Si gioca oggi pomeriggio alle ore 17, presso lo stadio Mazzella, la partita valida per landata dei playout di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone C: la Reggina è già retrocessa in Serie D, ad accompagnarla saranno due squadre e cioè quelle che perderanno questa doppia sfida (laltra in programma è Savoia-Messina). Il regolamento dice che in caso di parità nei risultati (due pareggi, oppure una vittoria per parte con lo stesso numero di gol segnati) non si andrà ai tempi supplementari ma ad avere la meglio sarà la squadra che si è piazzata meglio nella classifica della stagione regolare.



Vale a dire lAversa Normanna, che è arrivata diciassettesima con 33 punti. A dire il vero lIschia Isolaverde ha fatto gli stessi punti, ma a parità negli scontri diretti (vittorie per 2-1 in entrambi i casi) è risultata terzultima in virtù della peggior differenza reti. Perciò allIschia non resta che vincere almeno una partita, tenendo il pareggio nellaltra.



Meglio provare a prendersi stasera la vittoria: in casa se non altro sono arrivati 21 punti, in trasferta le vittorie stagionali sono state appena 2 (ma una di queste proprio sul campo dellAversa Normanna, grazie alla doppietta di Cristiano Ingretolli, classe 94 di proprietà del Pescara che ha chiuso la stagione con 6 gol). LIschia ha rischiato addirittura la retrocessione diretta: ha vinto soltanto due delle ultime 12 partite giocate, compresa quella allultima giornata contro un Barletta già tranquillo. LAversa Normanna invece ha scongiurato questo pericolo con quattro vittorie consecutive tra febbraio e marzo, serie iniziata proprio espugnando il Mazzella (reti di Alessandro De Vena, 10 in stagione, e Amelio).



Da allora i campani hanno vinto soltanto due partite su dieci, entrambe in trasferta; sono in totale 19 i punti conquistati fuori casa dallAversa, che dunque può sinceramente aspirare a prendersi una fetta di salvezza questo pomeriggio. La diretta di Ischia-Aversa Normanna sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) ha trasmesso la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria, ora lo fa anche per le gare di playoff e fornisce per di più contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Ischia-Aversa Normanna con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Ischia) vale 2,15, il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Aversa Normanna) vale 3,40 volte la somma giocata.