventus vi sarebbe già una bozza di accordo, ma nulla è ancora stato firmato.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: alle ore 20.45 di questa sera, in quel dellArtemio Franchi di Firenze, si giocherà la sfida fra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Juventus. Un match che sarà valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e che decreterà di conseguenza la prima finalista del torneo nazionale. Allandata vinse la Viola, espugnando a sorpresa lo Juventus Stadium grazie ad un magico Salah. Questa sera la squadra di Montella proverà a consolidare il vantaggio, anche se il tecnico partenopeo dovrà giocarsela molto probabilmente senza David Pizarro. Il regista cileno non si è mai allenato con il gruppo negli scorsi giorni, a stamattina proverà a testare le proprie condizioni fisiche. Solo nelle prossime ore si capirà quindi se lex Roma stazionerà nel centrocampo a cinque pensato da Montella. In caso di forfeit se la giocheranno Alberto Aquilani e Kurtic, con il nazionale italiano in leggero vantaggio sul compagno di reparto.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: si gioca questa sera alle ore 20:45 la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia 2014-2015. All’andata la formazione allenata da Vincenzo Montella si impose per 2-1 allo Juventus Stadium con doppietta di uno strepitoso Salah e gol dei bianconeri di Llorente. La qualificazione quindi è dalla parte dei viola, la squadra di Allegri per passare dovrà vincere 2-0 all’Artemio Franchi o con una rete di scarto ma risultato superiore al 2-1. Momento positivo per entrambe le squadre che vengono rispettivamente da 11 punti e 15 nelle ultime cinque gare. La Fiorentina è una delle poche squadre che quest’anno i bianconeri non hanno battuto, visto che anche l’incontro di campionato, a Firenze, è terminato 0-0. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Juventus.

La diretta tv di Fiorentina-Juventus, alle ore 20.45, sarà trasmessa come di consueto da Rai Uno, disponibile anche in alta definizione. La diretta inizierà alle 20.30 su Rai 1 e sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming sul sito della Rai.

Le quote Snai per la partita Fiorentina-Juventus (ore 20:45) ci danno le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Fiorentina) a 3,10; segno X (pareggio) a 3,40; segno 2 (vittoria Juventus) a 2,25.

Può sorridere Vincenzo Montella che non dovrebbe temere sulle condizioni di Salah, uscito solo per un problema di stomaco nell’ultima sfida contro la Sampdoria e dunque arruolabile per questa sera. La squadra dovrebbe quindi schierata in campo con il solito 4-3-3; in porta ci sarà ancora Neto (nonostante Tatarusanu abbia recuperato) con difesa formata da Micah Richards, Gonzaleo Rodriguez, Basanta e Marcos Alonso. A centrocampo dovrebbe giocare Aquilani, perchè Badelj è squalificato e Pizarro non si è allenato in gruppo; sconsigliato l’utilizzo del cileno che dovrebbe andare in panchina ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto. In ogni caso nel ruolo di mezzali agiranno Mati Fernandez e Borja Valero che vengono preferiti ancora una volta ad Aquilani Davanti Mario Gomez sarà appoggiato sulle corsie da Diamanti e Salah, dunque dovrebbe essere proprio il modulo a cambiare con il passaggio alla difesa a 4 per contenere maggiormente una Juventus che vorrà fare la partita dal primo minuto così da recuperare il passivo dell’andata.

Massimiliano Allegri non vuole rischiare Andrea Pirlo, che sarà disponibile avendo tecnicamente recuperato dal problema muscolare di fine febbraio ma andrà soltanto in panchina. Potrebbe recuperare Claudio Marchisio, che però dovrebbe partire dalla panchina (si punta ad averlo al top della condizione per la Champions League). Per il resto sarà schierata la migliore formazione possibile considerando le ormai assodate assenze di Asamoah, Caceres, Romulo e Pogba: in porta ci sarà Marco Storari, portiere di coppa con Buffon che va dunque in panchina, con la difesa a tre formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini a dargli una mano. Sulle corsie ci saranno Lichtsteiner ed Evra, niente turnover qui con De Ceglie che dovrebbe essere solo a disposizione. In mezzo ci sarà Vidal che ha preso solo una botta contro l’Empoli e sarà quindi a disposizione; l suo fianco dovrebbe essere confermato Sturaro che in campionato ha fatto bene, con Pereyra nel ruolo di jolly. Davanti probabile partano da titolari Tevez e Morata, ormai la coppia preferita di Allegri.

 

 1 Neto; 4 Richards, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 28 Marcoso Alonso; 14 Mati Fernandez, 10 Aquilani, 20 Borja Valero; 74 Salah, 33 Mario Gomez, 18 Diamanti.

In panchina: 21 Lupatelli, 31 Rosati, 40 Tomovic, 38 Rosi, 15 Savic, 23 Pasqual, 16 Kurtic, 7 D. Pizarro, 32 A. Lazzari, 72 Ilicic, 30 Babacar, 9 Gilardino

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: Badelj

Indisponibili: Tatarusanu, Bernardeschi, G. Rossi. 

 30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 27 Sturaro, 37 Pereyra, 33 Evra; 14 Llorente, 9 Morata

In panchina: 1 Buffon, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 7 Pepe, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 20 Padoin, 11 De Ceglie, 11 Coman, , 32 Matri

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati:

Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez