Oggi si gioca gara-5 della finale dei playoff della Serie A1 di volley femminile: una grande serata di pallavolo con la sfida che vedrà di fronte Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, che avrà inizio alle ore 20.45 al Pala Terdoppio della città piemontese. Novara-Casalmaggiore sarà diretta dagli arbitri Sandro La Micela e Daniele Rapisarda.
Siamo dunque giunti alla bella fra le squadre allenate da Luciano Pedullà e Davide Mazzanti: tutta la stagione in una notte visto che la serie è sul 2-2. Finora è sempre stato rispettato il fattore campo e questo è un punto a favore di Novara, che ha il diritto di giocare in casa questa gara-5 in virtù del primo posto in stagione regolare. Un campionato a dire il vero dominato, una marcia trionfale che ha coinvolto anche la Coppa Italia e i primi due turni dei playoff, prima di trovare lo scoglio Casalmaggiore.
La Pomì continua a sorprendere: in pochi potevano pensarla seconda in classifica, forse nessuna l’immaginava in finale dopo essere finita sotto 0-2 contro Conegliano in semifinale, ora è riuscita a portare la corazzata Novara fino all’ultimo atto. Questo dimostra le qualità di una squadra che sicuramente è la rivelazione dell’anno; per quanto fatto vedere lungo tutta la stagione sarebbe comunque Novara a meritare il titolo, ma quando ci si gioca tutto in una sola partita le emozioni e i colpi di scena sono garantiti.
Di certo, sarà un incontro da non perdere. Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Novara-Casalmaggiore in diretta tv sarà su Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Colantoni, collegamento a partire dalle ore 20.35. Per chi invece questa sera non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video SU www.rai.tv, il sito Internet della Tv di Stato. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Novara abbiamo la pagina Facebook Igor Volley Novara e l’account Twitter @IGOR_Volley, per Casalmaggiore invece ecco la pagina Facebook VBC Pomì – Casalmaggiore.