Il Sassuolo completa la sua rimonta al 69 minuto. Grandissimo gol di Simone Missiroli: il numero 7 del Sassuolo recupera un pallone sulla trequarti grazie a un errore di Tabanelli appena entrato in campo, fa qualche passo puntando la porta e poi esplode un destro colpendo il pallone di mezzo esterno, la traiettoria è leggermente ad uscire e si infila allincrocio dei pali alla sinistra di Agliardi che non può assolutamente nulla in questa circostanza.
Il Sassuolo accorcia il risultato a inizio ripresa: escono bene dagli spogliatoi i neroverdi dopo un brutto primo tempo, è il 48 minuto quando Domenico Berardi serve in area Simone Zaza. Il numero 10 ha due avversari addosso e sembra chiuso, ma con una splendida finta si libera e si gira trovando la conclusione a due passi da Agliardi, palla in rete. Zaza torna al gol che gli mancava dal primo febbraio: è la rete numero 9 in questo campionato per lattaccante lucano.
Poco prima della mezz’ora di gioco i padroni di casa trovano il gol del raddoppio. Defrel avanza centralmente palla al piede e arrivato al limite dell’area avversaria tocca per Franco Brienza che accorre alla sua destra: il numero 11 del Cesena finta il tiro di sinistro evitando Peluso, poi lo piazza sul primo palo superando il portiere Consigli. Rete numero 8 per il fantasista bianconero in questo campionato.
Si gioca oggi pomeriggio allo stadio Dino Manuzzi, ed è valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E una partita ormai ininfluente per un Sassuolo che ha centrato in modo brillante la salvezza anticipata (la seconda consecutiva), mentre il Cesena sembra ormai condannato alla Serie B e soltanto un miracolo potrebbe permettergli di salvarsi; anzi, già oggi potrebbe arrivare la retrocessione aritmetica (sarà sicura in caso di sconfitta). Nella sfida di andata il Sassuolo aveva pregustato una vittoria quando a un quarto dora dal termine Simone Zaza era riuscito a trovare la via del gol, superando lo sbarramento messo in piedi dal Cesena; ma i romagnoli erano riusciti a rispondere in pieno recupero, quando nessuno ci credeva più, con la rete di Zé Eduardo. Un punto davvero prezioso per il Cesena, che però non servirà a evitare il ritorno nel campionato cadetto nel solo anno; per il Sassuolo una grossa delusione ma, vista con gli occhi di oggi, un altro mattoncino sulla costruzione della salvezza. Come finirà invece oggi questa Cesena-Sassuolo dello stadio Manuzzi? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.