La Sampdoria pareggia al 91 minuto dopo aver sprecato un altro paio di ottime occasioni. Sulla trequarti Muriel lavora un pallone e lo gioca nello spazio per Etoo, che aspetta al limite dellarea spalle alla porta: il camerunese è bravissimo a girarsi sul destro ed esplodere improvvisamente un tiro basso che incrocia alla destra di Bassi, che non può assolutamente nulla per evitare la rete. Si tratta del secondo gol di Etoo in questo campionato; forse la Sampdoria sperava che fossero di più, ma questo tiene in vita le speranze europee della Sampdoria.



LEmpoli si porta in vantaggio al 57 minuto di gioco, gol meritato dopo le tante occasioni create. La Sampdoria lascia troppo spazio sulla trequarti: Maccarone in versione rifinitore se lo prende e serve in verticale Manuel Pucciarelli, che sorprende alle spalle Alessio Romagnoli che non solo lo fa sfilare ma lo tiene anche in posizione regolare. La conclusione di Pucciarelli a tu per tu con Viviano è un destro a incrociare che termina la sua corsa allangolino basso senza lasciare scampo al portiere blucerchiato. Pucciarelli non segnava da sette mesi: per lui si tratta del quarto gol in questo campionato.



Si gioca oggi pomeriggio alle ore 12:30; è la partita che inaugura la domenica dedicata alla trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida molto interessante: la Sampdoria insegue lEuropa League ma un momento di crisi in queste ultime settimane lha messa in una posizione decisamente critica, mentre lEmpoli è ampiamente salvo e si gode queste giornate di fine stagione. Nella sfida di andata aveva regnato lequilibrio, le due squadre si erano sostanzialmente equivalse sul campo ma alla fine la Sampdoria, che in quel momento era imbattuta in casa e lo sarebbe stata fino a inizio maggio, aveva fatto la differenza grazie al gol di Eder realizzato a inizio secondo tempo. Una vittoria importante per continuare a volare nei piani alti della classifica; adesso però i tre punti pesano decisamente di più perchè non riuscire a vincere al Castellani vorrebbe dire molto probabilmente dire addio al sogno Europa League. Come andrà allora a finire questa interessante Empoli-Sampdoria oggi pomeriggio? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.