Si giocherà questa sera alle ore 18.00 la prima delle due semifinali del campionato Europeo Under-21 di scena in questi giorni nella Repubblica Ceca. AllAndruv Stadium di Olomuc la Germania guidata dal commissario tecnico Hrubesch affronterà i coetanei portoghesi. I tedeschi erano dati fra i favoriti nella vittoria finale ma fino ad ora non hanno impressionato, anche se comunque si sono qualificati fra le migliori quattro del continente. Situazione molto simile per la selezione portoghese, che ha ottenuto la qualificazione pareggiando contro la nostra Italia e accontentandosi poi del pari nel biscotto con la Svezia. Una partita quindi aperta a qualsiasi risultato.



La sfida fra la Germania e il Portogallo sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 su Rai Sporti 1, canale numero 57 del digitale terrestre.

Secondo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai, nel match in programma questa sera sono favoriti i tedeschi con il segno 2 dato a 2,20, mentre luno è quotato 3.40. Il pari, infine, pagherebbe 3,20 volte la posta.



Per la partita di questa sera non sono previsti grandi stravolgimenti nella selezione portoghese. Rui Jorge dovrebbe avere tutti a disposizione dopo il recupero del difensore Tiago Llori. La formazione lusitana dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con José Sa a curare la porta, retroguardia a quattro composta da Esgaio terzino destro con Guerrero sulla corsia opposta, mentre in mezzo spazio alla coppia P. Oliveira e il recuperato Llori. A centrocampo il gioiello Carvalho in cabina di regia, spalleggiato da Joao Mario e S. Oliveira, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Bernardo Silva. Qualche dubbio in attacco dove sono diversi i calciatori che si giocano il posto, anche se a tuttoggi sembrerebbero favoriti Cavaleiro e Ricardo Pereira.



Anche il commissario tecnico della nazionale tedesca, Hrubesch, non dovrebbe stravolgere più di tanto l11 che ha conquistato laccesso alle semifinali del torneo. La Germania dovrebbe disporsi in campo con un 4-2-3-1 con Ter Stegen come al solito in porta. La difesa sarà schierata a quattro con la coppia di centrali composta da Ginter e Heintz. Sulla corsia sinistra, ballottaggio Gunter-Schulz, con il primo leggermente in vantaggio, mentre a destra ci sarà Korb. Sulla linea mediana si dovrebbe vedere la coppia formata da Kimmich e Can con Leitner scalpitante e in cerca di una maglia da titolare. Infine lattacco, dove Volland sarà la prima punta, mentre alle sue spalle si vedranno i tre esterni/trequartisti Younes, Meyer e Bittencourt, anche se questultimo se la dovrà vedere con Hoffmann.

Germania (4-2-3-1): ter Stegen; Korb, Ginter, Heintz, Gunter; Kimmich, Can; Younes, Meyer, Bittencourt; Volland. All: Hrubesch.

Portogallo (4-3-1-2): José Sà; Esgaio, P. Oliveira, Ilori, Guerrero; João Mário, W. Carvalho, S. Oliveira; Bernardo Silva; Cavaleiro, Pereira. All: Rui Jorge