Streaming Giro d’Italia 2015. Oggi appuntamento con la quarta tappa del Giro 2015, che sarà la Chiavari-La Spezia di 150 km. Giornata da non perdere, perché il percorso sarà insidioso pur se breve.

Infatti saranno in programma ben tre Gpm, dei quali l’ultimo sarà posto a soli 10 km dall’arrivo: sia chiaro, tutti di terza categoria, però non ci sarà respiro in una tappa in cui ci saranno continui saliscendi e di pianura se ne vedrà pochissima. Insomma, una giornata perfetta per gli attaccanti, senza escludere che anche gli uomini di classifica si potrebbero muovere (clicca qui per leggere di più sulla tappa e il percorso). I tifosi e gli appassionati sono naturalmente pronti a seguire una nuova giornata di grande ciclismo: per chi non potrà viverla sulle strade della Liguria, l’appuntamento sarà naturalmente in tv e streaming video. Ecco dunque come si potrà seguire questa quarta tappa. In chiaro i canali di riferimento sono quest’anno Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare) e Rai Tre. Sul canale tematico si comincerà già alle ore 12.45 con Giro Mattina, poi alle ore 14.00 ecco Anteprima Giro che ci introdurrà al vero e proprio racconto della tappa, la cronaca che avrà inizio alle ore 15.10 in simulcast su entrambi i canali Rai. Il telecronista sarà anche quest’anno Francesco Pancani, affiancato dal commento tecnico di Silvio Martinello. Da ricordare poi i contributi del giornalista Andrea De Luca dalla motocronaca e dell’ex ciclista Max Lelli dalla moto commento. A seguire ci sarà il tradizionale appuntamento con il Processo alla Tappa, sempre in simulcast sui due canali: la padrona di casa sarà Alessandra De Stefano, affiancata dai commenti di Stefano Garzelli e Beppe Conti. Solo su Rai Sport 1 le ultime due rubriche di giornata: alle ore 20.00 ecco Tgiro e alle ore 0.30 si chiude con Giro Notte. Non solo Rai, però: per gli abbonati alla tv satellitare Sky oppure per i clienti del digitale terrestre di Mediaset Premium ci sarà la possibilità di seguire il Giro anche su Eurosport, il canale europeo dedicato allo sport, che vivrà la Corsa Rosa con la telecronaca di Salvo Aiello e il commento tecnico di Riccardo Magrini. Collegamento a partire dalle ore 12.45 e fino alle 17.45, aperto e chiuso dalle brevi rubriche Giro Extra e in mezzo naturalmente il lungo e integrale racconto della tappa. In serata alle ore 22.05 la rubrica Giro Today. Se non potrete mettervi davanti ad un televisore per seguire la quarta tappa del Giro 2015, nessuna paura: ci saranno le possibilità di seguire la Chiavari-La Spezia anche in streaming video fornite sia dalla Rai (sul proprio sito ufficiale www.rai.tv) sia dai servizi Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player, anche se questi ultimi tre sono riservati solamente ai rispettivi abbonati. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili anche sui social network: qui vi ricordiamo soltanto i riferimenti ufficiali, cioè la pagina Facebook Giro d’Italia e l’account Twitter @giroditalia della Corsa Rosa.



Leggi anche

Marco Pantani, riaperta indagine su squalifica Giro d'Italia 1999/ Camorra e scommesse dietro il caso doping?DIRETTA GIRO D'ITALIA 2024, CLASSIFICA FINALE/ Tim Merlier ha vinto la 21^ tappa, trionfo Pogacar!