Lo stadio Garilli ospita oggi pomeriggio alle ore 15 la partita valida per landata dei playout di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone B, dove a conoscere la retrocessione diretta è stato San Marino, al termine di una lunga lotta proprio con la Pro Piacenza che alla fine, nonostante i punti di penalizzazione, ha conquistato se non altro la qualificazione agli spareggi.



Non solo: giovedì il Collegio di Garanzia Coni  le ha restituito tre degli 8 punti di penalizzazione, così da cambiare la classifica e mandare i piacentini a giocare contro il Forlì, invece che contro il Gubbio (che invece sfiderà il Savona). Ora però dovrà riuscire a vincere almeno una partita contro il Forlì: in caso di doppio pareggio, o di una vittoria a testa con uguale differenza reti, a salvarsi sarebbe proprio il Gubbio in virtù del miglior posizionamento in classifica (sedicesimo con 43 punti).



Laltra sfida è appunto Savona-Gubbio: non è prevista alcuna finale, saranno dunque due le squadre che retrocederanno in Serie D e due quelle che si salveranno. La stagione regolare ci ha detto che in ogni caso la Pro Piacenza ha fatto meglio del Forlì: sia in termini di punti (sarebbero 45 contro i 43 degli avversari di giornata) che nel doppio confronto, con landata in casa vinta 3-0 (gol di Bini, Caboni e Schiavini) e il ritorno in trasferta pareggiato per 0-0. Il Forlì arriva comunque in forma allappuntamento: ha vinto quattro delle ultime sette partite, con un pareggio e due sconfitte, ma fuori casa ha ottenuto soltanto 10 punti in stagione con 2 vittorie, 4 pareggi e ben 13 sconfitte.



Il Savona invece ha bisogno di ritrovarsi: due vittorie nelle ultime sette e soltanto tre in tutto il girone di ritorno, alla fine dellandata la squadra era in linea di galleggiamento e mantenendo lo stesso rendimento si sarebbe salvata subito, e invece al ritorno ha ottenuto appena 15 punti. La diretta di Pro Piacenza-Forlì sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) ha trasmesso la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria, ora lo fa anche per le gare di playoff e fornisce per di più contenuti extra live e on demand.. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Pro Piacenza-Forlì con le quote proposte dallagenzia di scommesse Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Pro Piacenza) vale 2,10, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Forlì) vale 3,40 volte la somma giocata.