Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo turno in campionato cioè la prima giornata del campionato 2015/16 essendo questa l’ultima dell’attuale. Tra le rondinelle sono a rischio Morosini, Quaggiotto e Tonucci, mentre nell’Avellino rischiano Almici, Arini, Ely, Mokulu, Regoli, Trotta e Visconti.



Si gioca allo stadio Rigamonti, questa sera alle ore 20:30, la partita valida per la quarantaduesima e ultima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. La stagione termina per il Brescia che saluta la Serie B e dopo anni di saliscendi tra Serie A e torneo cadetto è costretto alla Lega Pro; continua per lAvellino, che è già certo di giocare i playoff avendo il doppio confronto a favore sia con il Livorno che con il Pescara. Arbitra la partita il signor Chiffi della sezione di Padova; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Brescia-Avellino.



La diretta tv di Brescia-Avellino, alle ore 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio 5 (numero 255) sui canali del satellite; il codice dacquisto in PPV, in assenza di abbonamento al pacchetto Calcio, è 484072. 

Le quote Snai per la partita Brescia-Avellino (ore 20:30) ci forniscono le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Brescia) a 2,60; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Avellino) a 2,60.

Retrocessione avvenuta, anche in virtù dei 6 punti di penalizzazione: dopo una vita il Brescia si ritrova nella terza serie del calciom italiano. Per il saluto al pubblico non sarà a disposizione il veterano e cannoniere Andrea Caracciolo per la tendinite, dunque in attacco giocherà Corvia che potrebbe giocare come punta unica e il supporto sulla trequarti di Sestu e Scagila, oppure in un tridente offensivo che comprenda anche Valotti e Da Silva altrimenti destinati alla panchina. Anche Felipe Sodinha si gioca una maglia da titolare; a centrocampo giocheranno Quaggiotto, Budel e il giovane HMaidat (classe 95) che potrebbe essere lennesimo talento lanciato dal Brescia (difficile che possa restare in Lega Pro, ma si vedrà). In difesa davanti ad Arcari, confermato in porta, agiranno Zambelli e Coly in qualità di terzini e Antonio Caracciolo e Di Cesare, come sempre, al centro dello schieramento.



Massimo Rastelli deve pensare ai playoff: ha sette giocatori diffidati e dunque non può rischiare più di tanto, anche perchè una vittoria non cambierebbe di molto la posizione di partenza nella griglia (in ballo settima e ottava, più su non si può andare). Ha recuperato Schiavon, che però andrà solo in panchina; sono invece ancora assenti Chiosa e Soumaré oltre a bomber Castaldo, mentre Zito osserva una giornata di squalifica. In porta cè comunque Alfred Gomis, mentre in difesa Vergara e Almici supportano Fabbro che guiderà il reparto a tre. Regoli e Bittante sono i giocatori destinati ad agire sulle corsie; a centrocampo invece sarà Moussa Kone a impostare la manovra, con Attila Filkor e Angeli come mezzali. In panchina Pisacane, Rodrigo Ely, Arini e DAngelo oltre a Sbaffo: giocatori che saranno estremamente utili ai playoff per provare ad andare in Serie A.

 

 Arcari; Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, R. Coly; Quaggiotto, Budel, H’Maidat; Sestu, L. Scaglia; Corvia

In panchina: Tognassi, Valotti, L. Morosini, Lancini, Bertoli, Gargiulo, Da Silva, Sodinha

Allenatore: Alessandro Calori

Squalificati: –

Indisponibili: And. Caracciolo

 A. Gomis; Vergara, Fabbro, Almici; Regoli, Filkor, M. Kone, Angeli, Bittante; Mokulu, G. Comi

In panchina: Frattali, Pisacane, Ely, Visconti, Arini, D’Angelo, Sbaffo, Schiavon, Trotta

Allenatore: Massimo Rastelli

Squalificati: Zito

Indisponibili: Chiosa, Soumaré, Castaldo

 

Arbitro: Daniele Chiffi