Si affrontano questa sera alle ore 20.45 l’Italia di Gigi Di Biagio e il Portogallo di Rui Jorge al Mestsky Stadion di Uherske Hradiste. Tra gli azzurri il calciatore più atteso è sicuramente Domenico Berardi che nella prima partita contro la Svezia aveva segnato la rete dell’uno a zero su calcio di rigore. Il talento classe 1994 ha dimostrato di avere le carte in regola per essere decisivo, anche se soprattutto nella ripresa contro gli scandinavi non è riuscito a imporsi soprattutto a livello caratteriale. Dall’altra parte ci si aspetta molto da Beranrdo Silva che ha fatto molto bene nella prima uscita contro l’Inghilterra anche se per colpa di un palo non è entrato nel tabellino dei marcatori. 



La partita in programma alle ore 20.45 di questa sera allo stadio City Stadium di Uherske Hradiste sarà valida per il girone B degli Europei Under 21 Repubblica Ceca 2015, che propongono oggi la seconda giornata di questo gruppo. Arbitra il polacco Marciniak, è una partita purtroppo già decisiva per gli azzurrini del c.t. Di Biagio che hanno perso al debutto, mentre il Portogallo vuole continuare a fare bene dopo la vittoria di giovedì contro la corazzata Inghilterra. Per l’Italia quindi è già vietato sbagliare. Diamo adesso uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Italia-Portogallo Under 21: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.



Potrete seguire la diretta di Italia-Portogallo Under 21 su Rai Uno: la manifestazione europea è infatti una esclusiva della Rai, che trasmette sulla sua rete ammiraglia le partite degli azzurrini.

Per la partita Italia-Portogallo Under 21 sono disponibili le quote Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Italia) a 2,90; segno X (pareggio) a 3,25; segno 2 (vittoria Portogallo) a 2,35. L’esito della prima partita fa pendere il pronostico dalla parte dei portoghesi, ora toccherà alla squadra italiana ribaltare le sensazioni della vigilia.

Non è più tempo di rimuginare sulla grande occasione persa contro la Svezia. Inevitabile una novità a centrocampo: fuori lo squalificato Sturaro, dentro al suo posto il laziale Cataldi, che è piaciuto giovedì quando è entrato in campo e che è reduce da una stagione molto buona col club. Sono però ancora molti i nodi da sciogliere per Di Biagio. Probabilmente non in porta, dove vedremo ancora Bardi; in difesa invece dubbio Bianchetti-Romagnoli per affiancare Rugani, anche se per noi il capitano è favorito. Biraghi pèotrebbe tornare titolare in luogo di Sabelli, in attacco Battocchio non ha convinto e Bernardeschi è il più probabile titolare per completare il tridente con Berardi e Belotti.



Squadra che vince non si cambia. Adotta il vecchio detto del mondo del calcio il c.t. portoghese Rui Jorge, che appare intenzionato a confermare in blocco la squadra che giovedì sera ha saputo battere la quotatissima Inghilterra. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Bernardo Silva nei panni del trequartista alle spalle del tandem d’attacco che sarà composto da Ricardo Pereira e Ivan Cavaleiro. Contrariamente alle tradizioni lusitane, però, in questo biennio l’elemento di spicco è un mediano: stiamo parlando di William Carvalho dello Sporting Lisbona, che è il giocatore più atteso di questo Portogallo Under 21.

 

1 Bardi; 22 Zappacosta, 5 Rugani, 13 Bianchetti, 3 Biraghi; 7 Viviani, 21 Cataldi, 16 Baselli; 11 Bernardeschi, 9 Belotti, 10 Berardi. All. Di Biagio.

A disp.: 14 Sportiello, 20 Leali, 2 Sabelli, 6 Romagnoli, 12 Barba, 17 Izzo, 4 Crisetig, 15 Benassi, 19 Trotta, 18 Battocchio, 23 Verdi.

Squalificato: Sturaro.

Indisponibili: nessuno.

 (4-3-1-2): 1 Sà; 2 Esgaio, 4 P. Oliveira, 3 Ilori, 5 Guerreiro; 23 Joao Mario, 6 W. Carvalho, 8 S. Oliveira; 10 B. Silva; 18 Cavaleiro, 21 Ricardo. All. Rui Jorge.

A disp.: 12 Fernandes, 22 Varela, 13 Cancelo, 14 Figueiredo, 15 Venancio, 7 Rafa Silva, 16 R. Neves, 20 To Zé, 9 Paciencia, 11 Medeiros, 17 Mané, 19 Horta.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

 

Arbitro: Marciniak (Pol).