Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo turno in campionato. Tra i padroni di casa sono a rischio Porcari, Sabbione e Struna, mentre tra gli etnei rischiano Almiron, Calaiò, Capuano, Castro, Chrapek, Escalante e Gyomber.

Una delle partite in programma per la 42^ ed ultima giornata del campionato di Serie B è quella che si disputerà allo stadio Sandro Cabassi di Carpi, tra i padroni di casa già promossi in Serie A ed il Catania, che invece abbisogna ancora di un punto per sigillare la salvezza. La classifica vede il Carpi in prima posizione con 79 punti e il Catania al quindicesimo posto a quota 48: la sfida del Cabassi comincerà alle ore 20:30 e sarà diretta dall’arbitro Pasqua. Nel girone d’andata fu il Carpi ad imporsi per 0-2: al Massimino di Catania decisero i gol di Antonio Di Gaudio e Roberto Inglese. Di seguito le probabili formazioni del return-match fra Carpi e Catania le info per la diretta tv della partita.



La sfida di Serie B tra Carpi e Catania potrà essere seguita in diretta tv sui canali di Sky Sport e precisamente su Sky Calcio 1 HD, il numero 251: telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno usufruire anche i Sky Go, l’applicazione per la diretta streaming disponibile su pc tablet e smartphone.



Unibet.it quota il successo del Carpi (segno 1) a 2,50. Il segno X per il pareggio finale vale 2,20 mentre il ‘2’ per la vittoria esterna del Catania 4,40. Favoriti quindi i padroni di casa del Carpi anche se gli ospiti hanno più motivazioni di classifica.

La squadra allenata da Massimo Castori dovrebbe disporsi in campo nel modulo 4-3-3. Il nigeriano Jerry Mbakogu rientra dalla squalifica e parte favorito su Lasagna per il posto di attaccante centrale, nel tridente che sarà completato da Pasciuti e Di Gaudio. A centrocampo probabile maglia da titolare per il senegalese Malick Mbaye, con Porcari perno centrale e Lollo a completare il terzetto. In difesa previsti da destra a sinistra il giovane Marco Pugliese (classe 1996), Simone Romagnoli, Gagliolo e Letizia. Tra i pali Gabriel.



4-3-1-2 che calerà il tridente d’assalto con Rosina alle spalle di Riccardo Maniero ed Emanuele Calaiò, entrambi a quota 18 gol in classifica marcatori ed in corsa per il titolo di capocannoniere: prima dell’ultima giornata comanda lo spezzino Andrea Catellani con 19 reti. A centrocampo mancherà lo squalificato Fabian Rinaudo: al suo posto dovrebbe giocare il polacco Michal Chrapek, fiancheggiato da Sciaudone e Manuel Coppola. In difesa Del Prete e Mazzotta saranno i terzini, Ceccarelli e Schiavi e centrali davanti al portiere Gillet.

Carpi (4-3-3): 22 Gabriel; 18 Pugliese, 21 S.Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 24 M.Mbaye, 17 Porcari, 20 Lollo; 19 Pasciuti, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: nessuno

Diffidati: Struna, Porcari, Sabbione

Indisponibili: Dossena, F.Poli, Suagher, Struna, Bianco, Lollo, Sabbione

Catania (4-3-1-2): 1 Gillet; 18 Del Prete, 5 Schiavi, 45 Ceccarelli, 43 Mazzotta; 44 Sciaudone, 20 Chrapek, 42 M.Coppola; 10 Rosina; 7 Maniero, 9 Calaiò

Allenatore: Dario Marcolin

Squalificati: F.Rinaudo

Diffidati: Gyomber, C.Capuano, Almiron, Chrapek, Escalante, Castro, Calaiò

Indisponibili: nessuno

 

Arbitro: Fanrizio Pasqua (sezione di Tivoli)