Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo turno in campionato. Tra le fere sono a rischio Bojinov, Ceravolo, Palumbo e Vitale, mentre tra gli ospiti rischiano Cristiano, De Vito, Fiamozzi, Forte, Neto Pereira e Rossi.

Alle ore 20:30 di questa sera lo stadio Libero Liberati ospita la partita valida per la 42^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Le due squadre terminano la stagione con umori diversi: la Ternana ha centrato il suo obiettivo principale con la salvezza, il Varese torna in Lega Pro dopo cinque anni e soprattutto il suo futuro è ancora incerto. Arbitra la partita il signor Merchiori della sezione di Ferrara; diamo dunque uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Ternana-Varese.



La diretta tv di Ternana-Varese, alle ore 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio 11 (numero 261) sui canali del satellite; il codice dacquisto in PPV, in assenza di abbonamento al pacchetto Calcio, è 484152. 

Le quote Snai per la partita Ternana-Varese (ore 20:30) ci forniscono le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Ternana) a 1,35; segno X (pareggio) a 4,50; segno 2 (vittoria Varese) a 8,00.



La Ternana si presenta al saluto al suo pubblico senza lo squalificato Meccariello; Attilio Tesser prepara una squadra che sarà in campo con il 4-3-1-2 e che potrebbe prevedere in campo qualche giocatore che ha visto meno il campo nel corso della stagione. Per esempio Janse, che dovfebbe essere il terzino destro con Popescu dallaltra parte e la coppia centrale Fazio-Valjent a protezione di Brignoli. A centrocampo sarà Nicolas Viola, come al solito, a creare gioco e far girare la squadra; a supporto ci saranno Gavazzi e Palumbo che giostrano sulle mezzali con il compito di inserirsi in zona gol e aumentare la pericolosità della squadra. Nessun turnover per quanto riguarda lattacco, la Ternana vuole chiudere con una vittoria interna: Falletti agisce come trequartista alle spalle delle due punte, che saranno Avenatti e Ceravolo. Dalla panchina Bojinov può dare il suo contributo, possibile un ingresso nel secondo tempo così come per Dungandzic.



Reduce dalla vittoria a sorpresa contro il Pescara, il Varese ci tiene a salutare degnamente la Serie B. Purtroppo per Bettinelli la sua squadra arriva a Terni senza tanti giocatori. Non ci saranno i veterani Zecchin e Neto Pereira che potrebbero essere al passo daddio con il Varese (hanno vissuto la promozione del 2010), non ci saranno Osuji e Simic oltre a Rea, Perucchini, Falcone e Culina e in più Kurtisi ha già lasciato la squadra dopo tre presenze e nessun gol. Sarà sempre il 4-4-2 lo schema scelto, con in porta laustraliano Birighitti; in difesa Rossi e Dondoni dovrebbero formare la coppia centrale, Luoni e De Vito sono sostanzialmente le uniche scelte per le fasce perchè Fiamozzi sarà spostato a centrocampo con Jakimovski, in gol contro il Pescara, schierato sulla fascia sinistra. In mezzo si rivede titolare Capezzi, che farà coppia con Barberis; in ballottaggio anche Blasi per un posto in mediana. Davanti, a meno che Bettinelli non voglia concedere spazio ad Alessandro Capello, giocheranno Forte e Miracoli.

 

 Brignoli; Janse, Fazio, Vajlent, Popescu; Gavazzi, N. Viola, Palumbo; Falletti, Ceravolo

In panchina: A. Sala, Gagliardini, Vitale, Dianda, G. Russo, Eramo. Milinkovic, Bojinov, Dugandzic

Allenatore: Attilio Tesser

Squalificati: Meccariello

Indisponibili: –

 Birighitti; Luoni, M. Rossi, Dondoni, De Vito; Fiamozzi, Blasi, Capezzi, Jakimovski; Forte, Miracoli

In panchina: La Gorga, Seitaj, Mancino, Rojas, Corti, Blasi, Truzzi, Cristiano, A. Capello

Allenatore: Stefano Bettinelli

Squalificati: –

Indisponibili: Perucchini, Rea, Simic, Culina, Osuji, Zecchin, Neto Pereira, Falcone

 

Arbitro: Filippo Merchiori