Nella semifinale del torneo di beach soccer ai Giochi Europei Baku 2015 e azzurri che accedono dunque alla finale in programma domani. Italia sempre in vantaggio, avanti 2-0 già nel corso del primo tempo e poi vantaggio che si è man mano dilatato con il trascorrere del tempo. Doppiette per Simone Marinai e Gabriele Gori, un gol a testa per Dario Ramacciotti ed Emmanuele Zurlo, inoltre va pure considerata un’autorete dell’elvetico Moritz Jaeggy. Per la Svizzera spicca la tripletta di Dejan Stankovic, evidentemente ispirato da un nome pesante nel mondo del calcio, alla quale però va aggiunta soltanto la rete di Philipp Borer. Adesso la Nazionale italiana aspetta la vincente di Portogallo-Russia per sapere chi dovrà affrontare domani nella finale per il primo posto.



Tutto è pronto per la semifinale del beach soccer ai Giochi Europei di Baku 2015 che avrà inizio alle ore 16.00 italiane. Gli azzurri che hanno vinto il proprio girone contendono un posto in finale alla Svizzera, seconda nell’altro raggruppamento.

Sabato 27 giugno 2015 è in programma la semifinale di Beach Soccer ai Giochi Europei in corso in Azerbaigian. Alla Beach Arena di Baku saranno di fronte Italia e Svizzera: calcio d’inizio alle ore 16:00 italiane (le 19:00 locali). Trattasi di sfida secca: in caso di pareggio al termine dei tre tempi di gioco previsti, ognuno da 12 minuti, le due squadre disputeranno due tempi supplementari da 3 minuti e in caso di ulteriore parità tireranno i calci di rigore.



La nazionale italiana di Beach Soccer, allenata dall’ex centrocampista Massimiliano Esposito si è qualificata alle semifinali vincendo il gruppo B: eppure gli azzurri non avevano cominciato nel migliore dei modi, perdendo ai rigori il match d’esordio contro la Spagna. Nelle due partite successive però i nostri ragazzi hanno reagito bene, prima battendo la Russia per 4-6 e poi superando l’Ungheria 5-4. Cammino analogo per la Svizzera che aveva perso 6-5 nell’esordio contro il Portogallo, poi però ha sconfitto i padroni di casa dell’Azerbaigian (4-7) e l’Ucraina di misura (5-4).



Di seguito le rose di Italia e Svizzera in vista della semifinale di sabato 27 giugno. Italia, portieri: 1.Stefano Spada, 22.Simone Del Mestre. Difensori: 3.Matteo Marrucci, 20.Alessio Frainetti, Centrocampisti: 6.Giuseppe Platania, 7.Dario Ramacciotti, 8.Francesco Corosinti, 17.Simone Marinai, 21.Michele Di Palma. Attaccanti: 9.Emmnauele Zurlo, 10.Gabriele Gori, 11.Paolo Palmacci. Svizzera, portieri: 1.Nico Stalder, 12.Valentin Jaeggy. Difensori: 2.Samuel Lutz, 3.Kaspar Jaeggy, 5.Nicola Werder, 8.Moritz Jaeggy. Centrocampisti: 6.Stephan Leu, 7.Sandro Spaccarotella, 10.Philipp Borer. Attaccanti: 4.Glenn Hodel, 9.Dejan Stankovic, 11.Noel Ott. L’altra sfida per l’accesso alla finalissima vedrà contro Portogallo e Russia, rispettivamente vincitore del gruppo A e seconda nel gruppo B: calcio d’inizio alle ore 17:30 italiane (le 20:30 locali).

La semifinale di Beach Soccer a Baku 2015 tra Italia e Svizzera sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Sport 3 HD, interamente dedicato alla prima edizione dei Giochi Europei: la trasmissione dell’evento potrebbe subire variazioni di orario in base alla contemporaneità o meno con altre discipline di interesse nazionale. Tutti i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, mediante l’applicazione Sky Go disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Italia-Svizzera di Beach Soccer saranno disponibili sul sito ufficiale dei Giochi Europei, www.baku2015.com.