Dominio di Davide Giugliano nelle prove libere di Imola, valide per il Gran Premio d’Italia 2015 di Superbike: il pilota romano (Ducati Panigale) ha fatto segnare il miglior tempo anche nel quarto turno delle prove libere della Superbike, fermando i cronometri a 1:47.354, tempo lievemente superiore rispetto a quello registrato nel terzo turno (1:47.116) ma in grado di impensierire i direttti avversari in vista delle qualifiche finali. Al secondo posto, anche nel quarto turno, Jonathan Rea (Kawasaki), Tom Sykes (Kawasaki). Quinta la seconda Ducati Panigale, staccato di o,983, settimo l’italiano Badovini (Bmw), solo quattordicesimo Guintoli, campione dell’edizione 2014.
E di Davide Giugliano il miglior tempo nel terzo turno delle prove libere della Superbike, impegnate in questi giorni a Imola per il Gran Premio dItalia 2015. Il centauro alla guida della Ducati Panigale R, ha fatto registrare il tempo di 1:47.116, finendo davanti a tutti e preparandosi quindi al meglio in visto delle qualifiche finali. Al secondo posto, invece, troviamo Rea sulla giapponese Kawasaki, con un distacco di 0,228 secondi. Terzo posto per unaltra Kawasaki, quella dellex campione del mondo Sykes che ha chiuso con un distacco di 0,253 secondi da Giugliano. Laltra Ducati, quella guidata da Davies, ha registrato una distanza dal primo di 0,570, seguita dallAprilia di Haslam (+ 0,726) e dalla Bmw di Badovini (+ 0,963). La migliore Suzuki è quella di Lowes, che ha conquistato la decima piazza con più di un secondo e mezzo di distacco, mentre le Honda si piazzano allundicesimo e al quindicesimo posto rispettivamente con Van der Mark e Guintoli.
Fra pochissimi minuti si scende in pista: appuntamento alle ore 9.45 con le prove libere FP3 ad Imola per il Gran Premio d’Italia 2015 delle Superbike. Grande attenzione per Davide Giugliano, rientrato subito forte dopo il lungo stop.
Grande appuntamento sul circuito di Imola, che ospita la quinta gara stagionale del Mondiale SBK 2015 delle derivate di serie: la Superbike torna dunque dopo due settimane di pausa e lo fa sullo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che ospita la prima delle due gare stagionali sul suolo italiano. Il sabato è dedicato come sempre alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza e chi sarà l’autore della pole position. La giornata però sarà molto lunga e avrà inizio già con le prove libere al mattino: per la precisione, alle ore 9.45 ci sarà la (durata 45 minuti), mentre alle ore 12.30 si tornerà in pista per la , che dura 30 minuti. Il culmine però ci sarà al pomeriggio: la decisiva Superpole avrà infatti inizio alle ore 15.00 con la (15 minuti), poi la alle ore 15.25, un altro quarto d’ora che emetterà i verdetti definitivi. Finora la stagione è stata letteralmente dominata da Jonathan Rea: proseguirà anche ad Imola il dominio del pilota britannico della Kawasaki? Per seguire la Superpole del Gran Premio d’Italia Sbk, l’appuntamento sarà su Italia 1 e anche su Italia 2, visto che il campionato delle derivate di serie è rimasto a Mediaset, che schiera il meglio della propria redazione Motori, con la chicca del commento tecnico che è affidato a Max Biaggi al fianco della telecronaca di Giulio Rangheri. Ai box gli inviati saranno Anna Capella e Ronny Mengo. Oggi Italia 1 seguirà solo la Superpole, mentre Italia 2 ci proporrà tutto, fin dalle prove libere e comprese anche le qualifiche delle categorie Supersport (ore 15.55) e Superstock (ore 16.55). Inoltre, sul sito Internet www.sportmediaset.it si potrà seguire in diretta streaming video l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Italia 2. L’utente potrà anche commentare live l’evento, che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche sui social network l’account ufficiale su Twitter @sbk_official.